Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
quello che sale alla Rocca? ce ne sono due, uno appena fuori da Pianello tradizionale che passa attraverso Fravica e Case Gramonti mentre tu forse stai parlando dell'alternativa che parte in zona scuola Via Noce dell'Oppio e prosegue verso Gabbiano? La prima è quella che si sarebbe dovuti percorrere in discesa alla Scott, con l'asfalto nuovo, la tua è quella un pò malmessa mi pare. Ho sentito parlare di quello strappo:mrgreen:o-o

Si esatto proprio quello, ci sono rampe sopratutto l'ultima terribile seppur breve ( per fortuna:mrgreen:) volendo essere precisi ci sarebbe anche quello che sale dal Chiarone anche quello è abbastanza duro ma solo da Roccapulzana e sono circa 3km con delle belle rampe

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sono di PC, domenica ero dalle parti di Pianello...
anch'io sono passato da Trevozzo nel pomeriggio venendo da Opera, ma poi sono andato verso Caminata a fare il piccolo Stelvio e tornare a razzo verso casa, infatti sono arrivato con il buio:mrgreen:
li siamo al limite tra Emilia e Lombardia... si entra e si esce più volte dai rispettivi confini:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ti riferisci al Penice?
non so se hai mai fatto la strada da Pianello verso Nibbiano, poi sali verso Caminata, prima dell'ultimo strappetto verso la diga di Trebecco inizi a destra la salita verso Pometo, quello lo chiamano piccolo Stelvio, 16 tornantini simpatici, devi farlo se non sei mai passato prima

verso l'inizio
DSCN0222.jpg

verso la fine
DSCN0227.jpg

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
lo so Moser che è un po' un affronto per il grande Stelvio, però come salitella è simpatica e divertente

Si, si, niente da dire è proprio come dici tu, una bella salitella che, senza comportare impegni trascendentali, richiede comunque il giusto impegno e poi è proprio bella e divertente.
In discesa si gode anche di una suggestiva vista sulla diga del Molato...

Il fatto di non sopportare la dicitura "piccolo stelvio" è un problema mio...

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, si, niente da dire è proprio come dici tu, una bella salitella che, senza comportare impegni trascendentali, richiede comunque il giusto impegno e poi è proprio bella e divertente.
In discesa si gode anche di una suggestiva vista sulla diga del Molato...

Il fatto di non sopportare la dicitura "piccolo stelvio" è un problema mio...

o-o
La vista è suggestiva, ma la discesa è bastarda:wacko:o-o

Kenneth159

Novellino
13 Giugno 2013
69
14
Fiandre - Belgio
Visita sito
Bici
Wilier GTR, un cancello di ferro di 15 anni fa...
Buongiorno!
Fatta anche quella... quanti ricordi... un po' di nostalgia... Si sa mai che un giorno... forse... non si riesca ripercorrere le strade di casa.
Saluti dal Belgio e buona giornata!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.