Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Obbiettivamente bisogna dire che organizzare una gara su di un tracciato come Soelden è decisamente più facile che a Forlì, ci saranno sì e no 7 o 8 svolte in incroci e tutte a dx. Con la differenza di costo e i minori problemi a presidiare il percorso poi è chiaro che quello che trovi è decisamente al top. Oltre tutto lo stesso dislivello in 4 , pardon 3 salite piuttosto che in un continuo saliscendi rende il percorso decisamente più facile. A Forlì hanno ciccato, per sentito dire, tutte le quote sulle segnalazioni che hanno portato molti a sbagliare percorso.
Trovo assurdo voler addolcire il percorso. A differenza di qualche gran capo che dice su ct che le gf dovrebbero avere al massimo 160 km:wacko::bua: io sono dell'idea che dovrebbero partire da 160 km. E chiunque con un po' di sale in zucca ed un minimo di allenamento in fondo ci arriva. Quindi mi auguro per il futuro che migliorino le pecche di gioventù e vadano avanti su quello che hanno cominciato a costruire.
Guarda io penso che il percorso sia bellissimo e ti porta una grossa soddisfazione terminarlo,non lo addolcirei assolutamente nemmeno io escluso magari lo strappo di Andriano:wacko: che è un pò da "sadici" messo li dovè,sull'organizzazione non commento più,gli auguro solo di imparare dagli errori fatti,per raggiungere un livello di sufficienza devono lavorarci molto;nonzo%

Ma la medaglia vi è arrivata, su FB dicono che hanno iniziato a spedirle, ma non ho ricevuto nulla, non ho letto tutti i post su Fb, bisogna comunicare qualcosa?
prese le foto, belle, anche se in alcune sono in condizioni pietose:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, sono più presentabile in quella pubblicata su CT:cool:
E' arrivata a casa di un mio compagno di squadra per 3 di noi che l'abbiamo fatta,ancora la scorsa settimana!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Guarda io penso che il percorso sia bellissimo e ti porta una grossa soddisfazione terminarlo,non lo addolcirei assolutamente nemmeno io escluso magari lo strappo di Andriano:wacko: che è un pò da "sadici" messo li dovè,sull'organizzazione non commento più,gli auguro solo di imparare dagli errori fatti,per raggiungere un livello di sufficienza devono lavorarci molto;nonzo%
Io avevo intenzione di esserci, ma per una ripicca burocratica non mi sono iscritto. Riguardo al percorso ripeto quello per sentito dire. Quindi grosse pecche organizzative. Mi fa venire il latte alle ginocchia sentire lagnanze sulla durezza del tracciato. Se uno vede sulla carta 200 km e 5000 metri vallonati, che sono una M molto grossa, penso che se solo ha tenuto la bici sotto le sante chiappe sa da solo a che cosa va incontro. e se non hai testa in fondo non ci arrivi. Non ci fosse stato il cicciopresticcio di mezzo magari molte lamentele non ci sarebbero state dato che le difficoltà di questo circuito non è che siano poi elevatissime. Ma dovendo scartare qualcuno per forza di cose la mediofondo delle Dolomiti, l'austriaca, e magari Feltre, il dover per forza di cose portare a termine la Magnifica lo ha spiazzato. Ma questi signori tra pochi anni l'avranno vinta, solo gf sulla carta per poter permettere a tutti di dire ho fatto la gf tal dè tali. Basta vedere cosa scrivono sto mese. Mi viene sempre più da piangere:cry::cry:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io avevo intenzione di esserci, ma per una ripicca burocratica non mi sono iscritto. Riguardo al percorso ripeto quello per sentito dire. Quindi grosse pecche organizzative. Mi fa venire il latte alle ginocchia sentire lagnanze sulla durezza del tracciato. Se uno vede sulla carta 200 km e 5000 metri vallonati, che sono una M molto grossa, penso che se solo ha tenuto la bici sotto le sante chiappe sa da solo a che cosa va incontro. e se non hai testa in fondo non ci arrivi. Non ci fosse stato il cicciopresticcio di mezzo magari molte lamentele non ci sarebbero state dato che le difficoltà di questo circuito non è che siano poi elevatissime. Ma dovendo scartare qualcuno per forza di cose la mediofondo delle Dolomiti, l'austriaca, e magari Feltre, il dover per forza di cose portare a termine la Magnifica lo ha spiazzato. Ma questi signori tra pochi anni l'avranno vinta, solo gf sulla carta per poter permettere a tutti di dire ho fatto la gf tal dè tali. Basta vedere cosa scrivono sto mese. Mi viene sempre più da piangere:cry::cry:
o-o Infatti già nel 2014 sarà molto più semplice,se levano l'Otztaler poi possono toglierli pure il nome "Prestigio":asd2:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
o-o Infatti già nel 2014 sarà molto più semplice,se levano l'Otztaler poi possono toglierli pure il nome "Prestigio":asd2:
Io "prestigio" è dà mò che come nome è usurpato......
Ma daltronde, se in Italia e zone limitrofe ci sono solamente 18 granfondo su 155 censite capisci che il granfondismo sta purtroppo morendo.:cry:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io "prestigio" è dà mò che come nome è usurpato......
Ma daltronde, se in Italia e zone limitrofe ci sono solamente 18 granfondo su 155 censite capisci che il granfondismo sta purtroppo morendo.:cry:
So benissimo come la pensi:mrgreen:Io sono contento comunque di averlo conseguito con quattro prove degne di nome:Sportful,Carnia Classic,Otztaler e Magnifica,purtroppo mi è mancata la Nove colli per un disguido nell'iscrizione ma la farò quest'anno anche senza Prestigioo-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Arrivata a casa la medaglia per me e i miei compagni di squadra...un bel pensiero ma non cambia la pessima idea che mi son fatto della manifestazione ed il mio convincimento a NON tornare...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
So benissimo come la pensi:mrgreen:Io sono contento comunque di averlo conseguito con quattro prove degne di nome:Sportful,Carnia Classic,Otztaler e Magnifica,purtroppo mi è mancata la Nove colli per un disguido nell'iscrizione ma la farò quest'anno anche senza Prestigioo-o
Ma cos'hai scartato? Allora sei diverso da tutti che fanno solo quelle ......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
riporto il comunicato dell'organizzazione

La MM Organization ASD, in collaborazione con la Palace Sport Events di Forlì annunciano che la terza edizione della Granfondo “La Magnifica”, si terrà il 7 settembre 2014. Saranno diverse le novità che aspetteranno i tanti partecipanti. Innanzi tutto dal circuito nel quale sarà inserita, che sarà quello degli “Italici” organizzata dalla Ciclo Promo Service, di cui “La Magnifica” sarà la prova conclusiva e più a nord, dell’itinerario degli Etruschi. La manifestazione, dopo il successo ottenuto nel 2013, sia per iscritti e sia per quei contenuti che l’hanno eletta come “la più dura prova ciclistica d’Europa”, non intende snaturarsi, ciononostante, la lunghezza complessiva della terza edizione de “La Magnifica”, sarà inferiore, anche se di poco, ai 200 chilometri al fine di ricercare maggiori facilità di organizzazione e quei numeri che le difficoltà enormi intrinseche alla granfondo, tendono a comprimere. Un tracciato che, pur mantenendo tratti in sterrato, con partenza da Piazza Saffi di Forlì, ed arrivo sul Velodromo Glauco Servadei della medesima città, vedrà il punto di ritorno nella difficilissima e fascinosa asperità di Cippo Carpegna, nel cuore del Montefeltro, percorsa stavolta da Villagrande, col Passo della Cantoniera in discesa, ovvero lo stesso versante dell’ottava tappa del prossimo Giro d’Italia professionistico, che si terrà il 17 maggio 2014. Novità anche sul versante delle manifestazioni collaterali alla Granfondo. Venerdì 5 settembre, si terrà in Piazza Saffi un altro evento dedicato al mondo della bicicletta, il cui format esclusivo per ora rimane top secret, mentre sabato 6 settembre, sempre nella stupenda cornice della principale piazza forlivese, intera serata dedicata alle “fixed”, un versante del pedale che sta vivendo una crescita esponenziale, ormai un boom, specie nelle città, soprattutto del nord.

Ufficio Stampa

Granfondo La Magnifica

Infoline 0543.370868

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non trovo un topic specifico alla edizione 2014, segno dello scarsissimo interesse che c'era nella manifestazione, scarsissimo interesse che ne ha portato alla cancellazione.

A chi volesse capire il perche' , ripropongo il mio intervento dell'anno scorso:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4409545&postcount=343

Da notare che avevo pubblicato il mio intervento anche sulla loro pagina FB e dopo avere ricevuto delle risposte a dir poco arroganti, mi rendo conto oggi che l'intervento e' stato cancellato.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Non trovo un topic specifico alla edizione 2014, segno dello scarsissimo interesse che c'era nella manifestazione, scarsissimo interesse che ne ha portato alla cancellazione.

A chi volesse capire il perche' , ripropongo il mio intervento dell'anno scorso:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4409545&postcount=343[/URL]

Da notare che avevo pubblicato il mio intervento anche sulla loro pagina FB e dopo avere ricevuto delle risposte a dir poco arroganti, mi rendo conto oggi che l'intervento e' stato cancellato.

Io ho partecipato all'edizione 2013 e durante il percorso più volte ho pensato che all'arrivo sarei andato a chiedere la restituzione dei soldi dell'iscrizione.
Ho sbagliato strada sotto il Carpegna e in certi punti mi sono ritrovato a non sapere dove andare. Poi una bella curva secca a destra in cui si passava all'improvviso e senza segnali dall'asfalto alla ghiaia e dove sono finito in un fossetto, senza nessun danno per fortuna.
Mi dispiace perchè il percorso e i paesaggi sono molto belli e si meriterebbero un'organizzazione migliore.

Ma quindi è ufficialmente annullata? In mano ad altri organizzatori (mi vengono a mente quelli della GF Santini) penso che diventerebbe una GF di rilievo.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io ho partecipato all'edizione 2013 e durante il percorso più volte ho pensato che all'arrivo sarei andato a chiedere la restituzione dei soldi dell'iscrizione.
Ho sbagliato strada sotto il Carpegna e in certi punti mi sono ritrovato a non sapere dove andare. Poi una bella curva secca a destra in cui si passava all'improvviso e senza segnali dall'asfalto alla ghiaia e dove sono finito in un fossetto, senza nessun danno per fortuna.
Mi dispiace perchè il percorso e i paesaggi sono molto belli e si meriterebbero un'organizzazione migliore.

Ma quindi è ufficialmente annullata? In mano ad altri organizzatori (mi vengono a mente quelli della GF Santini) penso che diventerebbe una GF di rilievo.

Si, è annullata.
Peccato quest'anno volevo farla.

ciccioven

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2007
2.057
2
46
Battipaglia(SA) e ROMA
www.ciccioven.it
Bici
Pinarello Paris FP Carbon
Dal profilo Facebook:

14 luglio 2014, Forlì (FC)
A seguito di alcune incertezze verificatesi principalmente sotto l’aspetto della sicurezza sul percorso, e quindi indipendenti dalla nostra volontà, e dopo intense riunioni con la Amministrazioni Comunali e non, la MM Organization, seppur con molto rammarico, a seguito di forze maggiori, ha deciso di rinviare la 3° Edizione de “La Magnifica” .
La MM Organization continuerà a lavorare col massimo impegno per garantire sicurezza, fascino ed unicità sul percorso della prossima edizione.
Per tutti coloro già iscritti, due le possibili soluzioni:
1) Inviare richiesta di rimborso iscrizione entro il 15 agosto 2014 tramite mail al seguente indirizzo –
[email protected]
2) Chi invece intenda partecipare alla prossima edizione, mantenendo il costo invariato, non deve fare
assolutamente nulla, ma sarà iscritto automaticamente e da subito.

Il Presidente
Sergio Rossi