Doping in altri sport

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
non credo proprio

con l'azione dell'antidoping fatto bene forse non si riuscirà mai ad eliminare del tutto il doping, però certamente lo si limita

liberalizzare il tutto oltre che non etico, immorale, ecc.. provocherebbe un bel po' di morti nel tentativo di trovare sempre qualcosa di più spinto

te la sentiresti di liberalizzarlo con questa prospettiva?

io no di certo

Il Doping Moderno non provoca più morti,senno ne dovrebbe morire uno ogni giorno,corri gli stessi rischi di bere un bicchiere d'acqua

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
.... Si hai ragione , ma abbiamo avuto un grande , serio e pulito atleta che si chiamava Mennea , e anche Bolt lo considera un mito.
Sarebbe stato ridicolo annunciare controlli per record impossibili da battere.

bè, se la fidal si decidesse ha far in modo di naturalizzare gli stranieri e farli gareggiare per l'italia, i record di mennea potrebbero cadere! cmq il suo record europeo durerà ancora poco, lemaitre deve crescere ancora un pò, ma può batterlo!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il Doping Moderno non provoca più morti,senno ne dovrebbe morire uno ogni giorno,corri gli stessi rischi di bere un bicchiere d'acqua

solo perchè il doping moderno più esasperato viene "beccato"

Esempio:
questa primavera hanno trovato russi che usavano una molecola mai messa neppure in commercio perchè da resistenza e perdita di peso ma in cambio da quasi il 100% di insorgenza di tumori sulle cavie su cui è stato testato.....

mi sembra che la tua teoria scricchioli non poco...il doping è sempre pericoloso, moderno o no

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
solo perchè il doping moderno più esasperato viene "beccato"

Esempio:
questa primavera hanno trovato russi che usavano una molecola mai messa neppure in commercio perchè da resistenza e perdita di peso ma in cambio da quasi il 100% di insorgenza di tumori sulle cavie su cui è stato testato.....

mi sembra che la tua teoria scricchioli non poco...il doping è sempre pericoloso, moderno o no

Eh allora lo liberalizzano,e in dei laboratori medici fanno le ricerche accurate per un doping sicuro.
Naturalmente quando sarà liberalizzato è ora di cacciare la parola "doping":mrgreen:
In onore di un grande padre del doping moderno direi di rinominarlo "Armstrong" o "Ferrari" (ci sta proprio di brutto:-x)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eh allora lo liberalizzano,e in dei laboratori medici fanno le ricerche accurate per un doping sicuro.
Naturalmente quando sarà liberalizzato è ora di cacciare la parola "doping":mrgreen:
In onore di un grande padre del doping moderno direi di rinominarlo "Armstrong" o "Ferrari" (ci sta proprio di brutto:-x)

guarda, non riesco più a capire fino a che punto sei ironico e fino a che punto sei convinto di quel che dici, al che mi asterrò da ulteriori commenti
:->

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
guarda, non riesco più a capire fino a che punto sei ironico e fino a che punto sei convinto di quel che dici, al che mi asterrò da ulteriori commenti
:->

L'ultima parte era molto ironica:-x però sulla liberalizzazione del Doping non so se sono ironico o meno,come ho già scritto ci sono più pro che contro,e non mi pare che sia l'unico ad aver pensato alla liberalizzazione.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
intendi l'articolo sui piccioni?
per la cronaca non è detto che una sostanza attiva sull'uomo sia ugualmente attiva su un'altra specie, soprattutto gli stimolanti...

Esatto, però non parlo della sostanza e dei suoi effetti , volevo mettere in evidenza il fatto che si dopino anche i piccioni, secondo me è allucinante solo pensarlo.......

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io sono sempre stato convinto e lo sono ancora di più oggi, che il tennis è lo sport più sporco in circolazione! Come fai a tirare palle che sfiorano i 250 km/h per 3/4 ore di fila?!? Come fai a fare delle maratone a rimpallare palle e poi il giorno dopo essere di nuovo in campo, in meno di 24h?!?
Una volta ho sentito un conoscente, che giocava in serie A, dirmi che è tutto merito dell'attrezzatura evoluta!! Eh stica!!! Posso capire la racchetta in carbo-pluto-kriptonite, ma tirare palle sempre a velocità superiore ai 150 km e rispondere alla stessa velocità mi da di marcio. E poi che razza di scarpe usano oggi che ti permetterebbero di correre a destra, sinistra, avanti e indietro per 5 ore?!? Ma mi faccia il piacere!!
Io penso che il fenomeno doping tennis sia più maschile che femminile e varaia da nazione a nazione.....chissa perchè la Spagna ha più giocatori nei top 20 di tante altre nazioni.....ben 4 nei primi 20, ben 2 nei primi 3..... eppure fino a 7 anni fa questi pensavano che il tamburello fosse meglio del tennis! Mah....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io sono sempre stato convinto e lo sono ancora di più oggi, che il tennis è lo sport più sporco in circolazione! Come fai a tirare palle che sfiorano i 250 km/h per 3/4 ore di fila?!? Come fai a fare delle maratone a rimpallare palle e poi il giorno dopo essere di nuovo in campo, in meno di 24h?!?
Una volta ho sentito un conoscente, che giocava in serie A, dirmi che è tutto merito dell'attrezzatura evoluta!! Eh stica!!! Posso capire la racchetta in carbo-pluto-kriptonite, ma tirare palle sempre a velocità superiore ai 150 km e rispondere alla stessa velocità mi da di marcio. E poi che razza di scarpe usano oggi che ti permetterebbero di correre a destra, sinistra, avanti e indietro per 5 ore?!? Ma mi faccia il piacere!!
Io penso che il fenomeno doping tennis sia più maschile che femminile e varaia da nazione a nazione.....chissa perchè la Spagna ha più giocatori nei top 20 di tante altre nazioni.....ben 4 nei primi 20, ben 2 nei primi 3..... eppure fino a 7 anni fa questi pensavano che il tamburello fosse meglio del tennis! Mah....

è la stessa cosa che dicono di me imiei amici non ciclisti,
ma come fai ad allenarti tutti i giorni,
ma come fai a fare 50 100 200km
ma come fai a fare una salita
ma come fai a stare tante ore su una sella (la mia è pure in carbonio :mrgreen:)
e il top: ma non si diventa impotenti andando in bici? :))):

eppure non sono dopato o-o

in tutti gli sport, ad altissimi livelli, le prestazioni sono "incredibili"...quasi nel senso letterale del termine, pensa all'nba dove si giocano 82 partite in 7-8 mesi, e nel calcio dove tra campionato coppa di lega e champions si giocano 50-60 partite con livelli di stress inimmaginabili.
Il doping esiste ovunque nessuno lo può negare, ma dire che esiste solo perchè si sparano palline a 250kmh per 3h mi sembra troppo semplicistico.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
è la stessa cosa che dicono di me imiei amici non ciclisti,
ma come fai ad allenarti tutti i giorni,
ma come fai a fare 50 100 200km
ma come fai a fare una salita
ma come fai a stare tante ore su una sella (la mia è pure in carbonio :mrgreen:)
e il top: ma non si diventa impotenti andando in bici? :))):

eppure non sono dopato o-o

in tutti gli sport, ad altissimi livelli, le prestazioni sono "incredibili"...quasi nel senso letterale del termine, pensa all'nba dove si giocano 82 partite in 7-8 mesi, e nel calcio dove tra campionato coppa di lega e champions si giocano 50-60 partite con livelli di stress inimmaginabili.
Il doping esiste ovunque nessuno lo può negare, ma dire che esiste solo perchè si sparano palline a 250kmh per 3h mi sembra troppo semplicistico.

GX, l'allenamento giornaliero, i km o il pedalare sul cannotto piuttosto che su una poltrona tu lo fai, a prescindere dalla prestazione, che un giorno può essere al top, il giorno appresso una cacca. OK? Nadal, invece, (senza fare nomi) vince ormai da 10 tornei di fila, ha delle prestazioni da AK49 e non sconfigge il primo che passa, ma calibri come Djoko, Ferrer o Federer (su cui si possono nutrire gli stessi dubbi, sia chiaro)....
Per quanto riguarda l'NBA o il calcio, in questi sport esistono i rooster e le rose con tanti giocatori ed ormai anche il portiere non gioca più tutte le partite..... nel tennis sei tu e solo tu.....e questi giocano un torneo ogni due settimane e sapendo che un torneo medio dura 10gg...non mi sembra tanto semplicistica la cosa se ci rifletti....