Da quello che hai scritto non hai comprato una Giant in un negozio ufficiale in Italia e poi non hai ricevuto assistenza,hai acquistato prima un telaio rotto e poi una bici all'estero di cui non hai detto neanche il negozio e pretendi che Giant Italia ti risolve il problema,prima contatta dove hai preso la bici e se il rivenditore ufficiale,sempre se lo sia,non ti risolve il problema hai tutto il diritto di criticare,cosi' come ti sei posto mi sembri un po' prevenuto.
quando acquisti un telefono importato da germania o francia di un brand noto hai diritto comunque all'assistenza e la garanzia che è una cosa separata dalla vendita. e questo per legge.
a volte basta anche un solo centro assistenza per nazione.
a volte ne basta anche uno solo europeo.
è così per tutta la merce, non solo i telefoni.
se compro una cosa rotta sarà un problema mio.
se invece non è rotta, vabbè ma suona strano.
se invece è nuova e mi accorgo di un difetto prima ancora di montarla
credo di aver diritto al supporto e poter attivare la garanzia senza bestemmiare come invece sta accadendo.
o sbaglio?
io mi sono comportato da utente normale,ho cercato di seguire un iter normle e niente, non ha funzionato.
ho letto giant sul telaio ed indovina chi ho contattato per primo? mica il pizzigagnolo sotto casa?
la mia impressione è che qualcuno si comporti così perchè il prodotto non ė passato per la vendita del canale italia.
ma questo è solo un cattivo pensiero.
è proprio per evitare questi conflitti di interessi che per i prodotti normali la gestione della garanzia del produttore (che segue normativa europea) e la vendita sono due cose separate.