Salve a tutti, una settimana fa sono stato in un negozio nella mia zona dove ho visto montate su una bici nuova le ruote in questione, e mi hanno colpito a livello estetico, davvero molto belle, inoltre anche come qualità non dovrebbero essere male (peso dichiarato 1520 gr), così sto pensando di cambiare le mie attuali Fulcrum Racing quattro per queste Mavic..l unica cosa che mi sta frenando nell acquisto sono delle voci che dicono che sono ruote che vanno si bene, ma che in salita in tiro i raggi tendono a fare rumori fastidiosi, tipo piccoli ticchettii, che io mal sopporto in sella..qualcuno che ce l ha le Mavic Ksiryum elite s può confermare o smentire questa cosa?? grazie mille per l attenzione..

Comunque sia anche se non dipende dai raggi il ruomorino in tiro lo fa, ma ci può essere in caso un modo per toglierlo anche se dipendesse dal bloccaggio e non dai raggi come supposto in precedenza?Non credo proprio che la raggiatura faccia rumore , se ben tensionata , anche perchè l'incrocio posteriore non è in tangenza ma sovrammesso, senza contatto alcuno.
Dunque se ti piacciono prendile pure.
Sai cos' è che fa rumore?
Il bloccaggio e la gente da la colpa alla raggiatura
io parlo delle ultime ksiryum elite s, che sono , almeno stando ai dati dichiarati dalle case, leggermente più leggere delle vision trimax t30 (1520 gr vs 1550 gr), e sono le elite 2013 che ho sentito soffrire di questi rumorini/tintinnii in tiro in salita..Ho usato le Ksyrium ELite per parecchi anni, mai tirato un raggio, nessun rumore rumore anomalo, per me vanno bene un pò dappertutto.
Certo in salita non sono leggerissime ma in pianura le preferiro alle mie R-SYS.
Per me buone buone ruote in rapporto al prezzo a cui si trovano.
Ora posteriore da buttare causa caduta, sostituite con Vision trimax T30, un pò più leggere e forse più scorrevvoli (ma forse è un'impressione xché nuove) ma per me meno confortevoli (dopo qualche ora la schiena ne risente, cosa che non sucede con le R-Sys e non mi ricordo succedeva con le Elite o forse è l'età).

Comunque sia anche se non dipende dai raggi il ruomorino in tiro lo fa, ma ci può essere in caso un modo per toglierlo anche se dipendesse dal bloccaggio e non dai raggi come supposto in precedenza?
forse abbiamo equivocato, io ancora ho le fulcrum r4, e le vorrei cambiare per le mavic ksyrium elite s che molto mi piacciono, solo ke ho sentito dire da chi le ha che in tiro in salita soprattutto fanno questo rumorino fastidioso, quindi io non posso provare se è il bloccaggio o meno, ma chiedevo appunto informazioni sul forum a qualcuno che già ce l ha se effettivamente esiste questo problema, che se confermato mi farebbero desistere dal comprare queste ruote.Intanto cambia per prova il bloccaggio e poi fammi sapere

Solitamente non fanno rumore.
Se lo fanno è il bloccaggio

ma hai cambiato i bloccaggi con altri uguali, oppure hai messo su bloccaggi diversi di un altra marca?Confermo, ho le stesse ruote e dopo 1000 peripezie ho scoperto che i bloccaggi facevano rumore, cambiati, risolto.....![]()
Non so di quale rumorino parlate. Le mie van benone in salita discesa e quant'altro. Certo che ha molti del forum queste Mavic non van giù. Ma tutti voi li avete i difetti?forse abbiamo equivocato, io ancora ho le fulcrum r4, e le vorrei cambiare per le mavic ksyrium elite s che molto mi piacciono, solo ke ho sentito dire da chi le ha che in tiro in salita soprattutto fanno questo rumorino fastidioso, quindi io non posso provare se è il bloccaggio o meno, ma chiedevo appunto informazioni sul forum a qualcuno che già ce l ha se effettivamente esiste questo problema, che se confermato mi farebbero desistere dal comprare queste ruote.![]()
Forse hai equivocate anche te, io le vorrei comprare perchè mi piaciono un casino, quindi non ho niente contro mavic, solo ho sentito di persone che si lamentano di rumorini che escono dalla posteriore in tiro ed ho chiesto quindi anche ad utenti del forum che ce l hanno se la cosa si verifica effetivamente o meno, altrimenti a che serve essere iscrito a un forum di questo??, se le tue non fanno rumore ben per te, ed è un informazione per me che devo spendere circa 400 euro per comprarle non noccioline e vorrei essere sicuro di quello compro..Viscè;4484267 ha scritto:Non so di quale rumorino parlate. Le mie van benone in salita discesa e quant'altro. Certo che ha molti del forum queste Mavic non van giù. Ma tutti voi li avete i difetti?
Forse hai equivocate anche te, io le vorrei comprare perchè mi piaciono un casino, quindi non ho niente contro mavic, solo ho sentito di persone che si lamentano di rumorini che escono dalla posteriore in tiro ed ho chiesto quindi anche ad utenti del forum che ce l hanno se la cosa si verifica effetivamente o meno, altrimenti a che serve essere iscrito a un forum di questo??, se le tue non fanno rumore ben per te, ed è un informazione per me che devo spendere circa 400 euro per comprarle non noccioline e vorrei essere sicuro di quello compro..