Duello tra comfort bike ?

Scott Solace vs Bianchi Infinito CV

  • Scott Solace 2014

    Voti: 10 24,4%
  • Bianchi Infinito CV 2014

    Voti: 31 75,6%

  • Votanti
    41

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.177
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bene !! Così si fa !! Ma perchè allora la vuoi già cambiare ? ;nonzo%

Vigorelli MAI detto che la volevo cambiare! Ho solo detto che volevo comprar una Trek madonne 7 H1 perché c'è l'hanno dei miei compagni di scuderia e stanno facendo dei risultati strabilianti. Inoltre ha una posizione di guida molto allungata, quindi diversa dalla damocles che è tipo domane. Inoltre mi trovo con la teorica 58 nella geometria H1 che sembra costruita sulle mie misure fisiche lunedì prossimo lo verifico col biomeccanico e poi l'ordino, ma non posso rischiare di sbagliare. Ti trovi con me amico mio Vigorelli? o-o o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scott Solace vs Bianchi Infinito CV
Tra queste 2 comfort bike quale scelgliereste ?
Entrambe allestite con Ultegra
La Solace costa 500€ in meno di listino


Non è facile rispondere alla tua domanda ;nonzo% anche perchè penso che nessuno sul BDC abbia avuto ancora la possibilità di provare queste due bici e quindi di poterne fare un confronto tecnico, quindi ti si risponde solo sul lato estetico, ma quel lato è talmente personale che spetta a te decidere. Comunque due ottime bici che credo si equivalgano sulla strada o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigorelli MAI detto che la volevo cambiare! Ho solo detto che volevo comprar una Trek madonne 7 H1 perché c'è l'hanno dei miei compagni di scuderia e stanno facendo dei risultati strabilianti. Inoltre ha una posizione di guida molto allungata, quindi diversa dalla damocles che è tipo domane. Inoltre mi trovo con la teorica 58 nella geometria H1 che sembra costruita sulle mie misure fisiche lunedì prossimo lo verifico col biomeccanico e poi l'ordino, ma non posso rischiare di sbagliare. Ti trovi con me amico mio Vigorelli? o-o o-o

Certamente !! Però non ho capito se la vuoi cambiare o no ;nonzo% ( non è importante è solo una curiosità )
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.177
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è facile rispondere alla tua domanda ;nonzo% anche perchè penso che nessuno sul BDC abbia avuto ancora la possibilità di provare queste due bici e quindi di poterne fare un confronto tecnico, quindi ti si risponde solo sul lato estetico, ma quel lato è talmente personale che spetta a te decidere. Comunque due ottime bici che credo si equivalgano sulla strada o-o

Vigorelli quindi voglio affiancare alla Ridley damocles la Trek madone 7 H1 dato che hanno diverse geometrie
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non è facile rispondere alla tua domanda ;nonzo% anche perchè penso che nessuno sul BDC abbia avuto ancora la possibilità di provare queste due bici e quindi di poterne fare un confronto tecnico, quindi ti si risponde solo sul lato estetico, ma quel lato è talmente personale che spetta a te decidere. Comunque due ottime bici che credo si equivalgano sulla strada o-o

Stavolta ti quoto perchè sono pienamente d'accordo! :mrgreen: o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.565
766
Visita sito
la binchi l'ho provata e devo dire che una bella bici e non ho avuto nessun problema o indolenzimento il che non è facile al primo impatto.

il confort però dipende anche da altri fattori:
-sella
-ruote
-copertoncini, sicuramente quelli più larghi 25 o 28 se ci stanno sono più confortevoli
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Prego, ma io non sono un integralista-Bianchista !! Mi piacciono le bici e la storia che si portano dietro quindi sono anche Colnaghista , Carrerista ,Willierista, Cinellista ,Pinarellista ............

Hai ragione :mrgreen: e direi che fai bene a pensarla così perchè sono marchi che hanno fatto la storia d'Italia! o-o
Anche se io ogni volta che vedo una Bianchi celeste in carbonio rischio di sbavare! :love[1]: :))):
Le marche che più adoro in assoluto sono Bianchi, Wilier e Pinarello sin dall'inizio (nel 2008)! :-x
Grazie di nuovo per lo splendido avatar! ;)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.171
24.275
98
dove capita
Visita sito
Scott Solace vs Bianchi Infinito CV
Tra queste 2 comfort bike quale scelgliereste ?
Entrambe allestite con Ultegra
La Solace costa 500€ in meno di listino

Io le ho provate tutte e due, anche se la Infinito CV in allestimenti migliori.

L'impressione è che la Solace sia una bici un po' più "tranquilla", con angoli di sterzo e piantone leggermente più "aperti".

Sono solo impressioni (la Solace l'ho usata solo per un breve giro in salita), ma la Infinito CV mi ha lasciato dei "ricordi" migliori, di una bici molto equilibrata in ogni frangente.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io le ho provate tutte e due, anche se la Infinito CV in allestimenti migliori.

L'impressione è che la Solace sia una bici un po' più "tranquilla", con angoli di sterzo e piantone leggermente più "aperti".

Sono solo impressioni (la Solace l'ho usata solo per un breve giro in salita), ma la Infinito CV mi ha lasciato dei "ricordi" migliori, di una bici molto equilibrata in ogni frangente.

Ma dal punto di vista estetico viste di profilo sembrerebbero uguali, però nella Solace mi sfugge qualcosa.
Ha forse rispetto alla Infinito un manubrio più alto ?
Questo carbonio CV è così confortevole come dicono ?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho votato per la Binahci Infinito CV, perchè mi piace di pià ed è superiore...infatti l'ho appena ordinata!!!

Che colore l' hai presa ?
Io sarei indeciso tra il nero opaco e il nero-celeste, più vicino al mondo Bianchi.
Diciamo che un tocco di celeste essendo la mia prima Bianchi non sarebbe male, ma quel nero opaco con righe rosse è molto accattivante
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io le ho provate tutte e due, anche se la Infinito CV in allestimenti migliori.

L'impressione è che la Solace sia una bici un po' più "tranquilla", con angoli di sterzo e piantone leggermente più "aperti".

Sono solo impressioni (la Solace l'ho usata solo per un breve giro in salita), ma la Infinito CV mi ha lasciato dei "ricordi" migliori, di una bici molto equilibrata in ogni frangente.

un' ultima curiosità, hai avuto modo di provare anche la Trek Madone, sono andato a vedere la 5.2, a parte il colore rosso-bianco improponibile, mi pare che in geometria H2 sia eccessivamente slooping o è un' impressione ?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Che colore l' hai presa ?
Io sarei indeciso tra il nero opaco e il nero-celeste, più vicino al mondo Bianchi.
Diciamo che un tocco di celeste essendo la mia prima Bianchi non sarebbe male, ma quel nero opaco con righe rosse è molto accattivante

L'ho presa nera e celeste, oltre perché molto bella, perché è una bianchi e dunque ... Il celeste non può mancare. Inoltre non ho avuto modo di vedere dal vivo quella rossa e nera. Tuttavia chi l'ha vista mi ha detto che è' bellissima anche più della nera e celeste. Considera però che per la nera e rossa i tempi di attesa per la consegna sono più lunghi. Motivo in più per cui ho scelto l'altra colorazione.
...mi spiace solo che ho un paio di fulcrum zero indovina di che colore? Rosse e nere...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.171
24.275
98
dove capita
Visita sito
Ma dal punto di vista estetico viste di profilo sembrerebbero uguali, però nella Solace mi sfugge qualcosa.
Ha forse rispetto alla Infinito un manubrio più alto ?
Questo carbonio CV è così confortevole come dicono ?

-Mi pare che la Solace abbia, a parità di taglia, il tubo sterzo un pelo più lungo.
-Bisognerebbe valutarlo su giri molto lunghi, cosa che non ho fatto.

un' ultima curiosità, hai avuto modo di provare anche la Trek Madone, sono andato a vedere la 5.2, a parte il colore rosso-bianco improponibile, mi pare che in geometria H2 sia eccessivamente slooping o è un' impressione ?

http://www.bdc-forum.it/test-trek-madone-6-5/

Più "racing" delle altre due a mio avviso.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
L'ho presa nera e celeste, oltre perché molto bella, perché è una bianchi e dunque ... Il celeste non può mancare. Inoltre non ho avuto modo di vedere dal vivo quella rossa e nera. Tuttavia chi l'ha vista mi ha detto che è' bellissima anche più della nera e celeste. Considera però che per la nera e rossa i tempi di attesa per la consegna sono più lunghi. Motivo in più per cui ho scelto l'altra colorazione.
...mi spiace solo che ho un paio di fulcrum zero indovina di che colore? Rosse e nere...

Il mio negoziante mi ha detto 150 gg di attesa, secondo me perchè premeva per darmene una che aveva in casa rosso-nera proprio della mia taglia.
E' molto bella quella nero-rossa, però una bianchi senza il celeste e un pò come prendere una Ferrari che non sia rossa.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Il mio negoziante mi ha detto 150 gg di attesa, secondo me perchè premeva per darmene una che aveva in casa rosso-nera proprio della mia taglia.
E' molto bella quella nero-rossa, però una bianchi senza il celeste e un pò come prendere una Ferrari che non sia rossa.

La penso come Te: Bianchi, per il ciclismo, e la Ferrari, per le auto, hanno il privilegio di aver identificato il proprio nome con un colore ben determinato. Perchè discostarsene. Tuttavia, la Infinivo CV tutta celeste perde in termini di "aggressività". Quella nera è la migliore soluzione di compromesso.

Ti posso chiedere qualche foto della Tua? Che gruppo hai preso? Secondo me il modello rosso/nero con il Chorus ci sta alla grande.

PS: secondo quanto mi hanno detto fonti vicine alla Bianchi, le colorazioni dovrebbero rimanere le stesse anche l'anno prossimo...salvo che non ci infilino la nero/fluo...in questo caso potrei rosicare. :-)