nuovi virtual trainer bkool

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
La cosa che mi piace molto è il poter ripercorrere i percorsi che ho fatto e registrati dal Garmin o dal Polar.
Nella fase di preparazione aver salvato un percorso e rifarlo anche indoor può essere utile
Non so se è una funzione comune anche ad altri simulatori

Si possono fare anche le tappe del giro nn so se ci sono i video???

cristal

Novellino
19 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
Felt
@cristal sono simili le pendenze dei tuoi tracciati con il garmin....hai visto si possono modificare le pendenze!!!

Si possono fare anche le tappe del giro nn so se ci sono i video???

Ho iniziato a provarlo da 2 giorni.. le tappe del giro e della vuelta più recenti sono a extrapagamento, 0,90€
le altre più vecchie sono comprese nell'abbonamento e sono suddivise in varie sessioni.
riguardo alle pendenze, sono abbastanza simili, certo su una breve salita con variazioni di pendenza, calcola la pendenza media. per modificare le pendenze ci sto lavorando ancore. Si possono creare sessioni con pendenze e tempi a piacere. quello si può fare anche senza abbonamento

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho iniziato a provarlo da 2 giorni.. le tappe del giro e della vuelta più recenti sono a extrapagamento, 0,90€
le altre più vecchie sono comprese nell'abbonamento e sono suddivise in varie sessioni.
riguardo alle pendenze, sono abbastanza simili, certo su una breve salita con variazioni di pendenza, calcola la pendenza media. per modificare le pendenze ci sto lavorando ancore. Si possono creare sessioni con pendenze e tempi a piacere. quello si può fare anche senza abbonamento

Ah si!!??? In poche parole vai su sessioni e' poi inizi "!ma la maggior parte sono tutti spagnoli??? Nn riesco a trovare il video dello zoncolan!!!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

0,90€ con altri un dvd ti costa 34€!

cristal

Novellino
19 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
Felt
Ah si!!??? In poche parole vai su sessioni e' poi inizi "!ma la maggior parte sono tutti spagnoli??? Nn riesco a trovare il video dello zoncolan!!!

Ho visto anche io che sono tanti gli spagnoli iscritti! un altra cosa interessante è il fatto che se io faccio il video con la nilox e lo condivido nel mio profilo, tutti i miei amici lo possono ripetere senza pagare più nulla
o-o

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho visto anche io che sono tanti gli spagnoli iscritti! un altra cosa interessante è il fatto che se io faccio il video con la nilox e lo condivido nel mio profilo, tutti i miei amici lo possono ripetere senza pagare più nulla
o-o

Si ho visto un video di uno spagnolo!!devo riuscire a pianificare un allenamento tipo come nei manuali spoetuvi o sulla bicicletta...poi nn riesco a costruire percorsi con excel e csv.

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
186
89
Visita sito
per i percorsi excel
ci sto ancora lavorando. ;nonzo%
il primo che ci arriva spiega la procedura!

è molto semplice. Aprite un file di testo su pc.

all interno descrivere il percorso che volete fare
esempio

0,0.0,300
0,1.0,60
0,2.0,120
etc.

la prima riga vuol dire 0=metri, 0.0=pendenza in questo caso 0%, 300=secondi

terminato di descrivere il percorso lo salvate in .csv

andate sul vostro sito bkool importate il profilo è salvate la sessione come tempo (in questo caso non abbiamo indicato distanze ma il tempo che vogliamo stare su quella pendenza, ma è possibile salvare anche come distanza) e il gioco è fatto

stay tuned

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
è molto semplice. Aprite un file di testo su pc.

all interno descrivere il percorso che volete fare
esempio

0,0.0,300
0,1.0,60
0,2.0,120
etc.

la prima riga vuol dire 0=metri, 0.0=pendenza in questo caso 0%, 300=secondi

terminato di descrivere il percorso lo salvate in .csv

andate sul vostro sito bkool importate il profilo è salvate la sessione come tempo (in questo caso non abbiamo indicato distanze ma il tempo che vogliamo stare su quella pendenza, ma è possibile salvare anche come distanza) e il gioco è fatto

stay tuned
Non ho capito alcuni passaggi.
File testo o file excel?
Tutti i valori vanno nella stessa colonna o in tre colonne diverse?

cristal

Novellino
19 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
Felt
io ho usato un altro metodo.
Dal sito Bkool entro in SESSIONI-
scgelgo poi IMPORTA DATI-
si apre la pagina dove ti chiedere di importare i file garmin ecc. ma sotto c'è
INSERISCI ALLENAMENTO MANUALE-
da li ho creato la mia tabella con le ripetute con le pendenze e ciò che vogli fare.
fatemi sapereo-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
da li ho creato la mia tabella con le ripetute con le pendenze e ciò che vogli fare.
fatemi sapereo-o
Più tardi proverò; mi sembrava pure interessante la proposta di ilducatone.
Grazie!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
fatemi sapereo-o
Ho provato ma non capisco come salvarlo!

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Salve a tutti.
Ho comprato un rullo Bkool, l'avevo provato e mi pareva bello, con sto fatto che é interattivo e si adatta al video che hai di fronte. Peró non riesco a far andare l'nterattivitá:cry:
Mi pare che il segnale wireless ci sia, non ho montato il sensore di pedalata, ma non dovrebbe esser decisivo.
Qualcuno ha il Bkool?
Mi spiega, per somma cortesia, come fa lui, cosí capisco cosa sbaglio io?
Grazie a chiunque vorrá darmi una manoo-o

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve a tutti.
Ho comprato un rullo Bkool, l'avevo provato e mi pareva bello, con sto fatto che é interattivo e si adatta al video che hai di fronte. Peró non riesco a far andare l'nterattivitá:cry:
Mi pare che il segnale wireless ci sia, non ho montato il sensore di pedalata, ma non dovrebbe esser decisivo.
Qualcuno ha il Bkool?
Mi spiega, per somma cortesia, come fa lui, cosí capisco cosa sbaglio io?
Grazie a chiunque vorrá darmi una manoo-o

Vuoi dire che nn coincide con la pendenza???

Ultima modifica:

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Allora: io inizialmente non riuscivo proprio a sincronizzare il rullo col compu (sono un cane informatico...:cry:). Ora sembro esserci riuscito, peró egualmente non riesco a scaricare i percorsi che voglio io, quello non ho ancora capito come si fa;nonzo%. Certo l´idea di Bkool é buona, peró non si puó dire che abbiano carcato la semplicitá :bua: