Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
vi ammiro siete davvero brave!! Conciliare tutte queste cose non è davvero facile! !

Grazie, anche se penso che la maggior parte DELLE ma anche DEI ciclisti amatori, dovendo lavorare e gestire una famiglia faccia sacrifici per potersi ritagliare qualche ora per uscire con la bicicletta.
E' UNA passione! :mrgreen: :mrgreen:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=19187]osso[/MENTION] ci sono diverse persone che per la bici dimenticano famiglia e tutto il resto.
Soprattutto gli uomini esiste solo bici e lavoro dimenticando la propria donna figli ecc.
Non tutti sanno conciliare tutto..
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
[MENTION=19187]osso[/MENTION] ci sono diverse persone che per la bici dimenticano famiglia e tutto il resto.
Soprattutto gli uomini esiste solo bici e lavoro dimenticando la propria donna figli ecc.
Non tutti sanno conciliare tutto..

Hai ragione purtroppo, ma per quanto riguarda le donne fortunatamente spero e credo che i casi siano rari.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non ho letto tutti e 400 i post ma non capisco una cosa, se si hanno tre figli e una famiglia da seguire come si fa a pensare anche di andare in bici o in palestra o altro ?
Io ho avuto e voluto in pieno accordo con mia moglie un solo figlio e per 13/14 anni abbiamo vissuto solo per lui . Io non andavo più in bici e neanche in moto, ma quello che mi dava il mio bambino era talmente appagante che non mi serviva altro !! Poi ha cominciato ad essere autonomo, ad uscire con gli amici, ad essere autosufficiente e noi genitori abbiamo ripreso le nostre "vecchie" attività . Ora posso andare in bici quanto voglio visto che mio figlio vive alle Canarie, ma preferirei fosse qui con me piccolo da portare ai giardini o al parco e chi se ne frega della bici.
52.gif
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Non ho letto tutti e 400 i post ma non capisco una cosa, se si hanno tre figli e una famiglia da seguire come si fa a pensare anche di andare in bici o in palestra o altro ?
Io ho avuto e voluto in pieno accordo con mia moglie un solo figlio e per 13/14 anni abbiamo vissuto solo per lui . Io non andavo più in bici e neanche in moto, ma quello che mi dava il mio bambino era talmente appagante che non mi serviva altro !! Poi ha cominciato ad essere autonomo, ad uscire con gli amici, ad essere autosufficiente e noi genitori abbiamo ripreso le nostre "vecchie" attività . Ora posso andare in bici quanto voglio visto che mio figlio vive alle Canarie, ma preferirei fosse qui con me piccolo da portare ai giardini o al parco e chi se ne frega della bici.
52.gif
vigo mi adotti? sono bravo e non sporco la casa :dentone:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Non ho letto tutti e 400 i post ma non capisco una cosa, se si hanno tre figli e una famiglia da seguire come si fa a pensare anche di andare in bici o in palestra o altro ?
Io ho avuto e voluto in pieno accordo con mia moglie un solo figlio e per 13/14 anni abbiamo vissuto solo per lui . Io non andavo più in bici e neanche in moto, ma quello che mi dava il mio bambino era talmente appagante che non mi serviva altro !! Poi ha cominciato ad essere autonomo, ad uscire con gli amici, ad essere autosufficiente e noi genitori abbiamo ripreso le nostre "vecchie" attività . Ora posso andare in bici quanto voglio visto che mio figlio vive alle Canarie, ma preferirei fosse qui con me piccolo da portare ai giardini o al parco e chi se ne frega della bici.
52.gif

Sono d' accordo con te in parte. avere un figlio è la gioia più grande della vita (penso, non ne ho ancora).
ma secondo me avere figli non vuol dire rinunciare a tutte le nostre passioni hobby! Certo quando avrò un figlio avrò ancora meno tempo per andare in bici e la priorità sarà sempre lui, ma perchè devo completamente rinunciarci?

Ho affrontato questo discorso con il mio compagno (anche lui ama la bici) e abbiamo riscontrato esistano diversi modi per uscire comunque..dall' affidarlo un paio d' ore alla zia/zio a portarselo con se rinunciando quindi alla bici da corsa.

con questo non voglio criticare la tua vita, hai fatto una scelta e quello che hai fatto per tuo figlio è magnifico, gli hai dato davvero tutto il tuo amore.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
@vigorelli
Non perché si ha dei figli si debba riunciare a tutto.
Io fortunatamente lavoro solo al mattino e finché sono a scuola ho tempo per palestra, rulli e giri di 2 ore in bici e tutti i pomeriggi sera sono con me (e ti giuro che se te li prestassi me li riporteresti indietro dopo un paio di ore :wacko:)
nei we abbiamo sempre fatto tutto con i figli dallo sci discesa, al fondo all'arrampicata, si va assieme e ci si da il turno
per la bici anche se stanno 4/5 ore con i nonni perché si esce in bici non ci vedo nulla di male, loro stanno bene e i nonni pure

poi è soggettivo, io a fare solo la mamma e tener pulita la casa divento pazza :wacko:
anzi è meglio avere degli spazi propri ed essere meno frustrati :mrgreen:

comunque sei da ammirare perché sono pochi gli uomini che rinunciano a tutto per i figli, di solito tocca alle mamme
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusate, forse mi sono spiegato male, quando è nato mio figlio non ho "rinunciato a tutto" come se fosse stata una punizione :mrgreen: ho preferito vendere la moto con la quale ho girato il mondo con mia moglie perchè non ce la saremmo goduta per un certo periodo, non andavo in bici perchè mi divertivo molto di più a stare con mio figlio tutto il tempo possibile, insomma ho modificato la gestione del mio tempo libero perchè mi volevo godere appieno il periodo stupendo e irripetibile della crescita di mio figlio. ( Ed ora che è un adulto sono felice di aver fatto queste scelte) Anche noi rarissimamente lo affidavamo ai nonni, ma solo in momenti di assoluta necessità, affidare i figli ai nonni per me sarebbe stato come comprarmi la bici e poi farci andare sopra loro !! Ma non voglio essere preso d'esempio, per carità, ho scritto solo di come ho vissuto io quel periodo, la bici era proprio l'ultima cosa nella mia mente e la mia carriera da ciclista era già finita da un bel pò di anni a livello dilettantistico. o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Scusate, forse mi sono spiegato male, quando è nato mio figlio non ho "rinunciato a tutto" come se fosse stata una punizione :mrgreen: ho preferito vendere la moto con la quale ho girato il mondo con mia moglie perchè non ce la saremmo goduta per un certo periodo, non andavo in bici perchè mi divertivo molto di più a stare con mio figlio tutto il tempo possibile, insomma ho modificato la gestione del mio tempo libero perchè mi volevo godere appieno il periodo stupendo e irripetibile della crescita di mio figlio. ( Ed ora che è un adulto sono felice di aver fatto queste scelte) Anche noi rarissimamente lo affidavamo ai nonni, ma solo in momenti di assoluta necessità, affidare i figli ai nonni per me sarebbe stato come comprarmi la bici e poi farci andare sopra loro !! Ma non voglio essere preso d'esempio, per carità, ho scritto solo di come ho vissuto io quel periodo, la bici era proprio l'ultima cosa nella mia mente e la mia carriera da ciclista era già finita da un bel pò di anni a livello dilettantistico. o-o

Sei da ammirare soprattutto perché sei un uomo! La tua è stata una scelta consapevole e sicuramente ti ha dato tanto. ..la bici può aspettare! !
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sei da ammirare soprattutto perché sei un uomo! La tua è stata una scelta consapevole e sicuramente ti ha dato tanto. ..la bici può aspettare! !


Ti ringrazio o-o Sinceramente devo dirti che non ho fatto nessuno sforzo facevo quello che più mi piaceva fare, forse perchè l'ho avuto ad un'età ,diciamo, matura o forse perchè sono fatto così. Pensa come sto adesso che lavora per lunghi periodi all'estero ......... d'altra parte in questo paese non so se avrebbe avuto un futuro decente.
52.gif
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ti ringrazio o-o Sinceramente devo dirti che non ho fatto nessuno sforzo facevo quello che più mi piaceva fare, forse perchè l'ho avuto ad un'età ,diciamo, matura o forse perchè sono fatto così. Pensa come sto adesso che lavora per lunghi periodi all'estero ......... d'altra parte in questo paese non so se avrebbe avuto un futuro decente.
52.gif

Forse un giorno dovresti far leggere queste parole a tue figlio, davvero bellissime.
Probabilmente in questo paese sarebbe disoccupato e vivrebbe ancora con voi. ..la scelta di andare o lavorare all'estero rimane sempre la migliore!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte, finalmente venerdì! Peccato che secondo le previsioni sembra che la bici possiamo scordarcela questo fine settimana!! :cry
Non sarebbe bello organizzare un raduno solo donne?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
Beatrice forse forse domenica esce il sole, ho appena guardato le previsioni. Ma per domani dubito ... cavoli avevo ingaggiato la suocera per tenermi i bambini e uscire con il marito

Sarebbe bellissimo uscire solo donne o-o, io esco sola, unica donna che conosco che va in bdc praticamente mi semina (con me praticamente si scalda :wacko:)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
A fine mese ho la visita medico sportiva, nessuna l'hai mai fatta? come si svolge?
L'anno prossimo vorrei fare un paio di GranFondo (percorso medio o corto), diciamo che la visita sportiva non mi servirebbe ma il marito ha insistito caso mai i cambi idea sui lunghi ... seeeeeee ... dovessi fare un lungo rientro il giorno dopo :-x
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
A fine mese ho la visita medico sportiva, nessuna l'hai mai fatta? come si svolge?
L'anno prossimo vorrei fare un paio di GranFondo (percorso medio o corto), diciamo che la visita sportiva non mi servirebbe ma il marito ha insistito caso mai i cambi idea sui lunghi ... seeeeeee ... dovessi fare un lungo rientro il giorno dopo :-x

Semplicemente ti fanno una spirometria ( devi soffiare dentro un coso) e ti fanno un cardiogramma sia a riposo che sotto sforzo (di solito ti fanno fare bici o salti su e giù da alcuni scalini).

La visita medico sportiva è meglio farla comunque anche se non si fanno gare.

Io ti consiglierei anche di iscriverti ad una società o tesserarti con il forum così qualsiasi cosa ti succeda o danni che provochi sono coperti dall assicurazione!

Già pensi alle granfondo? Uao hai dei bei progetti !! Io con la mia velocità da lumaca non arrivo nemmeno al primo cancello i tempo!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno
Beatrice forse forse domenica esce il sole, ho appena guardato le previsioni. Ma per domani dubito ... cavoli avevo ingaggiato la suocera per tenermi i bambini e uscire con il marito

Sarebbe bellissimo uscire solo donne o-o, io esco sola, unica donna che conosco che va in bdc praticamente mi semina (con me praticamente si scalda :wacko:)

Io speravo dopo settimane e settimane di poter fare un bel giro serio con il mio compagno. .. ( i giri più lunghi preferisco farli con lui, mi da il ritmo e sicurezza).

Donne in bdc non ne conosco nemmeno una o quelle poche che ho visto nei colli mi sverniciano!!

I tuoi figli non hanno la passione per la bici?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Mi tessero con la società del marito. Lui fa già Granfondo e vorrebbe andassi anche io. Lui il lungo io medio o corto.
Il mio obiettivo al momento è la colnago a desenzano a maggio ... devo migliorare i tempi altrimenti arrivo ultima in classifica sempre se non supero il tempo massimo.
I miei figli niente al momento. La grande ha 19 anni e più pigra non può essere. I due maschi hanno 6 e 3 anni ... al momento l'unica cosa che riusciamo a fare assieme è lo sci discesa ... loro in bici in estate vengono con noi ma nel carretto trainato dal marito.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Mi tessero con la società del marito. Lui fa già Granfondo e vorrebbe andassi anche io. Lui il lungo io medio o corto.
Il mio obiettivo al momento è la colnago a desenzano a maggio ... devo migliorare i tempi altrimenti arrivo ultima in classifica sempre se non supero il tempo massimo.
I miei figli niente al momento. La grande ha 19 anni e più pigra non può essere. I due maschi hanno 6 e 3 anni ... al momento l'unica cosa che riusciamo a fare assieme è lo sci discesa ... loro in bici in estate vengono con noi ma nel carretto trainato dal marito.


La visita concordo con Beatrice e' sempre bene farla, e poi se il tuo obiettivo e' a Maggio, hai tutto il tempo per prepararlo. Io ho fatto qualche Gf e mi sono divertita, per me e' quello che conta , poi c'e' chi le fa per la classifica ...ad ognuno il suo obiettivo. Quando ho fatto la MdD il mio obiettivo era arrivare al traguardo, cercando di non saltare prima divertendomi e ci sono riuscita.
Se incominci a abituare il tuo fisico a certe distanze vedrai che riesci a fare anche i medi e piu' in la' i lunghi, ma se poi hai tuo marito che fa gare hai sicuramente chi ti consiglia per una giusta preparazione nel migliore dei modio-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buongiorno a tutte, finalmente venerdì! Peccato che secondo le previsioni sembra che la bici possiamo scordarcela questo fine settimana!! :cry
Non sarebbe bello organizzare un raduno solo donne?

Bell'idea anche se penso sia un po' difficile, gia' si e' in poche per di piu' con un po' di km. Che ci dividono :wacko: :mrgreen:
L'ideale e' trovarsi a qualche manifestazione.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
La visita concordo con Beatrice e' sempre bene farla, e poi se il tuo obiettivo e' a Maggio, hai tutto il tempo per prepararlo. Io ho fatto qualche Gf e mi sono divertita, per me e' quello che conta , poi c'e' chi le fa per la classifica ...ad ognuno il suo obiettivo. Quando ho fatto la MdD il mio obiettivo era arrivare al traguardo, cercando di non saltare prima divertendomi e ci sono riuscita.
Se incominci a abituare il tuo fisico a certe distanze vedrai che riesci a fare anche i medi e piu' in la' i lunghi, ma se poi hai tuo marito che fa gare hai sicuramente chi ti consiglia per una giusta preparazione nel migliore dei modio-o

Mio marito poi lavora in palestra ed ha fatto per una vita l'atleta ... Non vi dico quando esco con lui per qualsiasi sport ... Bisogna dare il 300% sempre

Attualmente faccio senza problemi i 90/100 km a giro e con circa 1.200m di dislivello, devo solo diminuire i tempi di percorrenza :mrgreen:

A me la classifica non interessa ma nemmeno arrivare ultima