Mavic ksyrium elite s

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.619
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La Ksyrium elite si comporta esattamente come le altre ksyrium.
Ha una tensionatura anteriore di 80 90 kg, posteriore da 140 a 160 kg lato drive e mozzi di buona fattura.
Scorrevole e reattiva , cerchi lavorati in alluminio raggiatura in zircal, ruota da uso quotidiano, buona anche in salita.
Il peso per l'anteriore è di 690 gr. mentre la posteriore pesa 875 gr.
Comprendono i pneumatici mavic
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Salve a tutti, una settimana fa sono stato in un negozio nella mia zona dove ho visto montate su una bici nuova le ruote in questione, e mi hanno colpito a livello estetico, davvero molto belle, inoltre anche come qualità non dovrebbero essere male (peso dichiarato 1520 gr), così sto pensando di cambiare le mie attuali Fulcrum Racing quattro per queste Mavic..l unica cosa che mi sta frenando nell acquisto sono delle voci che dicono che sono ruote che vanno si bene, ma che in salita in tiro i raggi tendono a fare rumori fastidiosi, tipo piccoli ticchettii, che io mal sopporto in sella..qualcuno che ce l ha le Mavic Ksiryum elite s può confermare o smentire questa cosa?? grazie mille per l attenzione..
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Salve a tutti, una settimana fa sono stato in un negozio nella mia zona dove ho visto montate su una bici nuova le ruote in questione, e mi hanno colpito a livello estetico, davvero molto belle, inoltre anche come qualità non dovrebbero essere male (peso dichiarato 1520 gr), così sto pensando di cambiare le mie attuali Fulcrum Racing quattro per queste Mavic..l unica cosa che mi sta frenando nell acquisto sono delle voci che dicono che sono ruote che vanno si bene, ma che in salita in tiro i raggi tendono a fare rumori fastidiosi, tipo piccoli ticchettii, che io mal sopporto in sella..qualcuno che ce l ha le Mavic Ksiryum elite s può confermare o smentire questa cosa?? grazie mille per l attenzione..

Anche io sono interessato all'argomento,e mi sa che siamo stati nello stesso negozio o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.619
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non credo proprio che la raggiatura faccia rumore , se ben tensionata , anche perchè l'incrocio posteriore non è in tangenza ma sovrammesso, senza contatto alcuno.
Dunque se ti piacciono prendile pure.
Sai cos' è che fa rumore?
Il bloccaggio e la gente da la colpa alla raggiatura
 

lorcor

Novellino
13 Gennaio 2008
14
1
BS
Visita sito
Ho usato le Ksyrium ELite per parecchi anni, mai tirato un raggio, nessun rumore rumore anomalo, per me vanno bene un pò dappertutto.
Certo in salita non sono leggerissime ma in pianura le preferiro alle mie R-SYS.
Per me buone buone ruote in rapporto al prezzo a cui si trovano.
Ora posteriore da buttare causa caduta, sostituite con Vision trimax T30, un pò più leggere e forse più scorrevvoli (ma forse è un'impressione xché nuove) ma per me meno confortevoli (dopo qualche ora la schiena ne risente, cosa che non sucede con le R-Sys e non mi ricordo succedeva con le Elite o forse è l'età).
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Non credo proprio che la raggiatura faccia rumore , se ben tensionata , anche perchè l'incrocio posteriore non è in tangenza ma sovrammesso, senza contatto alcuno.
Dunque se ti piacciono prendile pure.
Sai cos' è che fa rumore?
Il bloccaggio e la gente da la colpa alla raggiatura
Comunque sia anche se non dipende dai raggi il ruomorino in tiro lo fa, ma ci può essere in caso un modo per toglierlo anche se dipendesse dal bloccaggio e non dai raggi come supposto in precedenza?
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Ho usato le Ksyrium ELite per parecchi anni, mai tirato un raggio, nessun rumore rumore anomalo, per me vanno bene un pò dappertutto.
Certo in salita non sono leggerissime ma in pianura le preferiro alle mie R-SYS.
Per me buone buone ruote in rapporto al prezzo a cui si trovano.
Ora posteriore da buttare causa caduta, sostituite con Vision trimax T30, un pò più leggere e forse più scorrevvoli (ma forse è un'impressione xché nuove) ma per me meno confortevoli (dopo qualche ora la schiena ne risente, cosa che non sucede con le R-Sys e non mi ricordo succedeva con le Elite o forse è l'età).
io parlo delle ultime ksiryum elite s, che sono , almeno stando ai dati dichiarati dalle case, leggermente più leggere delle vision trimax t30 (1520 gr vs 1550 gr), e sono le elite 2013 che ho sentito soffrire di questi rumorini/tintinnii in tiro in salita..;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Lion1977

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Intanto cambia per prova il bloccaggio e poi fammi sapere
forse abbiamo equivocato, io ancora ho le fulcrum r4, e le vorrei cambiare per le mavic ksyrium elite s che molto mi piacciono, solo ke ho sentito dire da chi le ha che in tiro in salita soprattutto fanno questo rumorino fastidioso, quindi io non posso provare se è il bloccaggio o meno, ma chiedevo appunto informazioni sul forum a qualcuno che già ce l ha se effettivamente esiste questo problema, che se confermato mi farebbero desistere dal comprare queste ruote.;nonzo%
 

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
forse abbiamo equivocato, io ancora ho le fulcrum r4, e le vorrei cambiare per le mavic ksyrium elite s che molto mi piacciono, solo ke ho sentito dire da chi le ha che in tiro in salita soprattutto fanno questo rumorino fastidioso, quindi io non posso provare se è il bloccaggio o meno, ma chiedevo appunto informazioni sul forum a qualcuno che già ce l ha se effettivamente esiste questo problema, che se confermato mi farebbero desistere dal comprare queste ruote.;nonzo%
Non so di quale rumorino parlate. Le mie van benone in salita discesa e quant'altro. Certo che ha molti del forum queste Mavic non van giù. Ma tutti voi li avete i difetti?
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Viscè;4484267 ha scritto:
Non so di quale rumorino parlate. Le mie van benone in salita discesa e quant'altro. Certo che ha molti del forum queste Mavic non van giù. Ma tutti voi li avete i difetti?
Forse hai equivocate anche te, io le vorrei comprare perchè mi piaciono un casino, quindi non ho niente contro mavic, solo ho sentito di persone che si lamentano di rumorini che escono dalla posteriore in tiro ed ho chiesto quindi anche ad utenti del forum che ce l hanno se la cosa si verifica effetivamente o meno, altrimenti a che serve essere iscrito a un forum di questo??, se le tue non fanno rumore ben per te, ed è un informazione per me che devo spendere circa 400 euro per comprarle non noccioline e vorrei essere sicuro di quello compro..
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
Forse hai equivocate anche te, io le vorrei comprare perchè mi piaciono un casino, quindi non ho niente contro mavic, solo ho sentito di persone che si lamentano di rumorini che escono dalla posteriore in tiro ed ho chiesto quindi anche ad utenti del forum che ce l hanno se la cosa si verifica effetivamente o meno, altrimenti a che serve essere iscrito a un forum di questo??, se le tue non fanno rumore ben per te, ed è un informazione per me che devo spendere circa 400 euro per comprarle non noccioline e vorrei essere sicuro di quello compro..


Io ti posso assicurare nel mio piccolo che Mavic mi ha soddisfatto anche a livello di servizio di manutenzione. Per i rumori dovrai chiedere un pò a qualche rivenditore (serio) e non quello che ti vuol solo rifilare delle ruote.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
le ho avute a mano per un paio d'ore senza usarle ne provandole(lunga storia) però per curiosità le ho pesate e complete di copertone e camere (come dotazione) vi posso garantire il peso di 2kg giusti esclusi bloccaggi.
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ho delle elite, ma non sono quelle in quanto datano 2005. in salita come in discesa sento solo il rumore dei copertoncini quando pedalo, e quando non pedalo sento la ruota libera.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
58
Visita sito
Vorrei prendere delle Elite s x allenamento . On line i prezzi sono piuttosto differenti e alcuni siti propongono versione 2013 e 2014 . Ma quando è stata eventualmente aggiornata questo modello e migliorata in cosa. Come riconoscere la versione 2014 dalle precedenti ? Magari sono in unica versione la descrizione 2014 nei siti e solo calamità commerciale .