Scusate, forse mi sono spiegato male, quando è nato mio figlio non ho
"rinunciato a tutto" come se fosse stata una punizione

ho preferito vendere la moto con la quale ho girato il mondo con mia moglie perchè non ce la saremmo goduta per un certo periodo, non andavo in bici perchè mi divertivo molto di più a stare con mio figlio tutto il tempo possibile, insomma ho modificato la gestione del mio tempo libero perchè mi volevo godere appieno il periodo stupendo e irripetibile della crescita di mio figlio. ( Ed ora che è un adulto sono felice di aver fatto queste scelte) Anche noi rarissimamente lo affidavamo ai nonni, ma solo in momenti di assoluta necessità, affidare i figli ai nonni per me sarebbe stato come comprarmi la bici e poi farci andare sopra loro !! Ma non voglio essere preso d'esempio, per carità, ho scritto solo di come ho vissuto io quel periodo, la bici era proprio l'ultima cosa nella mia mente e la mia carriera da ciclista era già finita da un bel pò di anni a livello dilettantistico.