Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao ragazzi, volevo alcune info riguardo questa bici TCR COMPOSITE 1
COMPACT LTD , attualmente ho un izoard xp , dite che ne vale la pena cambiarla per la giant? o-o
Guarda,ti posso dire che passando dall'izoard 2010,che era un prodotto di fascia più alta rispetto all'attuale,o almeno fino al modello 2012(carbonio diverso,forcella diversa full carbon) alla tcr advance,la giant è molto più performante,più rigido e reattivo a livello di carro e mc,e fantastico in discesa,molto stabile anche sullo sconnesso,per contro devi rinunciare alle geometrie più comode della wilier,ma l'assorbimento delle sconnessioni è migliore.
Il modello composite sulla carta è un po più pesante e un pochino meno rigido a livello di sterzo e mc,ma non credo ci sia un'abisso dall'advance,geometrie e forma del telaio è molto simile,se non proprio identica,però confesso che il modello base non sono riuscito a provarlo bene.

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Guarda,ti posso dire che passando dall'izoard 2010,che era un prodotto di fascia più alta rispetto all'attuale,o almeno fino al modello 2012(carbonio diverso,forcella diversa full carbon) alla tcr advance,la giant è molto più performante,più rigido e reattivo a livello di carro e mc,e fantastico in discesa,molto stabile anche sullo sconnesso,per contro devi rinunciare alle geometrie più comode della wilier,ma l'assorbimento delle sconnessioni è migliore.
Il modello composite sulla carta è un po più pesante e un pochino meno rigido a livello di sterzo e mc,ma non credo ci sia un'abisso dall'advance,geometrie e forma del telaio è molto simile,se non proprio identica,però confesso che il modello base non sono riuscito a provarlo bene.

frullo81 mi dai info della bici in taglia S che parlavi d vendere?

Carmin

Novellino
13 Ottobre 2012
31
0
vignola
Visita sito
Bici
wilier 101

grazie risposta molto esaudente , credo che alla fine la prendo o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me è la miglior bici per ora in commercio per quello che offre la casa, tipo la garanzia a vita, unica pecca che non ho risolto è lo scricchiolio al movimento centrale, che a volte risulta fastidioso , ma non è un problema che influisce sul rendimento, però ce l'ha.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Secondo me è la miglior bici per ora in commercio per quello che offre la casa, tipo la garanzia a vita, unica pecca che non ho risolto è lo scricchiolio al movimento centrale, che a volte risulta fastidioso , ma non è un problema che influisce sul rendimento, però ce l'ha.

Guarda che me ne è capitata qualcuna con lo scricchiolio in pedalata e non era il mc,bensì il forcellino del cambio. Controlla che i bulloncini siano ben serrati e che non ci sia sporco tra il telaio e il forcellino. Purtroppo i bulloncini sono molto piccoli e con le vibrazioni possono allentarsi abbastanza facilmente.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Guarda che me ne è capitata qualcuna con lo scricchiolio in pedalata e non era il mc,bensì il forcellino del cambio. Controlla che i bulloncini siano ben serrati e che non ci sia sporco tra il telaio e il forcellino. Purtroppo i bulloncini sono molto piccoli e con le vibrazioni possono allentarsi abbastanza facilmente.

Suggerirei di mettere una microgoccia di frenafiletti medio sulle vitine in modo da impedirne l'allentamento. o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il mio scricchiolio proveniva dall'innesto del supporto reggisella con il reggisella (ho il TCR advanced ISP). Una o due volte all'anno tolgo il supporto con la sella e metto un po di pasta per carbonio e lo scricchiolio scompare, probabilmente l'acqua e lo sporco che si prende per strada causa il problema.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Scusa la mia impreparazione, ma il forcellino del cambio qual'è'?;nonzo%

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs

Cambia le tacchette vedrai che sparisce, ho avuto il tuo stesso problema, ciao

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
salve,
vi chiedo gentilmente un consiglio, ho trovato una buona occasione una Giant Tcr advanced sl rabobank, la bici è taglia S io sono alto 1,77 interno gamba 82, a me a livello estetico piace avere un fuorisella molto ampio so' che la mia taglia dovrebbe essere piu' indicata una M ma secondo voi con le mie misure ci posso stare anche su una S?

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
salve,
vi chiedo gentilmente un consiglio, ho trovato una buona occasione una Giant Tcr advanced sl rabobank, la bici è taglia S io sono alto 1,77 interno gamba 82, a me a livello estetico piace avere un fuorisella molto ampio so' che la mia taglia dovrebbe essere piu' indicata una M ma secondo voi con le mie misure ci posso stare anche su una S?

Direi di no. o-o

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
salve,
Io sto valutando di acquistare una TCR composite 1, anche io sono alto 177, cavallo 84cm e penso di andare su una M/L , preferisco una posizione un pò più comoda rispetto alla M.
Vedo sempre in giro tanti corridori che pedalano con le mani SOPRA il manubrio invece che andare in presa correttamente sui freni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.