Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
beh...è chiaro che devi aggiungere dei soldi, ma credo siano poche decine di euro....altrimenti vai di cassetta 105..ma hai il 28 dietro...vero che basta e avanza, poi non so a che livello sei, io nelle salite metto il mio fido 29 e....a fatica vado su, se avessi il 30 sarei ancor più tranquillo, ma io non faccio testo sono una SCHIAPPA!!o-o

poi ste 14 euro...cerca di investirle bene no??

una cassetta nuova costa 50 euro, va be intanto metto su la 105 sperando ci sia 12/27 se no mi tengo la 12/25

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
ciao novità, stamattina ho fatto la visita biomeccanica ed ho una taglia xl
il venditore mi ha fatto due proposte
gtr montata 105 a 1600 euro con pedali, contakm e sella x1 con foro diversa da originale

se no gtr con ultegra quella in offerta a 1899 a 1750, avrebbe le ruote fullcrum racing sport penso un pelo meglio delle shimano, leve e cambio ultegra e però quel deragliatore tiagra che non mi va giù ma faccio sempre in tempo a cambiarlo, poi magari di sicuro di va bene
consigli?
mi conviene spendere 150 euro in + e ho la bici montata un pelo meglio o la differenza è minima?

devo dare conferma oggi pomeriggio

Buongiorno a tutti ;)
Prendi quella con l'Ultegra se ci sono solo 150 euro di differenza.
Per il deragliatore fai tempo poi avanti a cambiarlo
Comunque anxhe tutta 105 va che è na meraviglia, il 105 è sempre ma sicurezza 👍

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
beh...è chiaro che devi aggiungere dei soldi, ma credo siano poche decine di euro....altrimenti vai di cassetta 105..ma hai il 28 dietro...vero che basta e avanza, poi non so a che livello sei, io nelle salite metto il mio fido 29 e....a fatica vado su, se avessi il 30 sarei ancor più tranquillo, ma io non faccio testo sono una SCHIAPPA!!o-o

poi ste 14 euro...cerca di investirle bene no??

Io ti ho visto più volete pedalare cara mascherina Mario, e tanto schiappa mica lo sei sai? 😉 Anzi, ultimamente viaggi che è un piacere 👍
Anch'io uso il 29 sulle salite comunque, e non me ne vergogno.
Ciaoo belvaccia 👍

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Io ti ho visto più volete pedalare cara mascherina Mario, e tanto schiappa mica lo sei sai? 😉 Anzi, ultimamente viaggi che è un piacere 👍
Anch'io uso il 29 sulle salite comunque, e non me ne vergogno.
Ciaoo belvaccia 👍

e di cosa bisogna vergognarsi...se avessi il 30....o-o

ho sullo Zoncolan anche i prof, utilizzano pignoni da paura:mrgreen:

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Stamattina bella cavalcata solitaria in sella a una favolosa SL che oggi sembrava andare ancora meglio del solito ;)
Giro del Grappa, passando per Possagno Bassano Scale di Primolano.
Tot. 102 km 850 dislivello 32,8 media.
Qualche foto in Valsugana e Scale di Primolano ImageUploadedByTapatalk1382189573.634000.jpg ImageUploadedByTapatalk1382189610.283355.jpg ImageUploadedByTapatalk1382189653.183108.jpg ImageUploadedByTapatalk1382189687.778155.jpg ImageUploadedByTapatalk1382189759.844731.jpg ImageUploadedByTapatalk1382189812.865687.jpg
Buon weekend a Tutti 👍

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
xo il 28-12 lo devi richiedere credo, senno di serie è il 25 12. Io l'ho richiesto col 28 e non mi hanno fatto alcun problema...

e il 12/27 dici che nn cè? sull'elenco di tutte le cassette 105 risulta esserci
se no mi cambierebbero i due pignoni con due della miche...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Stamattina bella cavalcata solitaria in sella a una favolosa SL che oggi sembrava andare ancora meglio del solito ;)
Giro del Grappa, passando per Possagno Bassano Scale di Primolano.
Tot. 102 km 850 dislivello 32,8 media.
Qualche foto in Valsugana e Scale di Primolano Vedi l'allegato 103611 Vedi l'allegato 103612 Vedi l'allegato 103613 Vedi l'allegato 103614 Vedi l'allegato 103615 Vedi l'allegato 103616
Buon weekend a Tutti 👍
Complimenti Alberto per i tuoi dati del giro e per i bei paesaggi che attraversi....
Le medie sono sempre da favola, sei un Grande....
Buone pedalate...o-oo-o

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Complimenti Alberto per i tuoi dati del giro e per i bei paesaggi che attraversi....
Le medie sono sempre da favola, sei un Grande....
Buone pedalate...o-oo-o

Grazie Ivan, sei sempre troppo gentile ;)
Buon weekend Campionissimo, esci domani o fai super camminata?
Ciao bello! 👍

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Grazie Ivan, sei sempre troppo gentile ;)
Buon weekend Campionissimo, esci domani o fai super camminata?
Ciao bello! 👍
Ciao Alberto...
Domani penso di uscire per una bella camminata in montagna dato che le previsioni danno tempo uggioso e non voglio rischiare, così in pratica proseguo il mio mese di ottobre con sole camminate, poi penso che da novembre riprende effettivamente la bdc per iniziare bene bene la preparazione invernale...
Buon fine settimana anche a te...o-oo-o

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Buonasera a tutti amici! Scusate il lungo silenzio, dettato anche in parte dal non aver usato la Wilier nell'ultimo periodo. Ma oggi sono tornato a pedalarla, ecco qua:

L'Autunno Viennese è finalmente al suo apice: cieli blu, aria tersa e pungente, colori saturi e temperatura mite. Il momento perfetto per andare ancora in bici, ancora poche settimane e il grigio e la nebbia la faranno da padrone.
Così stamattina cerco di sbrigare i lavori in casa il più in fretta possibile, in modo da tenermi almeno 3-4 ore di luce per un bel giro in bici. Diciamocelo, la mtb è una vera figata, soprattutto perchè sei totalmente immerso nella pace dei boschi. Ma richiede attenzione costante e tecnica; oltrettutto da questa stagione, col sole un po' basso, i boschi fanno presto a rimanere in ombra, e la visibilità cala e il freddo aumenta. Per carità, spettacolo impagabile vedere la luce che filtra tra le foglie, ma oggi avevo voglia di sole pieno, vento, e lasciar scorrere la bici... Ergo, tiro fuori la Wilier - trascurata ormai da tempo - e parto. Per un attimo la sensazione di terrore: com'è stretto il manubrio rispetto a quello della mtb! E come senti tutte le asperità della strada con i copertoncini gonfiati a 8 bar! Poi - si dice "è come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più" no? - ritorna la confidenza e mi posso godere il percorso.
Uscire da Vienna verso sud non è così semplice, bisogna attraversare tutti i quartieri collinari solcati da grandi arterie di collegamento, che portano sempre un po' di traffico. Ma senza troppo stress riesco ad arrivare a Perchtolsdorf, cominciano strade di collina, paesini e boschi! Giro per Kaltenleutgeben; non ho programmato il percorso e non so come sarà l'altimetria; seguo la carta avendo deciso di fare un giro per la parte sud-ovest del wienerwald.
La strada fino a Kalten si rivela tutta in leggera, ma costante, salita. Superato il paese decido di proseguire oltre, in direzione di Klausen. Qui la strada sale un po' con uno strappetto abbastanza deciso, ma si apre tra alpeggi inondati dal sole e circondati da boschi che dal verde cominciano a piegare sul rosso. Uno spettacolo. Arrivato a Klausen piego verso nord, verso posti conosciuti come Pressbaum - merito di un'altra scorribanda wilieromunita di qualche mese fa. La strada è sempre ondulata, spesso sale abbastanza dolcemente ma intervalla tratti in discesa o falsopiano. Nel complesso, veramente bella da fare in bici.
Il bello di andare in bici da corsa è che puoi facilmente raggiungere velocità discrete, senza emettere un rumore. Attraverso boschi e colline nel completo silenzio, rotto solo dal leggerissimo ronzio della catena che scorre. Quando la velocità sale un po' si sente solo il sibilo delle ruote che fendono l'aria, simile a quello di una lama di coltello, e molto più gradevole dell'uluato un po' cupo dei copertoni da mtb sull'asfalto. Le folate di vento alzano e fanno ricadere le foglie morte, e per certi aspetti anche io mi sento un po' spinto dal vento, lasciando scorrere la bici, che del resto non si fa pregare, e la testa.
A Pressbaum mi fermo in riva al lago per rifocillarmi un po' (ormai ho 50km nelle gambe) e per coprirmi (sono uscito in divisa estiva con una giacchetta, ma ormai il sole cala dietro le colline e l'aria si fa fredda). Dietro di me c'è un parco giochi per bambini, sorta di mini bike park con le rampe per fare le evoluzioni; e i bambini ci si divertono in monopattino, con lo skate o la bmx. Alcuni ragazzini di una decina d'anni sulla bmx sanno saltare non male, chissà se un giorno saranno campioncini?
Riparto verso Vienna, passando per Wolfsgraben (che richiede un'ultima salita, non ostica ma discreta, e costante), da lì piego verso casa attraversando Breitenfurt. La strada è ora in discesa; a parte alcuni tratti è abbastanza dolce, bisogna sempre spingere per mantenere l'andatura ma il ritmo è alto. Rientro a Vienna che ormai è buio, riattraverso la città da sudovest fino ad arrivare alla ciclabile della Wien che mi porta dritto a casa. Sono a casa con 82 km pedalati, mi sento stanco ma non esausto. E soprattutto, felice. Per avere ancora negli occhi il sole, i colori dell'autunno, e sulla faccia la sensazione dell'aria pungente.

Allegati

• Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    95,2 KB · Visite: 16
  • 1381891_10202308146411463_1699769887_n.jpg
    1381891_10202308146411463_1699769887_n.jpg
    111,2 KB · Visite: 17
  • 1381938_10202308147451489_934575341_n.jpg
    1381938_10202308147451489_934575341_n.jpg
    122,3 KB · Visite: 16

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
60
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Buonasera a tutti amici! Scusate il lungo silenzio, dettato anche in parte dal non aver usato la Wilier nell'ultimo periodo. Ma oggi sono tornato a pedalarla, ecco qua:

L'Autunno Viennese è finalmente al suo apice: cieli blu, aria tersa e pungente, colori saturi e temperatura mite. Il momento perfetto per andare ancora in bici, ancora poche settimane e il grigio e la nebbia la faranno da padrone.
Così stamattina cerco di sbrigare i lavori in casa il più in fretta possibile, in modo da tenermi almeno 3-4 ore di luce per un bel giro in bici. Diciamocelo, la mtb è una vera figata, soprattutto perchè sei totalmente immerso nella pace dei boschi. Ma richiede attenzione costante e tecnica; oltrettutto da questa stagione, col sole un po' basso, i boschi fanno presto a rimanere in ombra, e la visibilità cala e il freddo aumenta. Per carità, spettacolo impagabile vedere la luce che filtra tra le foglie, ma oggi avevo voglia di sole pieno, vento, e lasciar scorrere la bici... Ergo, tiro fuori la Wilier - trascurata ormai da tempo - e parto. Per un attimo la sensazione di terrore: com'è stretto il manubrio rispetto a quello della mtb! E come senti tutte le asperità della strada con i copertoncini gonfiati a 8 bar! Poi - si dice "è come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più" no? - ritorna la confidenza e mi posso godere il percorso.
Uscire da Vienna verso sud non è così semplice, bisogna attraversare tutti i quartieri collinari solcati da grandi arterie di collegamento, che portano sempre un po' di traffico. Ma senza troppo stress riesco ad arrivare a Perchtolsdorf, cominciano strade di collina, paesini e boschi! Giro per Kaltenleutgeben; non ho programmato il percorso e non so come sarà l'altimetria; seguo la carta avendo deciso di fare un giro per la parte sud-ovest del wienerwald.
La strada fino a Kalten si rivela tutta in leggera, ma costante, salita. Superato il paese decido di proseguire oltre, in direzione di Klausen. Qui la strada sale un po' con uno strappetto abbastanza deciso, ma si apre tra alpeggi inondati dal sole e circondati da boschi che dal verde cominciano a piegare sul rosso. Uno spettacolo. Arrivato a Klausen piego verso nord, verso posti conosciuti come Pressbaum - merito di un'altra scorribanda wilieromunita di qualche mese fa. La strada è sempre ondulata, spesso sale abbastanza dolcemente ma intervalla tratti in discesa o falsopiano. Nel complesso, veramente bella da fare in bici.
Il bello di andare in bici da corsa è che puoi facilmente raggiungere velocità discrete, senza emettere un rumore. Attraverso boschi e colline nel completo silenzio, rotto solo dal leggerissimo ronzio della catena che scorre. Quando la velocità sale un po' si sente solo il sibilo delle ruote che fendono l'aria, simile a quello di una lama di coltello, e molto più gradevole dell'uluato un po' cupo dei copertoni da mtb sull'asfalto. Le folate di vento alzano e fanno ricadere le foglie morte, e per certi aspetti anche io mi sento un po' spinto dal vento, lasciando scorrere la bici, che del resto non si fa pregare, e la testa.
A Pressbaum mi fermo in riva al lago per rifocillarmi un po' (ormai ho 50km nelle gambe) e per coprirmi (sono uscito in divisa estiva con una giacchetta, ma ormai il sole cala dietro le colline e l'aria si fa fredda). Dietro di me c'è un parco giochi per bambini, sorta di mini bike park con le rampe per fare le evoluzioni; e i bambini ci si divertono in monopattino, con lo skate o la bmx. Alcuni ragazzini di una decina d'anni sulla bmx sanno saltare non male, chissà se un giorno saranno campioncini?
Riparto verso Vienna, passando per Wolfsgraben (che richiede un'ultima salita, non ostica ma discreta, e costante), da lì piego verso casa attraversando Breitenfurt. La strada è ora in discesa; a parte alcuni tratti è abbastanza dolce, bisogna sempre spingere per mantenere l'andatura ma il ritmo è alto. Rientro a Vienna che ormai è buio, riattraverso la città da sudovest fino ad arrivare alla ciclabile della Wien che mi porta dritto a casa. Sono a casa con 82 km pedalati, mi sento stanco ma non esausto. E soprattutto, felice. Per avere ancora negli occhi il sole, i colori dell'autunno, e sulla faccia la sensazione dell'aria pungente.

Bello come percorso e bellissimi luoghi.
Un saluto dalla Romagna

muffuto

Novellino
9 Ottobre 2013
14
0
Visita sito
Bici
wilier GTR
grazie! ,-) foto già caricata nell'apposita sezione...
prima uscita stupenda di una leggerezza incredibile, 44km con una buona media di 28.5 e nemmeno mi accorgevo di come percorrevo la strada. cambio shimano 105 impeccabile devo solo farci un pò la mano abituato allo xenon campagnolo, qui devo fare le cambiate anche con la leva dei freni.:mrgreen:
ciao, sono in attesa dell'arrivo della mia GTR shimano 105 e volevo sapere che pacco pignoni montava e che corone. Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.