Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non c'era ero solo io, ero in 4 e 29 sul Cippo, poi 9 km in più con circa 400 metri di dislivello, poi i crampi terribili da Sogliano in avanti, quindi la rovinosa caduta alla fine dell'ultimo sbrecciato, risultato 10 e 15, ritengo che non sarei stato nelle 9 ore di obiettivo, ma se la forma era quella di fine agosto, e non di domenica perché la settimana prima mi era venuta la febbre tre giorni, e non mi succedeva niente riuscivo a stare nelle 9 ore e 15. Pazienza bisogna saper accettare le sconfitte senza scuse o alibi, e stata per me una sonora sconfitta e da ex calciatore e stato come perdere una partita a cui tenevi 3 a 0.

Ho visto una fase della tua preparazione, beh 1800 km al mese, ragazzi... complimenti in ogni casoo-o

[URL]http://www.icarusnews.com/dettaglioVideo.aspx?id=133[/URL]

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ho postato il mio fotoalbum che si ferma ad Ardiano.
Dopo la discesa a Borello ho sospeso le riprese perché si metteva al brutto, avendo già buttato una camera da 150 eurozzi a Soelden

[URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7277"][url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=7277[/URL][/URL]
Una curiosità:la foto con Pantani è stata scattata da una ragazza?Mi sembra di riconoscerti visto che mi vedo in altre foto da te postate,in quel caso la fotografa era mia moglie.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

aldo67

Pignone
5 Settembre 2007
190
6
Visita sito
Ho visto una fase della tua preparazione, beh 1800 km al mese, ragazzi... complimenti in ogni casoo-o

[URL="http://www.icarusnews.com/dettaglioVideo.aspx?id=133"][url]http://www.icarusnews.com/dettaglioVideo.aspx?id=133[/URL][/URL]

Agosto a dire il vero 2580 km e 33.000 metri di dislivello, ero veramente in forma splendida e domenica assolutamente no, ecco perché sono molto deluso, tutto qui, ma ripeto le sconfitte vanno accettate perché lo sport è saper perdere senza alibi o scuse.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sul numero di ottobre Franco Massa intervistato da CT.
In estrema sintesi, poi per il resto bisogna comprare la rivista

-Ammissione della insufficiente frecciatura sul percorso.
-Pur non facendo nomi è certo il sabotaggio delle indicazioni, alcune tolte altre girate in senso errato.
-Ci si è purtroppo affidati a gente che era ritenuta esperta, mentre l'anno scorso Massa specifica di aver provveduto in prima persona, con risultati migliori.
-La Federazione di San Marino non ha rispettato gli impegni per il presidio della parte di percorso di sua competenza.
-Presenza di volontari prevista in oltre 300, sono stati meno di 200.
-Durezza del percorso a metà settembre da condividere e ciò porterà alla riduzione ed addolcimento per l'edizione 2014, la presenza di sterrati permarrà con aumento delle stazioni fisse di assistenza meccanica.
-Si valuterà data alternativa (compatibile con il calendario)
-Medaglie, colpa del fornitore: consegnate solo ai primi, agli altri arriveranno a casa
-Con la Bianchi rimane in vigore il contratto triennale di sponsor e la fiducia
-L'anno prossimo la Magnifica tornerà Magnifica

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Sul numero di ottobre Franco Massa intervistato da CT.
In estrema sintesi, poi per il resto bisogna comprare la rivista

-Ammissione della insufficiente frecciatura sul percorso.
-Pur non facendo nomi è certo il sabotaggio delle indicazioni, alcune tolte altre girate in senso errato.
-Ci si è purtroppo affidati a gente che era ritenuta esperta, mentre l'anno scorso Massa specifica di aver provveduto in prima persona, con risultati migliori.
-La Federazione di San Marino non ha rispettato gli impegni per il presidio della parte di percorso di sua competenza.
-Presenza di volontari prevista in oltre 300, sono stati meno di 200.
-Durezza del percorso a metà settembre da condividere e ciò porterà alla riduzione ed addolcimento per l'edizione 2014, la presenza di sterrati permarrà con aumento delle stazioni fisse di assistenza meccanica.
-Si valuterà data alternativa (compatibile con il calendario)
-Medaglie, colpa del fornitore: consegnate solo ai primi, agli altri arriveranno a casa
-Con la Bianchi rimane in vigore il contratto triennale di sponsor e la fiducia
-L'anno prossimo la Magnifica tornerà Magnifica

Ieri sono passato in edicola ma non ho ancora trovato il numero di ottobre di CT, comunque lo comprerò perché sono proprio curioso di leggere cosa scrivono sulla gara...

Comunque mi sembra almeno positivo il fatto che valutino un addolcimento del percorso e un cambio di data: cose di cui abbiamo parlato anche noi su questo 3d. Quello che mi dispiace è che, se ho capito bene, non si parla dell'insufficienza dei controlli (solo uno sul Carpegna x il lungo)... cosa che per me è da elencare tra le gravi carenze di questa edizione, nonché fonte di "curiose sorprese" nella classifica finale................

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ieri sono passato in edicola ma non ho ancora trovato il numero di ottobre di CT, comunque lo comprerò perché sono proprio curioso di leggere cosa scrivono sulla gara...

Comunque mi sembra almeno positivo il fatto che valutino un addolcimento del percorso e un cambio di data: cose di cui abbiamo parlato anche noi su questo 3d. Quello che mi dispiace è che, se ho capito bene, non si parla dell'insufficienza dei controlli (solo uno sul Carpegna x il lungo)... cosa che per me è da elencare tra le gravi carenze di questa edizione, nonché fonte di "curiose sorprese" nella classifica finale................
Se addolciscono come quest'anno alla fine fanno ben poco,dichiaravano 4850 di dislivello invece come dichiara anch adesso CT e tutti i nostri strumenti il dislivello superava i 5200:angrymod:
Per la precisione i controlli erano 2 sul Carpegna,uno a inizio salita e uno in cima,comunque ne hanno da lavorare per migliorarla questa granfondo,una delle cose più scandalose è stata dopo 230 km. di corsa tostissima arrivare al Velodromo e vedere sul prato il miraggio del ristoro sotto i gazebo,invece erano gli addetti Sdam con una sfilza di Computer,di qualcosa da bere o mangiare per noi sfiniti manco l'ombra:bua:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
...sotto i gazebo,invece erano gli addetti Sdam con una sfilza di Computer,di qualcosa da bere o mangiare per noi sfiniti manco l'ombra:bua:
:mrgreen:
quando sono arrivato sfinito a Solden, dopo 12 ore, mi hanno subito messo un paio di coperte addosso, mi hanno accompagnato sotto l'Arena al caldo, portato tre o quattro bicchieri di tè caldo, hanno aspettato che mi riprendessi per farmi tornare in albergo....ah...mi hanno lasciato le coperte militari...che poi ho abbandonato in camera il giorno dopo.
A Forlì, tutto fradicio, non mi hanno neanche detto che strada dovevo fare per tornare in hotel.
Inutile, proseguire nei confronti impossibili.
Però c'è una cosa che devo dire, non mi piace andare in giro con le magliette delle GF tipo Maratona, Sportful o finisher Oetzy(sono ancora nel sacchetto come tante altre), ma questa della Magnifica l'ho già messa due volte...sento che mi dà una strana forza:mrgreen:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
:mrgreen:
quando sono arrivato sfinito a Solden, dopo 12 ore, mi hanno subito messo un paio di coperte addosso, mi hanno accompagnato sotto l'Arena al caldo, portato tre o quattro bicchieri di tè caldo, hanno aspettato che mi riprendessi per farmi tornare in albergo....ah...mi hanno lasciato le coperte militari...che poi ho abbandonato in camera il giorno dopo.
A Forlì, tutto fradicio, non mi hanno neanche detto che strada dovevo fare per tornare in hotel.
Inutile, proseguire nei confronti impossibili.
Però c'è una cosa che devo dire, non mi piace andare in giro con le magliette delle GF tipo Maratona, Sportful o finisher Oetzy(sono ancora nel sacchetto come tante altre), ma questa della Magnifica l'ho già messa due volte...sento che mi dà una strana forza:mrgreen:
L'organizzazione di Solden non è paragonabile a nessuna o quasi granfondo italiana,figuriamoci con la Magnifica....Io la maglietta non l'ho presa ma sono comunque molto orgoglioso di aver finito e anche discretamente bene la gf più tosta che abbia mai fatto:-xSempre sul discorso maglie,le uniche che porto veramente con orgoglio,le chiamo "alta uniforme":mrgreen:,sono quelle dell'Otztaler che poi è l'unica che attesta che hai finito quel percorso,quindi te la sei conquistata,le altre maglie o le trovi nel pacco gara o te le compri,per me non è la stessa cosa:asd2:

• Mi piace
Reactions: frejus82

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
L'organizzazione di Solden non è paragonabile a nessuna o quasi granfondo italiana,figuriamoci con la Magnifica....Io la maglietta non l'ho presa ma sono comunque molto orgoglioso di aver finito e anche discretamente bene la gf più tosta che abbia mai fatto:-xSempre sul discorso maglie,le uniche che porto veramente con orgoglio,le chiamo "alta uniforme":mrgreen:,sono quelle dell'Otztaler che poi è l'unica che attesta che hai finito quel percorso,quindi te la sei conquistata,le altre maglie o le trovi nel pacco gara o te le compri,per me non è la stessa cosa:asd2:
:hail::hail::hail:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Se addolciscono come quest'anno alla fine fanno ben poco,dichiaravano 4850 di dislivello invece come dichiara anch adesso CT e tutti i nostri strumenti il dislivello superava i 5200:angrymod:
Per la precisione i controlli erano 2 sul Carpegna,uno a inizio salita e uno in cima,comunque ne hanno da lavorare per migliorarla questa granfondo,una delle cose più scandalose è stata dopo 230 km. di corsa tostissima arrivare al Velodromo e vedere sul prato il miraggio del ristoro sotto i gazebo,invece erano gli addetti Sdam con una sfilza di Computer,di qualcosa da bere o mangiare per noi sfiniti manco l'ombra:bua:
neanche acqua calda c'era fuori dal prestigio per sempre una gf così non doveva neanche entrarci se ci penso a quella domenica ho ancora il senso di nausea e rabbia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

o-oo-oo-o

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
secondo me devono migliorare in tutto, ma il percorso non va toccato!! così duro ed estremo è stupendo!! semplicemente dovrebbero specificare in maniera corretta il dislivello e le pendenze medie!

• Mi piace
Reactions: robyboris

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma la medaglia vi è arrivata, su FB dicono che hanno iniziato a spedirle, ma non ho ricevuto nulla, non ho letto tutti i post su Fb, bisogna comunicare qualcosa?
prese le foto, belle, anche se in alcune sono in condizioni pietose:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, sono più presentabile in quella pubblicata su CT:cool:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Obbiettivamente bisogna dire che organizzare una gara su di un tracciato come Soelden è decisamente più facile che a Forlì, ci saranno sì e no 7 o 8 svolte in incroci e tutte a dx. Con la differenza di costo e i minori problemi a presidiare il percorso poi è chiaro che quello che trovi è decisamente al top. Oltre tutto lo stesso dislivello in 4 , pardon 3 salite piuttosto che in un continuo saliscendi rende il percorso decisamente più facile. A Forlì hanno ciccato, per sentito dire, tutte le quote sulle segnalazioni che hanno portato molti a sbagliare percorso.
Trovo assurdo voler addolcire il percorso. A differenza di qualche gran capo che dice su ct che le gf dovrebbero avere al massimo 160 km:wacko::bua: io sono dell'idea che dovrebbero partire da 160 km. E chiunque con un po' di sale in zucca ed un minimo di allenamento in fondo ci arriva. Quindi mi auguro per il futuro che migliorino le pecche di gioventù e vadano avanti su quello che hanno cominciato a costruire.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Sulla pagina FB dell'organizzazione ho letto che bisognava comunicare il proprio indirizzo, quindi io gli ho mandato una mail già qualche settimana fa... ma da allora nulla... non ho ancora ricevuto nulla... ;nonzo%

Per il resto, mi sembra che si sia considerato molto poco uno (secondo me) dei maggiori problemi dell'organizzazione: la (quasi) totale assenza di controlli sul percorso lungo.
Cosa che ha portato a situazioni anarchiche specie dopo il Carpegna: gente che faceva il carpegna e poi tornava indietro da ponte messa, gente che veniva superata a San Marino, per poi sparire dalla circolazione e ricomparire in classifica un'ora davanti... insomma una randonneè, in cui ognuno si sceglieva la strada più comoda (tranne gli onesti ovviamente)... ancora oggi mi chiedo candidamente come facessero a sapere che IL controllo era solo sulla salita del carpegna (inizio/fine) :angrymod:

Comunque, poco male, tanto non la faccio più...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A differenza di qualche gran capo che dice su ct che le gf dovrebbero avere al massimo 160 km:wacko::bua: io sono dell'idea che dovrebbero partire da 160 km. E chiunque con un po' di sale in zucca ed un minimo di allenamento in fondo ci arriva. Quindi mi auguro per il futuro che migliorino le pecche di gioventù e vadano avanti su quello che hanno cominciato a costruire.

Concordo.... la Magnifica ha degli ampi margini di miglioramento:mrgreen:.

Però, è quella che mi è rimasta più nel cuore, e non solo sulle palle come altre, pur se ho contribuito a sparlarne in modo fintanto eccessivo.:rosik: