Anch'io leggo solo ora, in bocca al lupo
l'applicazione di un metodo ti aiutera prima di altri a risalire in sella
l'applicazione di un metodo ti aiutera prima di altri a risalire in sella
). Forza Pasquale 

Te l'avevo detto :rosik: è la callosità che ti mancaCari Amici, ho fatto stamane visita e raggi e, purtroppo, il tanto atteso callo osseo non si è ancora formato con conseguenti altri 20-25 gg di riposo obbligato a letto. La buona notizia è che posso forzare nei movimenti per ottenere un'efficiente mobilizzazione dell'arto. L'ideale sarebbe un ricovero in clinica ma, al momento, non c'è disponibilità di posti. In alternativa mi organizzerò con i miei amici fisioterapisti e con il noleggio di un kinetec per ottenere i risultati richiesti. Non so che dire, avrei preferito darvi/ricevere altre notizie, vorrà dire che la salita è ancora più lunga di quanto potessi immaginare ma anche che sarà ancora forte la gioia dello scollinamento. Vi tengo aggiornati.
![]()

Io esco tutti i giorni alle 08,15 e fino al bivio Cavoni ti riabilito ioProcede bene, anche se il callo osseo non ha completato il suo percorso di formazione, non ho riacquistato la completa mobilità e flessibilità articolare e la muscolarità è lontana a ritenersi accettabile. Lavoro molto con esercizi di mobilità su tutti i piani, cammino molto a piedi con una stampella e, piano piano, ho ripreso anche ad uscire in bici (35-40 Km in pianura a scopo riabilitativo). Nel complesso faccio circa 5 h di lavoro distribuiti nell'arco della giornata. Non so dirti bene a che punto mi trovo, è difficile capirlo ma spero che per dicembre possa ipotizzare un programma di lavoro vero e proprio in bdc. I progressi ci sono e sono evidenti.
![]()

Grazie, anch'io mi sono fatto sentire poco ma sto spingendo al massimo per ritornare al meglio delle mie possibilità. Spero che a gennaio possa iniziare anch'io i lavori in bici che preferisco, al momento le uscite in bici hanno carattere di recupero e di elasticità muscolare alternate a sedute durissime in palestra, piscina, camminata in salita e fisioterapia.Ciao grande mister!!!!
Mi faccio risentire dopo tanto tempo e mi dispiace (ho avuto tantissimi problemi personali..), ma quello che mi dspiace ancor di più, è apprendere che hai avuto un incidente in bici.....mi spiace tantissimo e per quello che può contare, ti mando un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione!!!
Sei sempre il numero uno!!!!

:eek:Assicuro a tutti i lettori di questo thread che chiagiugio in brevissimo tempo ritornerà più forte e grintoso di prima, già in bici supera tranquillamente le 3 ore.

La scelta del lavoro in palestra è funzione di mezzi a disposizione e obiettivi da raggiungere, lo scorso anno ritenevo di dover lavorare più su certi aspetti ed ho impostato il lavoro in quel modo, quest'anno (purtroppo) ho dovuto riprendere i lavori per migliorare la forza in generale, non esagero dicendoti che dopo 2 mesi di immobilità nel letto non riuscivo neanche a reggermi in piedi e, ad oggi, ho ancora un evidente deficit muscolare alla gamba infortunata che sto cercando in ogni modo di colmare. Oltre alla corsa in salita io, per la prima volta, ho inserito anche la piscina e devo dire che, se piace, è davvero un ottimo sport aerobico alternativo per questo periodo dell'anno.Grazie mille, io prenderò una palla svizzera al decathlon e cercherò di seguire i tuoi consigli. Ora nel mese di novembre sto facendo corsa principalmente in pianura e la settimana prossima inizierò con delle ripetute in salita e poi a dicembre entro a piedi pari con il tuo metodo.
Ci sono problemi se seguo le tabelle palestra 2013? Sono più caserecce mentre quelle postate sopra sono con dei lavori da fare in plaestra che non posso eseguire