The cult of caad

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Ma io non vado a cavallo!Io corro in bici.E difficilmente avresti modo di poterci riuscire.Perchè questo presuppone che tu riesca a starmi almeno dietro!Cosa difficilissima.Vedi che livello hanno quelli dei freni "Bastian contrario"?Resta tra i piccoli mortali:quelli con i freni,pero',al posto loro!

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
se avessi pubblicato la foto della mia bici dicendo " che ve ne pare??" ogni commento sarebbe stato ben accetto :) ora se lo farò scriverò astenersi linguacciuti maleducati come il sottoscritto :mrgreen:

Va be' ragazzi tranquilli, siccome si commenta e si straparla di tutto, e se qualcosa sembra fuori posto non bisogna offendersi tanto si tratta di inutili tecnicismi nella maggior parte dei casi.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Beh!Penso che Upilu non se la stia prendendo.Stiamo solo facendo scambi verbali un po' "Guasconi".

certo che non me la prendo! da uno che ha un nickname come il mio ci aspetta un po' di goliardia o-o

ora fila subito a mettere il freno come si deve! ;) mentre io vado a fare 2 pedalate domenicali altrimenti [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] poi mi rimprovera :)

Ultima modifica:

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Ma io non vado a cavallo!Io corro in bici.E difficilmente avresti modo di poterci riuscire.Perchè questo presuppone che tu riesca a starmi almeno dietro!Cosa difficilissima.Vedi che livello hanno quelli dei freni "Bastian contrario"?Resta tra i piccoli mortali:quelli con i freni,pero',al posto loro!

Ciao Golia,
corri nei circuiti o per strada?

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Duathlon in circuiti,solo.Dopo un brutto incidente dove mi hanno fracassato omero e gomito in caduta di gruppo,ho scoperto il caad 9:che a detta di tutti,..già quando sei sano è un mezzo ostico,figuriamoci con delle conseguenze fisiche come le mie!Ci credi che è l'unica che mi và comoda?

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Duathlon in circuiti,solo.Dopo un brutto incidente dove mi hanno fracassato omero e gomito in caduta di gruppo,ho scoperto il caad 9:che a detta di tutti,..già quando sei sano è un mezzo ostico,figuriamoci con delle conseguenze fisiche come le mie!Ci credi che è l'unica che mi và comoda?

Si, perché no!? Tutto sta su come si allestisce un Caad, cioè può diventare anche comoda, ma nel tuo caso, correndo su un circuito, occorre una bici piuttosto rigida e performante con dettagli aerodinamici, come quelli dei freni ant. posti dietro la forcella.

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Si, perché no!? Tutto sta su come si allestisce un Caad, cioè può diventare anche comoda, ma nel tuo caso, correndo su un circuito, occorre una bici piuttosto rigida e performante con dettagli aerodinamici, come quelli dei freni ant. posti dietro la forcella.

Apro una parentesi i freni messi così hanno senso per chi corre in circuito ma per chi corre per strada fanno ridere perché la velocità che si raggiunge non dipende dall'aerodinamica della bici, e quindi il miglioramento è pari a quello di portarlo dietro una borraccia da 0.5l vuota o piena. Capisci cosa intendo!?

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Beh,...non è che con i freni cosi' si guadagna molto in aereodinamica.Considera che le nostre gare non sono piu' lunghe di 80Km,quindi non è che in termini di resa nel tempo ci sia tutto questo guadagno.E' ,come ho detto prima,nella poro funzionalita',unito al fatto che comunque mi piacciono particolarmente.

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Beh,...non è che con i freni cosi' si guadagna molto in aereodinamica.Considera che le nostre gare non sono piu' lunghe di 80Km,quindi non è che in termini di resa nel tempo ci sia tutto questo guadagno.E' ,come ho detto prima,nella poro funzionalita',unito al fatto che comunque mi piacciono particolarmente.

Cosa intendi per funzionalità?
Si usurano più lentamente, il vantaggio dei freni in quella posizione è di minor resistenza, che io sappia.
Poi il gusto è soggettivo, inutile discuterne.
È bello ciò che piace.

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
I circuiti di allenamento sono delle aree piuttosto riservate dovequasi non si ha traffico.Naturalmente nelle gare sono dei tratti a distanza definita da ripetere piu' volte8ma qst. tu già lo sai).Dove abito io ce un tratto di 20 KM ad assenza totale di traffico automobilistico, ed il bello è che non costa nulla!

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
eccola qui:
CDaleCamp_3.jpg

questo un articolo che ne parla:
[url]http://www.pelotonmagazine.com/Feedzone/content/6/1142/Liquigas-Cannondale-Looking-to-2012[/URL]

ma questa non è la versione replica della tua???;-)

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Ascolta.Benchè sul mio telaio in basso al tubo obliquo c,è il logo BB30,io ho un movimento passo italiano.Infatti monto una guarnitura centaur ultratorque.Cosa potrei montare per migliorare qualitativamente la guaritura con prodotti(naturalmente non ultratorque Campagnolo,...che già so' di poter montare!)piu' attuali considerando il mio mc?Upilu ci pensi tu a consigliarmi'