Kuota Kult, com'è?

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
212
55
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti, oggi ho visto una Kuota Kult identica a questa:

T_Bici50_Colore1.jpg

Montata ULTEGRA 10v

Prezzo Finito 1.550,00 euro

Considerato che io faccio sui 3.500 km l' anno, 5/6 mediofondo da 110/135 km cad. secondo voi è un buon affare?

Attualmente posseggo una Bianchi via Nirone 7 C2C in alluminio/carbonio

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi....

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Davvero una gran bella bici, fai un salto di qualità davvero notevole, certo rispetto al telaio bianchi che hai adesso credo sia molto + rigida e ne sentirai la differenza, ma è sicuramente un carbonio di qualità
o-o

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
:rosik: il topic principianti include tutte le problematiche di chi inizia bdc ;nonzo%

No è che non avevo visto il suo post dove chiedeva delucidazioni sulla misura della bici, mi era proprio sfuggito, e pensavo avessi dunque sbagliato topic e dovessi rispondere a qualcun'altro in un diverso topic :mrgreen:

o-o

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
212
55
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Davvero una gran bella bici, fai un salto di qualità davvero notevole, certo rispetto al telaio bianchi che hai adesso credo sia molto + rigida e ne sentirai la differenza, ma è sicuramente un carbonio di qualità
o-o

Quando dici che "rispetto al telaio bianchi che ho adesso è molto più ridiga e sentirai la differenza", parli di differenza positiva o negativa?

Nel senso, mi sembra di capire che una bici rigida sia più veloce e più scattante sia sul piano che in salita, a discapito un pochino dei dolori alla schiena? giusto?

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
5
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
Quando dici che "rispetto al telaio bianchi che ho adesso è molto più ridiga e sentirai la differenza", parli di differenza positiva o negativa?

Nel senso, mi sembra di capire che una bici rigida sia più veloce e più scattante sia sul piano che in salita, a discapito un pochino dei dolori alla schiena? giusto?
esatto più è rigida meglio trasmette la potenza e il movimento all'asfalto ma viceversa le buche le trasmette a te..se non hai problemi di schiena o dolori vai tranquillo..

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao a tutti, oggi ho visto una Kuota Kult identica a questa:

T_Bici50_Colore1.jpg

Montata ULTEGRA 10v

Prezzo Finito 1.550,00 euro

Considerato che io faccio sui 3.500 km l' anno, 5/6 mediofondo da 110/135 km cad. secondo voi è un buon affare?

Attualmente posseggo una Bianchi via Nirone 7 C2C in alluminio/carbonio

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi....

è lo stesso passaggio che ha fatto mia moglie [MENTION=14353]Torakikina[/MENTION] da nirone a kult e ha trovato cose positive ed altre meno....di sicuro è una bici molto "impegnativa" specie sull'asfalto non perfetto però dice è un altro mondo a livello di efficacia...

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
è lo stesso passaggio che ha fatto mia moglie @Torakikina da nirone a kult e ha trovato cose positive ed altre meno....di sicuro è una bici molto "impegnativa" specie sull'asfalto non perfetto però dice è un altro mondo a livello di efficacia...

Ciao, per mia esperienza è una bici molto rigida e reattiva.

in pratica dà molte soddisfazioni in pianura, almeno finchè "hai gambe" e in assenza di vento laterale... per le medio fondo secondo me va benissimo, per le lunghe distanze, il terreno sconnesso e le salite lunghe un po' meno:wacko:..
diciamo che non è tra le bici più confortevoli del mercato.

però a guardarla fa la sua porca figura!:mrgreen:

ciaoooo o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché, 10 pignoni non bastano per fare una mediofondo? ;nonzo%

E comunque il prezzo così è buono e non credo abbia molto senso l'upgrade che suggerisci....

Se è un principiante oppure se vuole gestire meglio il suo patrimonio di forze durante una granfondo fa montare un bel 11/32 in modo da risparmiarsi in salita senza rischiare di andare in crisi e migliorare il rendimento nelle lunghe zone quasi pianeggianti in modo d'avvantaggiarsi sugli altri avendo notevoli forze per tirare a tutta birra. Un maggior numero di rapporti equivale a una migliore scanalatura

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Se è un principiante oppure se vuole gestire meglio il suo patrimonio di forze durante una granfondo fa montare un bel 11/32 in modo da risparmiarsi in salita senza rischiare di andare in crisi e migliorare il rendimento nelle lunghe zone quasi pianeggianti in modo d'avvantaggiarsi sugli altri avendo notevoli forze per tirare a tutta birra. Un maggior numero di rapporti equivale a una migliore scanalatura

Scalatura.... le scanalature lasciale agli architetti o ai falegnami.... :mrgreen:

E comunque 10 rapporti bastano e avanzano, fidati....

Poi che 11 sia meglio di 10 nessun dubbio ( anch'io per il telaio che devo montare ho già optato per un Ultegra 6800 ), ma desistere dall'acquisto per una simile inezia mi pare un consiglio eccessivo...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scalatura.... le scanalature lasciale agli architetti o ai falegnami.... :mrgreen:

E comunque 10 rapporti bastano e avanzano, fidati....

Poi che 11 sia meglio di 10 nessun dubbio ( anch'io per il telaio che devo montare ho già optato per un Ultegra 6800 ), ma desistere dall'acquisto per una simile inezia mi pare un consiglio eccessivo...

Visto che sta spendendo del danaro voglio consigliarlo al meglio. Oggi c'era un ragazzo al negozio di bici che due mesi fa aveva comprato una Cannondale supersix evo con shimano ultrega 10v e lo stava sostituendo con il dura-ace 11v e questo è un cultore delle bici ne ha diverse eppure ci aveva ripensato. Ho il dovere di non farlo pentire un domani anche perché la differenza di prezzo è quasi nulla