Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E lo sai....Mi sporco le scarpe.....Dai il mio 45 dovrei riuscire a raggiungerlo lo stesso.
Piuttosto.....
La prossima settimana,nel week,non farò gare,mi piacerebbe fare un lungo tipo una 40ina,sono troppi??ovviamente fatti andando piano,mi piacerebbe tanto.....
Prenditi un altro paio di scarpe bello e veloce per le gare su strada...
quelle di allenamento dovrebbero essere gia' sporche abbastanza :-x:mrgreen:

A naso 40 sono decisamente troppi...
ammeno che non hai fatto 35 di recente :asd2:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E lo sai....Mi sporco le scarpe.....Dai il mio 45 dovrei riuscire a raggiungerlo lo stesso.
Piuttosto.....
La prossima settimana,nel week,non farò gare,mi piacerebbe fare un lungo tipo una 40ina,sono troppi??ovviamente fatti andando piano,mi piacerebbe tanto.....

Niente Stratorino quindi...

Una dieci km carina dovrebbe essere la "Un Po di corsa..." al Va_Lentino...:mrgreen: a dicembre credo...

Mi sembra molto buono.Complimenti

Grazie... Per come avevo corso lunedì, per le sensazioni che avevo avuto, non pensavo...
o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Prenditi un altro paio di scarpe bello e veloce per le gare su strada...
quelle di allenamento dovrebbero essere gia' sporche abbastanza :-x:mrgreen:

A naso 40 sono decisamente troppi...
ammeno che non hai fatto 35 di recente :asd2:

No,l'ultimo lungo e stato da 42.195,per cui direi che e passato un po troppo tempo,scendo a 21,va bene?Preciso che vorrei farli da tranquillo senza spingere e nemmeno pensando ad allenarmi,giusto per il gusto di correre.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No,l'ultimo lungo e stato da 42.195,per cui direi che e passato un po troppo tempo,scendo a 21,va bene?Preciso che vorrei farli da tranquillo senza spingere e nemmeno pensando ad allenarmi,giusto per il gusto di correre.

Vedi tu, ma sai come la penso...
se hai 21 di recente allora un 25 non fara' male, oltre quello vai a cercare sofferenza ed infortunio, senza neanche cogliere particolari benefici di allenamento.
Perche' non fare qualcosa altrettanto impegnativa ma piu' divertente e costruttiva? Per esempio un bel 20km su sterrata ondulata in collina o montagna?
Il vero gusto di correre lo scopri all'Assietta o posti simili, mica in pianura o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Nonostante qualche falsopiano leggero,direi che sono andato benino(Sempre x i miei obbiettivi)Penso di essere sotto il 47 ai 10 km.Tutta sotto la pioggia e il vento..

http://connect.garmin.com/activity/402242982

Bravo, anche se di nuovo sei partito troppo forte. Non avete fatto lo strappo al castello? ;nonzo%

Sono appena tornato da Volpiano ove hanno tutti corso sotto un sole splendente, tranne i master ovviamente :-x
Il percorso migliora ogni anno, adesso e' molto bello con piccole salite artificiali anche se rimane velocissimo. Ho salutato diversi amici, ma fare il spettatore non fa per me, avevo una grande voglia di correre :bua:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bravo, anche se di nuovo sei partito troppo forte. Non avete fatto lo strappo al castello? ;nonzo%

Sono appena tornato da Volpiano ove hanno tutti corso sotto un sole splendente, tranne i master ovviamente :-x
Il percorso migliora ogni anno, adesso e' molto bello con piccole salite artificiali anche se rimane velocissimo. Ho salutato diversi amici, ma fare il spettatore non fa per me, avevo una grande voglia di correre :bua:

Sinceramente non me lo aspettavo,infatti correndo dicevo"Ma dove stiamo andando?"No,non siamo saliti al castello,però c'erano quei falsopiani da 1-2%che non vedi ma senti.Si sono di nuovo partito forte,e che mi piazzo davanti alla partenza(Eredità mentale delle GF)E poi partendo vado con la corrente.Però se fai caso non ho mollato dopo il 5 km,ho tenuto duro,mi ricordavo che me lo avevi fatto notare e mi sono ascoltato.In effetti intorno al 5 vado un momento in crisi.Perchè,come dicevo,sono uno che ci mette molto a scaldarsi,oggi pioveva e mi sono scaldato per 10/15 minuti andando pianissimo.Poi una volta che entro in quello stato in cui corri bene,prendo il mio passo e vado bene,ma il mio passo e piu lento,direi intorno ai 5,e io voglio migliorare.Non posso migliorare senza fare fatica,per cui devo un pò tirare,giusto?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Alla grande Flavio, direi un 46'37"...o-o

Soddisfatto anche io, nonostante la salita alla pista del Lingotto, 43'24" su 8 km, a 5'25" se non sbaglio...

Grazie.
Ma fammi capire,avete fatto una corsa di....km e poi siete saliti su fino alla Pinacoteca,lungo la chiocciola?Se si direi che non sei andato bene,sei un mostro....

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sinceramente non me lo aspettavo,infatti correndo dicevo"Ma dove stiamo andando?"No,non siamo saliti al castello,però c'erano quei falsopiani da 1-2%che non vedi ma senti.Si sono di nuovo partito forte,e che mi piazzo davanti alla partenza(Eredità mentale delle GF)E poi partendo vado con la corrente.Però se fai caso non ho mollato dopo il 5 km,ho tenuto duro,mi ricordavo che me lo avevi fatto notare e mi sono ascoltato.In effetti intorno al 5 vado un momento in crisi.
Non hai mollato affatto, ma hai pagato lo stesso il prezzo della partenza, nei primi 3km hai "guadagnato" un minuto sul passo medio di 4:39 che poi' hai dovuto cedere nel resto della gara. Se correvi il tutto a 4:36 avresti fatto meno fatica ed impiegato 30 secondi in meno. Ma non e' facile convincersi lo so, abbiamo tutti fatti gli stessi errori.

Non posso migliorare senza fare fatica,per cui devo un pò tirare,giusto?
Giustissimo! Ma anche qui, stai attento che le gare di 10km su strada ti aiutano in diversi modi ma non sono abbastanza intense per aumentare la soglia o la forza muscolare, in inverno dovresti fare le campestre di 6km per ottenere benefici significativi in questo senso.