Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Belle sono molto classiche come estetica, io però ho un dubbio: non vorrei trovarmi con un paio di ruote che devo portare a fare controllare ogni tre per due...

se vuoi ruote leggere come queste non puoi voler poi ruote indistruttibili. punto.
le ruote sono tutte fatte di mozzi-raggi-cerchi. e queste hanno mozzi bellissimi., tanti raggi e cerchi tirati.
ma attento:anche le ruote industriali si rompono e si scentrano.
io sono una bestiaccia: sono 95kg, al cicloergometro faccio 450watt……. e nonostante tutto sono anche uno scattista.
ovvero quanto di peggio una ruota può trovare.

l'oggetto nato male capita ovunque. la differenza secondo me la fa l'assistenza ed in questo avere l'artigiano che crea il prodotto in Italia, ed a portata di mail o telefono, riesce a fare la differenza.
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
se vuoi ruote leggere come queste non puoi voler poi ruote indistruttibili. punto.
le ruote sono tutte fatte di mozzi-raggi-cerchi. e queste hanno mozzi bellissimi., tanti raggi e cerchi tirati.
ma attento:anche le ruote industriali si rompono e si scentrano.
io sono una bestiaccia: sono 95kg, al cicloergometro faccio 450watt……. e nonostante tutto sono anche uno scattista.
ovvero quanto di peggio una ruota può trovare.

l'oggetto nato male capita ovunque. la differenza secondo me la fa l'assistenza ed in questo avere l'artigiano che crea il prodotto in Italia, ed a portata di mail o telefono, riesce a fare la differenza.

Si però il mio dubbio è nato nel leggere che alcuni già doppo il primo utilizzo hanno dovuto mettere mano alle ruote, che poi con l'uso debbano essere controllato siamo d'acccordo; dipende anche da quanti km uno ci fa.
Io vorrei comprarle e godermele senza problemi subito.
Non so se tenermi le mie fulcrum 3...
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
239
44
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporco metallo
Io ho le Breva clincher da 2 anni, peso 80 kg, e in circa 18000 km non le ho ancora centrate: ho solo pulito e ingrassato i cuscinetti che si smontano in 30 secondi.
Ho venduto le C50 perchè non le usavo piu'......:mrgreen:
 
Ultima modifica:

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho avuto le oxygeno e dall'alto dei miei quasi 80 kg, ho verificato che sono ruote ottime, soprattutto con gli ultremo tubeless, ma delicatissime. Non sono mai arrivato a 1.000 km senza che fosse necessario un intervento di centratura.
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
437
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Io ho le stiletto new da oltre due anni, centrata dopo circa 500 km la posteriore (normale assestamento). Da allora ho fatto oltre 18.000 km senza più toccarle. Tanto che dopo alcuni mesi ho venduto le r0 e non ho più montato le r3 , che ora ho passato a mia figlia. Praticamente le sto usando per tutti i giorni e per le grandi occasioni. Le tolgo solo per i rulli . Aloha
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Stiletto new=prodotto artigianale di alta qualità. Già ad occhio nudo si vede la differenza con una ruota industriale di analoga gamma tipo la R0. In più si può contare sull'assistenza diretta di Corrado Spada, telefonicamente e, in caso di necessità, col servizio pick-up.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Comunque fino ad oggi le Stiletto sono le migliori ruote che abbia avuto. Se avessero il cerchio 1mm più largo (almeno) sarebbero ancora più perfette... se più perfetto si può dire :-)

Magari non ci farei delle volate ai 60-65 all'ora (a parte che non ci arriverei comunque...), ma per il resto credo diano la paga a blasonatissime ruote in carbonio.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono indeciso, come upgrade per le ruote se vale la pena tenere quelle che vedete in firma, prendere un paio di carbonelle per copertoncino da farsports, prendere un paio di c24 oppure andare di breva clincher o stiletto. Col profilo da 30 mi trovo bene e avrei una ruota polivalente che mi consentirebbe uno sgravio di peso attuale pari ad oltre 200 gr.
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Io ho le stiletto new da oltre due anni, centrata dopo circa 500 km la posteriore (normale assestamento). Da allora ho fatto oltre 18.000 km senza più toccarle. Tanto che dopo alcuni mesi ho venduto le r0 e non ho più montato le r3 , che ora ho passato a mia figlia. Praticamente le sto usando per tutti i giorni e per le grandi occasioni. Le tolgo solo per i rulli . Aloha

Mi diresti le tue impressioni rispetto a f3? Grazie
p.s. sono sempre più convinto delle stiletto anche se peso 88 kg per 1.90 m...
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Comunque fino ad oggi le Stiletto sono le migliori ruote che abbia avuto. Se avessero il cerchio 1mm più largo (almeno) sarebbero ancora più perfette... se più perfetto si può dire :-)

Magari non ci farei delle volate ai 60-65 all'ora (a parte che non ci arriverei comunque...), ma per il resto credo diano la paga a blasonatissime ruote in carbonio.

Anche le mavic ksyrium sono più strette delle fulcrum per esempio, queste sono ancora più strette? Lo chiedo in previsione copertoncino da 25...per non avere il profilo troppo a pera...
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
437
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Mi diresti le tue impressioni rispetto a f3? Grazie
p.s. sono sempre più convinto delle stiletto anche se peso 88 kg per 1.90 m...

Le r3 sono ottime ruote, ma con le stiletto non c'è paragone. Non tanto come prestazione pura (sulle salite non c'è storia, quello che conta è la gamba) ma come piacere di guida. La sensazione di leggerezza e facilità di rilancio è impagabile, tanto che ormai le r3 le metto solo quando piove. Il meglio lo danno in salita e nei rilanci, unico punto debole , per me, è in pianura a oltre 40 km/h dove al contrario delle r3, per tenere la velocità devo rilanciare spesso. In discesa e in frenata sono ottime. Per robustezza mi sembrano come le r3 e cioè indistruttibili. Quindi stiletto , per me , nettamente migliori delle r3 , ma anche molto più costose. Aloha
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Su stiletto è possibile montare in tubeless?

Si sulle stiletto è possibile montare i tubeless se prima ci fai due giri di nastro stan oppure te le fai spedire già nastrate per tubeless da Corrado Spada come feci io ciao!
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
cavolo... le ruote spada Oxigeno pesano 1160 gr. mi chiedo... ma tutti questi gr dove li hannp grattati? ma leggerezza a discapito della sicurezza??chi le ha,ha avuto problemi? chiedo perchè devo decidere se acquistare queste o le marchisio Super Light.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
cavolo... le ruote spada Oxigeno pesano 1160 gr. mi chiedo... ma tutti questi gr dove li hannp grattati? ma leggerezza a discapito della sicurezza??chi le ha,ha avuto problemi? chiedo perchè devo decidere se acquistare queste o le marchisio Super Light.

credo che i mozzi Spada siano super leggeri oltre che scorrevoli e la differenza di peso è li più che sui cerchi(almeno rispetto ad altri top di gamma), stiamo parlando di un prodotto eccellente che mi incuriosisce non poco
 

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
775
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Qualche parere sulle crono f20? Sono più o meno robuste delle stiletto new?

Nessuno ha provato le crono f20? Le ruote mi interessano perchè cerchio e mozzo sono di ottima qualità, qualcuno saprebbe dirmi se si prestano ad un utilizzo quotidiano e per le cronoscalate?
 
Ultima modifica:

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Nessuno ha provato le crono f20? Le ruote mi interessano perchè cerchio e mozzo sono di ottima qualità, qualcuno saprebbe dirmi se si prestano ad un utilizzo quotidiano e per le cronoscalate?

Le ho da circa 3 anni. Peso 80 kg e le ho utilizzate (quasi) quotidinamente. Rotto un raggio prendendo una buca micidale a 35 km/h che mi fece anche saltare entrambe le borracce dai portaborracce. In realtà il raggio non si era proprio rotto, ma sfilato dalla testa del mozzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.