E quindi potrebbe andare bene ? io non ci capisco con le misure......Ciao , la TG 53 corrisponde ad una misura reale di 55 CM![]()
E quindi potrebbe andare bene ? io non ci capisco con le misure......Ciao , la TG 53 corrisponde ad una misura reale di 55 CM![]()
nastro e portaborraccia non sono li per caso.... prossimamente sviluppi
![]()
Se pedali su una 54 e vuoi passare ad una 55 , hai solo 1 CM di differenza che puoi eliminarlo in due modi : avvicinare la sella di 1 CM , oppure accorciando l' attacco manubrio di 1 CM ..... io accorcerei l' attaccoE quindi potrebbe andare bene ? io non ci capisco con le misure......![]()

Altamente doloso il tutto visto anche il colore usato ABUAh, quindi c'è pure il dolo specifico.... :rosik::angrymod:![]()

L'arretramento di sella così come l'altezza di sella, sono due parametri strettamente correlati tra loro, pertanto non si possono modificare a piacimento solo per farci "rientrare" in una taglia di telaio non adeguata, pena una postura biomeccanica errata e, quindi, una pedalata "non allineata" tibia/femore... la bici va ritagliata su di noi... al limite ti aggiusti solo con i componenti.Se pedali su una 54 e vuoi passare ad una 55 , hai solo 1 CM di differenza che puoi eliminarlo in due modi : avvicinare la sella di 1 CM , oppure accorciando l' attacco manubrio di 1 CM ..... io accorcerei l' attacco![]()

Infatti gli ho detto che io accorcerei la pipa di 1 CML'arretramento di sella così come l'altezza di sella, sono due parametri strettamente correlati tra loro, pertanto non si possono modificare a piacimento solo per farci "rientrare" in una taglia di telaio non adeguata, pena una postura biomeccanica errata e, quindi, una pedalata "non allineata" tibia/femore... la bici va ritagliata su di noi... al limite ti aggiusti solo con i componenti.![]()

Allora nei telai 2014 è tornata la taglia 54 , che e' reale ..... invece le vecchie taglie erano virtuali 51 era 53 ..... 53 era 55 ..... 55 era 57 e via dicendo ..... ti conviene andare sul sito e controllare le geometrie dei vari telai nei vari anni di produzione per regolarti di conseguenzaHo visto che la taglia 54 non esiste più negli ultimi modelli quindi o che prendo la 53 o la 55 ,ma non riesco a capire quale fa il caso mio....in sostanza si tratta di allungare o accorciare la pipa, ma la misura che corrisponde al 54 che ho io non la trovo più'?

Ti consiglio di rivolgere il tuo quesito nella sezione appropriata del forum in modo tale che qualche utente esperto possa darti il consiglio giusto, anche se, nel caso di dubbio, ti consiglio una buona visita biomeccanica, così da avere una base certa di partenza. Ovviamente ti servirà postare i tuoi parametri (altezza, cavallo, busto/tronco, braccio...etc...). Se la scelta della tua bike, sempre in relazione alla tua morfologia antropometrica, "cade" tra una 53 o una 55, io, opterei per quella più piccola (così da strizzare l'occhio all'estetica), per poi "aggiustarmi" (come ti è stato detto) con componenti idonei (esempio reggisella di tipo arretrato, attacco più lungo, curva compact)...Ho visto che la taglia 54 non esiste più negli ultimi modelli quindi o che prendo la 53 o la 55 ,ma non riesco a capire quale fa il caso mio....in sostanza si tratta di allungare o accorciare la pipa, ma la misura che corrisponde al 54 che ho io non la trovo più'?

Ti consiglio di rivolgere il tuo quesito nella sezione appropriata del forum in modo tale che qualche utente esperto possa darti il consiglio giusto, anche se, nel caso di dubbio, ti consiglio una buona visita biomeccanica, così da avere una base certa di partenza. Ovviamente ti servirà postare i tuoi parametri (altezza, cavallo, busto/tronco, braccio...etc...). Se la scelta della tua bike, sempre in relazione alla tua morfologia antropometrica, "cade" tra una 53 o una 55, io, opterei per quella più piccola (così da strizzare l'occhio all'estetica), per poi "aggiustarmi" (come ti è stato detto) con componenti idonei (esempio reggisella di tipo arretrato, attacco più lungo, curva compact)...![]()

Ragazzi, ho chiesto ad un rivenditore per la TMR 01 Ultegra e mi ha detto che le ruote ad alto profilo che monta di serie (delle DT SWISS 46 mm in alluminio-carbonio), sono meglio delle Mavic Cosmic Carbone SLE? è vero o lo fa solo per non avere poi problemi con la rivendibilità delle DT SWISS se dovessero rimanergli in negozio?
So che DT SWISS, per quanto riguarda i mozzi sono una garanzia, ma la pista frenante zigrinata delle Mavic mi interessa parecchio. Tra l'altro, per le Cosmic SLE, mi ha chiesto 500 - 600 di sovraprezzo, è giusto?
per quanto riguarda i portaborraccia e il nastro, non sono male, se intendi farla completamente rosa (riga sull'orizzontale compresa), e con il resto del telaio con carbonio a vista. Tutto questo è ok, solo se la usi nel mese di Maggio e basta, indossando una maglia rosa perlomeno, altrimenti, secondo me stride parecchio l'occhio....
E lasciamogli stridere sto occhio![]()

"Alimentazione e Biomeccanica" - prova a contattare un certo Juri è un biomeccanico tosto e preparato... vedrai che una mano te la da di sicuro...Scusate ,ma qual'è la sez appropriata?
Tranquillo, se ti mettono dentro una torta con dentro una bella lima te la facciamo avere noi, don't worry....
Non subito però....![]()
![]()