Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Qui il tempo è basso, tipicamente autunnale... se non fosse che minaccia a piovere da un momento all'altro andrei a provare la 101XB, la nuova mtb top di gamma della Wilier con ruote da 27.5". Se tutto va bene dopo pranzo vado a provarla con un giretto qui fra le meravigliose contrade di Recoaro!

Prima o poi devo invitarvi tutti a girare qui, è il paradiso della mtb ma anche in bdc ci si toglie davvero delle belle soddisfazioni!

• Mi piace
Reactions: piterkawa

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Grazia a tutti quelli che mi hanno risposto!
[MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] tu sai qualche notizia in più sui tempi di consegna della air montata o solo telaio?

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Qui il tempo è basso, tipicamente autunnale... se non fosse che minaccia a piovere da un momento all'altro andrei a provare la 101XB, la nuova mtb top di gamma della Wilier con ruote da 27.5". Se tutto va bene dopo pranzo vado a provarla con un giretto qui fra le meravigliose contrade di Recoaro!

Prima o poi devo invitarvi tutti a girare qui, è il paradiso della mtb ma anche in bdc ci si toglie davvero delle belle soddisfazioni!

Alberto quando vuoi si organizza un raduno del club wilier da [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] con un bel giro!!! Io ci sono ovviamente!!!

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
buongiorno ragazzi, oggi ho girato la MTB e son tornato indietro neanche a metà del giro ... gambe di legno, fiato corto, testa pesante...

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
buongiorno ragazzi, oggi ho girato la MTB e son tornato indietro neanche a metà del giro ... gambe di legno, fiato corto, testa pesante...

Buondì a Tutti
Tranquillo Toledo, può capitare anche ai migliori come Te, il fisico ha giornate no ogni tanto, non preoccuparti.
Ciaoo Leone, buona domenica 😉
E complimenti anche a Marco.. 75 km .. un'ottima uscita .. e al caldo.. Ma che bellezza! E ti lamenti anche.. Io preferisco pedalare con 40 gradi che tutto stravestito e al freddo 😁
Ciaoo Marco buona giornata anche a Te 👍

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buonasera a tutti amici! Scusate il lungo silenzio, dettato anche in parte dal non aver usato la Wilier nell'ultimo periodo. Ma oggi sono tornato a pedalarla, ecco qua:

L'Autunno Viennese è finalmente al suo apice: cieli blu, aria tersa e pungente, colori saturi e temperatura mite. Il momento perfetto per andare ancora in bici, ancora poche settimane e il grigio e la nebbia la faranno da padrone.
Così stamattina cerco di sbrigare i lavori in casa il più in fretta possibile, in modo da tenermi almeno 3-4 ore di luce per un bel giro in bici. Diciamocelo, la mtb è una vera figata, soprattutto perchè sei totalmente immerso nella pace dei boschi. Ma richiede attenzione costante e tecnica; oltrettutto da questa stagione, col sole un po' basso, i boschi fanno presto a rimanere in ombra, e la visibilità cala e il freddo aumenta. Per carità, spettacolo impagabile vedere la luce che filtra tra le foglie, ma oggi avevo voglia di sole pieno, vento, e lasciar scorrere la bici... Ergo, tiro fuori la Wilier - trascurata ormai da tempo - e parto. Per un attimo la sensazione di terrore: com'è stretto il manubrio rispetto a quello della mtb! E come senti tutte le asperità della strada con i copertoncini gonfiati a 8 bar! Poi - si dice "è come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più" no? - ritorna la confidenza e mi posso godere il percorso.
Uscire da Vienna verso sud non è così semplice, bisogna attraversare tutti i quartieri collinari solcati da grandi arterie di collegamento, che portano sempre un po' di traffico. Ma senza troppo stress riesco ad arrivare a Perchtolsdorf, cominciano strade di collina, paesini e boschi! Giro per Kaltenleutgeben; non ho programmato il percorso e non so come sarà l'altimetria; seguo la carta avendo deciso di fare un giro per la parte sud-ovest del wienerwald.
La strada fino a Kalten si rivela tutta in leggera, ma costante, salita. Superato il paese decido di proseguire oltre, in direzione di Klausen. Qui la strada sale un po' con uno strappetto abbastanza deciso, ma si apre tra alpeggi inondati dal sole e circondati da boschi che dal verde cominciano a piegare sul rosso. Uno spettacolo. Arrivato a Klausen piego verso nord, verso posti conosciuti come Pressbaum - merito di un'altra scorribanda wilieromunita di qualche mese fa. La strada è sempre ondulata, spesso sale abbastanza dolcemente ma intervalla tratti in discesa o falsopiano. Nel complesso, veramente bella da fare in bici.
Il bello di andare in bici da corsa è che puoi facilmente raggiungere velocità discrete, senza emettere un rumore. Attraverso boschi e colline nel completo silenzio, rotto solo dal leggerissimo ronzio della catena che scorre. Quando la velocità sale un po' si sente solo il sibilo delle ruote che fendono l'aria, simile a quello di una lama di coltello, e molto più gradevole dell'uluato un po' cupo dei copertoni da mtb sull'asfalto. Le folate di vento alzano e fanno ricadere le foglie morte, e per certi aspetti anche io mi sento un po' spinto dal vento, lasciando scorrere la bici, che del resto non si fa pregare, e la testa.
A Pressbaum mi fermo in riva al lago per rifocillarmi un po' (ormai ho 50km nelle gambe) e per coprirmi (sono uscito in divisa estiva con una giacchetta, ma ormai il sole cala dietro le colline e l'aria si fa fredda). Dietro di me c'è un parco giochi per bambini, sorta di mini bike park con le rampe per fare le evoluzioni; e i bambini ci si divertono in monopattino, con lo skate o la bmx. Alcuni ragazzini di una decina d'anni sulla bmx sanno saltare non male, chissà se un giorno saranno campioncini?
Riparto verso Vienna, passando per Wolfsgraben (che richiede un'ultima salita, non ostica ma discreta, e costante), da lì piego verso casa attraversando Breitenfurt. La strada è ora in discesa; a parte alcuni tratti è abbastanza dolce, bisogna sempre spingere per mantenere l'andatura ma il ritmo è alto. Rientro a Vienna che ormai è buio, riattraverso la città da sudovest fino ad arrivare alla ciclabile della Wien che mi porta dritto a casa. Sono a casa con 82 km pedalati, mi sento stanco ma non esausto. E soprattutto, felice. Per avere ancora negli occhi il sole, i colori dell'autunno, e sulla faccia la sensazione dell'aria pungente.
E' da un po che non ti sentivami più, che bello risentirti...
Complimenti per il giro, sono proprio dei bellissimi posti...
Buone pedalate, ciao ciao...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ciao, io ho ordinato una air montata ultegra due settimane fa da capobianchi ad acilia, taglia M, colore rosso/bianca. Inizialmente me la dava in consegna già la scorsa settimana... poi quando giovedì ho chiamato per sapere se era arrivata (avevo già preso ferie per venerdì per andare con calma a ritirarla e godermela il primo giorno) mi hanno detto che il distributore per il lazio ha confermato grossi ritardi in wilier per le air... morale la mia arriva il 10 dicembre :((
Abbiamo provato anche a cambiare colore ma nulla da fare... telai M fino a dicembre non se ne parla :( ....
Accipicchia, è davvero tanto tempo, io per le mie tre Wilier che ho avuto da cinque anni a questa parte ho aspettato al massimo 40 giorni...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Capita dai...
Anch'io oggi mi sentivo affaticato (molto) a metà del mio giro a piedi, ma sono riuscito a resistere per le due ore rimanenti e sono rincasato, anche se adesso ovviamente sono distrutto...
Buon riposo anche a te...o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.