Telaio BMC Impec cinese

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un telaio BMC IMPEC, solo che non so quale rivenditore prendere in considerazione.
Potete consigliarmene qualcuno serio?
Grazie a tutti.

Se cerchi n poco su alibaba-carbon frame e giri un po' d pagine,o s aliexpress ch sono piu o meno la stessa cosa,te ne salt fuori di sicuro qualcno che lo fa no logo. Quell con il logo son molti ma, primo é ILLEGALE,secondo rischi la denuncia in dogana e li caro il mio telaio,terzo molte sono truffe e non ti arriva un bel niente.

http://m.aliexpress.com/item/934079370.html?tracelog=wwwdetail2mobilesitedetail
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ripeto quanto ho detto in una discussione come questa:

"di importazione cinese" vuol dire un falso, una contraffazione.
ricordo che acquistare e vedere prodotti contraffatti, falsi o copiati è un reato.
se nel controllo doganale se ne accorgono, arriva la denuncia per il compratore; e col penale non si scherza...
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
ripeto quanto ho detto in una discussione come questa:

"di importazione cinese" vuol dire un falso, una contraffazione.
ricordo che acquistare e vedere prodotti contraffatti, falsi o copiati è un reato.
se nel controllo doganale se ne accorgono, arriva la denuncia per il compratore; e col penale non si scherza...
questa affermazione in rosso mi pare grossolana, la seconda parte invece e' giusta e la condivido
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Da un'azienda che produce telai contraffatti, personalmente non comprerei nemmeno telai no brand.
Questa piaga del telaio contraffatto mi sta innervosendo, figuriamoci a essere Pinarello, etc..

Poi avete notato quanto nuovi utenti si avvicinano al forum con la classica frase : Salve sono nuovo del forum e vorrei comprare una Pinarello cinese..

Per me sono segnali di grave ignoranza di leggi oramai conosciute.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Da un'azienda che produce telai contraffatti, personalmente non comprerei nemmeno telai no brand.
Questa piaga del telaio contraffatto mi sta innervosendo, figuriamoci a essere Pinarello, etc..

Poi avete notato quanto nuovi utenti si avvicinano al forum con la classica frase : Salve sono nuovo del forum e vorrei comprare una Pinarello cinese..

Per me sono segnali di grave ignoranza di leggi oramai conosciute.


Per me prima ancora dell'ignoranza della legge viene un'ignoranza di fondo, una sufficienza unica. Per cosa serve un telaio tarocco? fare i fighi con gli amici e basta,non trovo altra soluzione. E se poi gli amici sono abbastanza svegli da accorgersene si fa pure una figua di Mç°§a.
Se uno vuole una bici Pinarello vuol dire che ne apprezza le caratteristiche,le doti,le peculiarità. Comprandolo cinese non avrà un Pinarello ma solo un telaio verniciato uguale. Poi ciò non significa che sia peggiore,ma di certo non è un Pinarello. Se si è in cerca di telai prestazionalmente buoni ce ne sono un mare di progettazione cinese. Se si cerca un tarocco il principio non è la prestazione ma solo la facciata,l'etichetta. Questa persone non le comprenderò mai.
In più si macchiano di un reato.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per me prima ancora dell'ignoranza della legge viene un'ignoranza di fondo, una sufficienza unica. Per cosa serve un telaio tarocco? fare i fighi con gli amici e basta,non trovo altra soluzione. E se poi gli amici sono abbastanza svegli da accorgersene si fa pure una figua di Mç°§a.
Se uno vuole una bici Pinarello vuol dire che ne apprezza le caratteristiche,le doti,le peculiarità. Comprandolo cinese non avrà un Pinarello ma solo un telaio verniciato uguale. Poi ciò non significa che sia peggiore,ma di certo non è un Pinarello. Se si è in cerca di telai prestazionalmente buoni ce ne sono un mare di progettazione cinese. Se si cerca un tarocco il principio non è la prestazione ma solo la facciata,l'etichetta. Questa persone non le comprenderò mai.
In più si macchiano di un reato.

Esatto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da un'azienda che produce telai contraffatti, personalmente non comprerei nemmeno telai no brand.
Questa piaga del telaio contraffatto mi sta innervosendo, figuriamoci a essere Pinarello, etc..

Poi avete notato quanto nuovi utenti si avvicinano al forum con la classica frase : Salve sono nuovo del forum e vorrei comprare una Pinarello cinese..

Per me sono segnali di grave ignoranza di leggi oramai conosciute.

Se pensi che dalle mie parti c'e' addirittura un negozio di bici che vende i telai contraffatti Pinarello e Specy,costano 1500€.Io il mio dovere l'ho fatto avvisando Pinarello e il rappresentante di zona.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Si fa solo per ostentare quanto non e' possibile... ovvero voler avere un telaio bello, senza spendere un botto per averlo. E pavoneggiarsi con gli amici.

Ma che senso abbia, mi sfugge... Per me fa piu' scena uno con la bici anonima che svernicia tutti in salita, piuttosto che quello con la bici figa (o finta figa) che non va una mazza...

Poi, quando si decidera' di mettere un freno a 'sti cinesi che possono tutto (contraffare, non rispettare leggi, etc...)??? Perche' la cina deve essere terra senza legge?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Si fa solo per ostentare quanto non e' possibile... ovvero voler avere un telaio bello, senza spendere un botto per averlo. E pavoneggiarsi con gli amici.

Ma che senso abbia, mi sfugge... Per me fa piu' scena uno con la bici anonima che svernicia tutti in salita, piuttosto che quello con la bici figa (o finta figa) che non va una mazza...

Poi, quando si decidera' di mettere un freno a 'sti cinesi che possono tutto (contraffare, non rispettare leggi, etc...)??? Perche' la cina deve essere terra senza legge?

La contraffazione cinese trova terreno fertile nella mentalità retrogada di taluni (clienti) e nell'approfittamento di taluni commercianti che vedono il facile guadagno.
La Gdf non può essere dappertutto, le risorse sono quelle che sono e + che altro questa mentalità dell'apparire "a basso costo" piuttosto dell'"essere" ormai è padrona di molti di noi.

E poi c'è la solita scusa:" è giusto pagare un telaio 3000 euro?".

Ci sono centinaia di telai a prezzi modici, telai usati in ottimo stato, con cui si può vincere, pur sempre pedalando.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se pensi che dalle mie parti c'e' addirittura un negozio di bici che vende i telai contraffatti Pinarello e Specy,costano 1500€.Io il mio dovere l'ho fatto avvisando Pinarello e il rappresentante di zona.


invece della pina basta avvertire la gdf di zona (anche anonimamente), vai tranquillo che gli fanno un bel servizio con i fiocchi. o-o