Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Da quello che hai scritto non hai comprato una Giant in un negozio ufficiale in Italia e poi non hai ricevuto assistenza,hai acquistato prima un telaio rotto e poi una bici all'estero di cui non hai detto neanche il negozio e pretendi che Giant Italia ti risolve il problema,prima contatta dove hai preso la bici e se il rivenditore ufficiale,sempre se lo sia,non ti risolve il problema hai tutto il diritto di criticare,cosi' come ti sei posto mi sembri un po' prevenuto.

quando acquisti un telefono importato da germania o francia di un brand noto hai diritto comunque all'assistenza e la garanzia che è una cosa separata dalla vendita. e questo per legge.
a volte basta anche un solo centro assistenza per nazione.
a volte ne basta anche uno solo europeo.
è così per tutta la merce, non solo i telefoni.

se compro una cosa rotta sarà un problema mio.
se invece non è rotta, vabbè ma suona strano.
se invece è nuova e mi accorgo di un difetto prima ancora di montarla
credo di aver diritto al supporto e poter attivare la garanzia senza bestemmiare come invece sta accadendo.
o sbaglio?

io mi sono comportato da utente normale,ho cercato di seguire un iter normle e niente, non ha funzionato.
ho letto giant sul telaio ed indovina chi ho contattato per primo? mica il pizzigagnolo sotto casa?

la mia impressione è che qualcuno si comporti così perchè il prodotto non ė passato per la vendita del canale italia.
ma questo è solo un cattivo pensiero.
è proprio per evitare questi conflitti di interessi che per i prodotti normali la gestione della garanzia del produttore (che segue normativa europea) e la vendita sono due cose separate.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
quando acquisti un telefono importato da germania o francia di un brand noto hai diritto comunque all'assistenza e la garanzia che è una cosa separata dalla vendita. e questo per legge.
a volte basta anche un solo centro assistenza per nazione.
a volte ne basta anche uno solo europeo.
è così per tutta la merce, non solo i telefoni.

se compro una cosa rotta sarà un problema mio.
se invece non è rotta, vabbè ma suona strano.
se invece è nuova e mi accorgo di un difetto prima ancora di montarla
credo di aver diritto al supporto e poter attivare la garanzia senza bestemmiare come invece sta accadendo.
o sbaglio?

io mi sono comportato da utente normale,ho cercato di seguire un iter normle e niente, non ha funzionato.
ho letto giant sul telaio ed indovina chi ho contattato per primo? mica il pizzigagnolo sotto casa?

la mia impressione è che qualcuno si comporti così perchè il prodotto non ė passato per la vendita del canale italia.
ma questo è solo un cattivo pensiero.
è proprio per evitare questi conflitti di interessi che per i prodotti normali la gestione della garanzia del produttore (che segue normativa europea) e la vendita sono due cose separate.

Forse con quello gia' avevi risolto.o-o

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
si.
peccato solo che il più vicino sia a 80km da me.Cosa che ho anche specificato nei messaggi

Da rivenditore Giant e altri marchi ti posso solo dire che la garanzia che da Giant sui loro prodotti funziona benissimo e sono di una gentilezza unica, ti cambiano il telaio anche se presenta una minima imperfezzione...

La garanzia la dovrebbe attivare il negoziante dove ai preso il telaio, se non ti rispondono sono poco seri loro e non Giant Italia.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Da rivenditore Giant e altri marchi ti posso solo dire che la garanzia che da Giant sui loro prodotti funziona benissimo e sono di una gentilezza unica, ti cambiano il telaio anche se presenta una minima imperfezzione...

La garanzia la dovrebbe attivare il negoziante dove ai preso il telaio, se non ti rispondono sono poco seri loro e non Giant Italia.

infatti è proprio quello che accade.non ho una risposta diretta del rivenditore belga, ma io nel frattempo che faccio?
mi attacco? credo che sia più che normale contattare il produttore.
se costoro mi fanno fare melina credi che sia una bella cosa?
a chi piace essere preso in giro?
la mia vita continua lo stesso, ma vendo i telai e mai più giant.
vedi tu

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
http://ecc.adiconsum.org/service.php?s=La garanzia post-vendita: legale e commerciale&lang=it

io ho contattato sia venitore che produttore.
silenzio più assoluto.
come fate a dire che la garanzia giant funzioni?
io sono la prova che non è così.
se non mi credete faccio copia incolla delle mail e metto i seriali dei telai.
ci manca solo una mail al padreterno.
sicuramente la prossima volta non mi faccio prendere in giro
e compro altro.

Ciao ti ho inviato un M.P

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
http://ecc.adiconsum.org/service.php?s=La garanzia post-vendita: legale e commerciale&lang=it

io ho contattato sia venitore che produttore.
silenzio più assoluto.
come fate a dire che la garanzia giant funzioni?
io sono la prova che non è così.
se non mi credete faccio copia incolla delle mail e metto i seriali dei telai.
ci manca solo una mail al padreterno.
sicuramente la prossima volta non mi faccio prendere in giro
e compro altro.

Ciao ho parlato con Giant Italia, l'oro hanno tutte le tue email, se tu il telaio lo hai acquistato da un privato con post pay, e non da un rivenditore ufficiale, non puoi fare polemiche e dire che la garanzia giant non funziona.

N.B- se invece il telaio e nuovo e hai lo scontrino del rivenditore ufficiale giant e il libretto timbrato non c'e nessun problema per la garanzia.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao ho parlato con Giant Italia, l'oro hanno tutte le tue email, se tu il telaio lo hai acquistato da un privato con post pay, e non da un rivenditore ufficiale, non puoi fare polemiche e dire che la garanzia giant non funziona.

N.B- se invece il telaio e nuovo e hai lo scontrino del rivenditore ufficiale giant e il libretto timbrato non c'e nessun problema per la garanzia.

innanzitutto il pagamento è avvenuto con paypal.
che è come una carta di credito e per tanto ha valore legle.
la persona che si è occupata della vendita mi ha indirizzato verso il negozio dal quale proveniva il telaio nuovo.
telaio nuovo , negozio rivenditore giant.

non sono io come vedi a fare polemiche ma la casa che scrive fesserie sui tagliandini e poi fa l'impossibile per tirarsene fuori.
se vuoi te le incollo le mail.
sei proprio sicuro?vogliamo farci le risate?

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
la persona che si è occupata della vendita mi ha indirizzato verso il negozio dal quale proveniva il telaio nuovo.

non sono io come vedi a fare polemiche ma la casa che scrive fesserie sui tagliandini e poi fa l'impossibile per tirarsene fuori.

Guarda io ti sto dicendo se hai lo scontrino con il libretto timbrato non ce nessun problema...

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant

Ho postpay o pay pal non e quello il problema.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
quindi se un privato vende roba nuova proveniente da negozio usando il suo paypal io non ho diritto alla garanzia del produttore?

sarà sicuramente poco serio il negozio che non mi risponde, ma...
che dire del produtore che fa l'impossibile per 'lavarsene' le mani?

hai mai comprato un telefonino da germania o francia?
sai cosa succede se si rompe?

alla peggio contatti il centro assistenza, lo spedisci (basta il serial number)
e finisce li.
in teoria il venditore si dorebbe occupare della spedizione .
cmq...

in teoria venditore e produttore sono daccordo e compartecipano al supporto o all'assistenza.
non compartecipano per mollare bidoni o fare scaricabarile.

e spero che dopo ciò sia chiaro il concetto.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
buonasera.eccomi qui a scrivere su bdc forum, nero come una bestia.
sono il felice possessore di una ti tcr composite 2011 .ho comprato questo telaio come rotto in Germania per dei piccolissimi difetti sulla verniciatura in zona reggisella. mi è venuta fuori una bicicletta eccezionale per un prezzo al quale io nonostante i miei problemi economici potevo accedere .mi è stato spiegato poi che il telaio era stato sostituito e che Giant non chiede li chiede indietro.a distanza di un anno ne ho comprato un altro, questa volta nuovo proveniente da un negozio belga questa volta però sono stato io ad accorgermi di difetti sulla verniciatura dovendolo vendere a terzi perchè non era la mia misura. la risposta ufficiale di Giant italia è stata quella di trovarmi mille problemi ogni volta diversi pur di non attivare la garanzia su un prodotto nuovo e mai montato.nonostante fossi disposto a spedirlo a mie spese ovunque.come credete sia possibile ?a quante altre persone è capitato io per hobby riparo telai in carbonio e sinceramente mi sento preso in giro dal marchio,mi sento trattato come l'ultimo dei cretini ho l'impressione che la casa madre in italia sia molto larga con le sostituzioni dai rivenditori che poi vengono venduti anche senza garanzia ( ne ho comprato uno io così,sono la prova vivente che questo avviene) invece quando un utente ha un problema su un prodotto nuovo ma non legato ad un negozio Italia il marchio cerca di fare di tutto per non applicare la garanzia.
come vi sembra possibile?se faccio un copia e incolla della cronostoria delle mail non so se farvi ridere o piangere .

"zitti zitti" che se la giant sa che posseggo un prodotto che è stato sostituito lo viene a distruggere, e poi non mi applica la garanzia quando deve.
quado ero piccolo mi raccontavano le favole che iniziavano con "c'era una volta all'intrasatt rind u bosco bell e buon ..."

nel frattempo ho un signore cinese che mi manda i disegni tecnici dei telai da crono che costruiscono 1150g da 550€ per un pezzo spedito.
secondo voi come posso contiuare a considerare con serietà questo marchio?
ditemelo voi .
spero in risposte (di qualsiasi genere) almeno sul forum.
saluti
Mah,fammi capire,compri il telaio fuori dalla rete ufficiale italiana e vuoi che questa te lo passi in garanzia? Tra l'altro sai che la garanzia è responsabilità del negozio dove l'hai comprato,non hai provato a chiamare in belgio?

edit- In più senza scontrino ne timbro? ;nonzo%

Buonasera ragazzi.
Sarei interessato ad un Propel SL advanced.
Gradirei sapere il prezzo per favore, o meglio a quanto lo si compra (mod 2013), ed il peso , se qualcuno lo conosce, telaio e bici montata.
Se poi lo avete anche provato e mi dite come risponde , come sia/se troppo rigido etc mi fate un piacerone.
Grazie attendo vostre risposte

Per propel sl advanced 3 dichiarano,ma in genere realistico di 7.3 kg (appena me lo mandano lo peso anche io) montato ultegra 11v,il tcr nella stessa configurazione,ma ruote e componenti più pesanti dichiara 7.25,calcola che quello di un mio cliente un tg s montato sram red 2012 e ruote shimano rs 80 era,pesato da me intorno ai 6.6kg.
Nel kit telaio completo la differenza è di 230g, kg 1.45 vs 1.68.

Il tcr come scrivevo già qualche tempo fa è molto rigido a livello di mc e di sterzo,ma nello stesso tempo assorbe bene le sconnesioni,il problema al massimo può essere che le geometrie sono racing(ovviamente),con orizzontale lungo e lo sterzo basso,mentre il propel dovrebbe essere, (purtoppo non ho ancora avuto modo di provarlo)nonostante sia sempre estremamente consaiolo,un po' più confortevole.

Ma cos'è successo,pensi di abbandonare scott?

Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Guarda io ti sto dicendo se hai lo scontrino con il libretto timbrato non ce nessun problema...

paypal vale come una carta di credito, che vale come uno scontrino.
il librettino è una roba giant.
non è che abbia un valore legale nei termini di garanzia.
dal seriale e dal fatto che il prodotto sia stato venduto o meno (quindi prevenita) che si calcola la garanzia del produttore, che si somma a quella del venditore (quet'ultima deve essere minimo 2 anni). ed il venditore si rifà al produttore in caso i problema.
praticamente, spedisce.

non mi è mai capitato che venditore e prouttore concordino per tirare bidoni.

basta un titolo di acquisto qualsiasi.
non il libretto per pasaggio di proprietà della bici
:eek:
non fcciamo ridere.
e molto spesso le case serie non chiedono manco quello, ti fanno una sola domanda, ossia dammi il serial number.

mio padre aveva un centro assistenza e nonostante i problemi non si è mai permesso di trattare così neanche il peggiore dei clienti.
tutto il resto sono favole.

giant

Novellino
18 Gennaio 2008
5
0
Visita sito
Gentili Utenti del Forum e dei prodotti Giant,
intanto scusate per l'intromissione in questa vostra pagina, dove è giusto che possiate esprimere "le goie ed i dolori" in merito alle vostre bici.
Mi intrometto perchè penso ci siano delle imprecisioni nell'esporre la vicende di alterpeople. Questo utente ha acquistato un telaio da un altro privato via internet entro la Comunità Europea. Ora questo bene presenta un "difetto" ed alterpeople si accorge che è della misura errata (così ci ha scritto).
Il problema che noi solleviamo è solo sul fatto che alterpeople, avendo acquistato il bene da un privato, la garanzia decade. Sul fatto che sia giusto o sbagliato si potrebbe aprire un dibattito senza fine. alterpeople si è accorto tardi del difetto oppure il privato che gli ha venduto il telaio ha omesso nell'esporgli il problema.

Puntare il dito su Giant Italia e farla passare per ingiusta o incompetente, non è corretto visto questa regola non l'abbiamo imposta noi (sulla decadenza della garanzia con vendita fra privati).

Sportivi saluti

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Mah,fammi capire,compri il telaio fuori dalla rete ufficiale italiana e vuoi che questa te lo passi in garanzia? Tra l'altro sai che la garanzia è responsabilità del negozio dove l'hai comprato,non hai provato a chiamare in belgio?

Per propel sl advanced 3 dichiarano,ma in genere realistico di 7.3 kg (appena me lo mandano lo peso anche io) montato ultegra 11v,il tcr nella stessa configurazione,ma ruote e componenti più pesanti dichiara 7.25,calcola che quello di un mio cliente un tg s montato sram red 2012 e ruote shimano rs 80 era,pesato da me intorno ai 6.6kg.
Nel kit telaio completo la differenza è di 230g, kg 1.45 vs 1.68.

Il tcr come scrivevo già qualche tempo fa è molto rigido a livello di mc e di sterzo,ma nello stesso tempo assorbe bene le sconnesioni,il problema al massimo può essere che le geometrie sono racing(ovviamente),con orizzontale lungo e lo sterzo basso,mentre il propel dovrebbe essere, (purtoppo non ho ancora avuto modo di provarlo)nonostante sia sempre estremamente consaiolo,un po' più confortevole.

Ma cos'è successo,pensi di abbandonare scott?

no, io ho contattato giant-europe ovviamente con tutti i rifeimenti, dopo di che sono stato ricontattato da giant italia.
non capisco che significa rete ufficile.il telaio è originale e proviene da un partner giant belga.

se vai in belgio in vacanza in bici e scopri un problema con un telaio preso qui secondo te cosa succede?
che o ti risolvono il problema, o ti instradano verso quello preposto a risolverlo.
questo nei posti normali.
non ti instradano certo a .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.