Abbigliamento Invernale!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,
vorrei comprare un giubbino invernale da usare con temperature di 3-6°C senza dover mettere sotto mille strati.
Chi mi consiglia un modello di buona qualità e/o un sito dove trovare un indumento a prezzo ragionevole?
Grazie, ciao!!

Il giubbino invernale del "Team bdc-forum" che è confortevole e lo trovi qui sul sito di All4Cycling a prezzi ragionevoli...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
no, i gambali sono come i manicotti, arrivano a metà coscia, si possono anche togliere in corsa (meglio lasciarlo fare ai professionisti, che ne sono capaci...)

Si si li conosco :-)
Dicevo che solitamente a chi li ho visti li indossava facendo finire l'elastico degli stessi sotto quello della salopette.
Tutto qui
:-)

In ogni modo io non sento freddo alle gambe (fin ora almeno): semmai mi piacerebbe proteggere la "zona bacino" e basso ventre.

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prendi i pantaloni a 3/4 (quelli che arrivano sotto il ginocchio), in tessuto invernale (super-rubaix, ad esempio, quello felpato).
Non fanno sudare troppo, perché basta mettere calzini estivi e scarpe "nude", senza copriscarpa, e le caviglie ed i polpacci fanno da radiatore che evita di far sudare le gambe.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
gambali?? salopette??? va beh, tu sabato eri ancora a gamba scoperta:sbianca:

chiaro io sono :old:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sì, ma avevo il sottocasco windstopper che tiene calda la testa...
quando ho la testa calda vado bene!
la settimana scorsa ho usato anche la maglia estiva... ragazzi con temperature dai 15° ai 20°... anche se siamo a novembre, ci si deve vestire come aprile/maggio!!! :mrgreen::mrgreen:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
A suo dire l'rrrimo per quando non c'è freddo vero ma il caldo è andato via ormai.
Non m'è sembrato il caso di insistere ma mi chiedo: mettere dei collant SOTTO una salopette estiva, a contatto con le parti intime... e le irritazioni?
Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile?

Io ho provato, messo dei collant pesanti da sci sotto la salopette estiva.
Ma non va bene per nulla, il problema è che hai del tessuto abbastanza ruvido tra fondello e fondoschiena e questo alla lunga porta a fastidi e irritazioni.
Molto meglio una salopette corta con gambali, anche se con questa soluzione si sente un pò di freddo proprio lì. Oppure una salopette lunga per la mezza stagione, io ho preso quella in offerta al Lidl e devo dire che va più che bene.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
no, la lunga ha il giro sotto al piede, in genere, ed anche quelle poche che non ce l'hanno, sono talmente strette, in fondo, che ti stritolerebbero il polpaccio, rigirandole in alto! :mrgreen::mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io ho provato, messo dei collant pesanti da sci sotto la salopette estiva.
Ma non va bene per nulla, il problema è che hai del tessuto abbastanza ruvido tra fondello e fondoschiena e questo alla lunga porta a fastidi e irritazioni.
Molto meglio una salopette corta con gambali, anche se con questa soluzione si sente un pò di freddo proprio lì. Oppure una salopette lunga per la mezza stagione, io ho preso quella in offerta al Lidl e devo dire che va più che bene.

esistono anche le salopette corte felpate apposta o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
no, la lunga ha il giro sotto al piede, in genere, ed anche quelle poche che non ce l'hanno, sono talmente strette, in fondo, che ti stritolerebbero il polpaccio, rigirandole in alto! :mrgreen::mrgreen:

Non quelle che ho visto e provato
Hanno solo una cerniera di 10-15cm ad altezza caviglia.
Provando a piegare (tipo 3/4)... esteticamente non è malaccio :-)
Solo che quella fellpatura....sarà che non fa freddissimo or ora, ma sopratutto nella zona pubica dava un senso di fastidio incredibile (precisiamo: l'ho poravta ma indossavo gli slip eh!!!)

esistono anche le salopette corte felpate apposta o-o

Ciclicamente ne sento parlare ma non le ho mai trovate.
Qualche suggerimento per marca/modelli?
Grazie

Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti!
mi intrufolo anche io nel thread...:mrgreen:

Allora:
fino a domenica scorsa che la temperatura era di 18-19 gradi circa,mi trovavo bene con il completo estivo,+ manicotti,+ gilet...

invece,ieri pomeriggio ho avvertito un po' di freddo...con lo stesso vestiario...

quindi vi chiedo:

visto che il mio corpo subito avverte il caldo e incomincio a sudare molto...

avevo pensato:

la mattina quando esco che la temperatura e' di circa 10-12gradi...apposta di usare un completo invernale...che mi sembra un po' troppo eccessivo ad usarlo...con quelle temperature...

usassi un completo autunnale,con maglia a maniche lunghe, e salopette sempre a gambe lunghe...

pero' con una maglia intima a maniche lunghe invernale+il gilet...suderei troppo verso le 10:30-11:30...???

Vi chiedo questo perché e' il mio primo inverno in bici...

ho' incominciato in questa estate ad andare in bici...tutto qua'o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti!
mi intrufolo anche io nel thread...:mrgreen:

Allora:
fino a domenica scorsa che la temperatura era di 18-19 gradi circa,mi trovavo bene con il completo estivo,+ manicotti,+ gilet...

invece,ieri pomeriggio ho avvertito un po' di freddo...con lo stesso vestiario...

quindi vi chiedo:

visto che il mio corpo subito avverte il caldo e incomincio a sudare molto...

avevo pensato:

la mattina quando esco che la temperatura e' di circa 10-12gradi...apposta di usare un completo invernale...che mi sembra un po' troppo eccessivo ad usarlo...con quelle temperature...

usassi un completo autunnale,con maglia a maniche lunghe, e salopette sempre a gambe lunghe...

pero' con una maglia intima a maniche lunghe invernale+il gilet...suderei troppo verso le 10:30-11:30...???

Vi chiedo questo perché e' il mio primo inverno in bici...

ho' incominciato in questa estate ad andare in bici...tutto qua'o-o

Togli la maglia intima invernale e usa la stessa che usi d'estate, sopra metti una "maglia vento" a maniche lunghe (eventualmente "staccabili" se fa ancora più caldo) con protezione anteriore per evitare problematiche con i primi colpi d'aria più fresca e riguardo la parte inferiore o usi i gambali che poi togli se fa più caldo oppure una salopette lunga ma leggera come tessuto e adatta proprio a queste temperature (io ne ho un paio).
Salopette lunghe felpate o addirittura in tessuto antivento e termico ora sono eccessive.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Levatemi una curiosità prima che sprofondi nella depressione tipicamente invernale: da voi come dicono i francesi, quando piove, tira vento e magari c'è pure foschia (5 giorni su 7 qui da me quando le cose vanno bene), c'è qualcuno che va in bici?
Qui no.
Se ne vede qualcuno sabato/domenica mattina ma SE e SOLO SE c'è il sole.
Ed in ogni caso, quando la temp scende, ma scende davvero sopratutto di notte, il giorno può esserci pure il sole ma il freddo ti taglia la faccia manco fosse un rasoio....
Forse sono poco *coraggioso*; forse non vedere altri ciclisti crea una sorta di effetto a catena e ci autoscoraggiamo tutti (e vi assicuro che oggettivamente non è bello andare in giro da soli se le condizioni climatiche sono avverse); forse le strade che sono quel che sono frenano i più vivi entusiasmi oppure davvero non lo so'... siano tutti pavidi qui :-)
Fatto stà che oggi c'è un po' di sole ed è passato 1 ciclista di numero.
UNO.

Sto' seriamente pensando di lasciar perdere la strada d'inverno e magari spendere qualche euro (meno di 200) per i rulli.

Scusate l'ot e il 1/2 "sfogo"

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Levatemi una curiosità prima che sprofondi nella depressione tipicamente invernale: da voi come dicono i francesi, quando piove, tira vento e magari c'è pure foschia (5 giorni su 7 qui da me quando le cose vanno bene), c'è qualcuno che va in bici?
Qui no.
Se ne vede qualcuno sabato/domenica mattina ma SE e SOLO SE c'è il sole.
Ed in ogni caso, quando la temp scende, ma scende davvero sopratutto di notte, il giorno può esserci pure il sole ma il freddo ti taglia la faccia manco fosse un rasoio....
Forse sono poco *coraggioso*; forse non vedere altri ciclisti crea una sorta di effetto a catena e ci autoscoraggiamo tutti (e vi assicuro che oggettivamente non è bello andare in giro da soli se le condizioni climatiche sono avverse); forse le strade che sono quel che sono frenano i più vivi entusiasmi oppure davvero non lo so'... siano tutti pavidi qui :-)
Fatto stà che oggi c'è un po' di sole ed è passato 1 ciclista di numero.
UNO.

Sto' seriamente pensando di lasciar perdere la strada d'inverno e magari spendere qualche euro (meno di 200) per i rulli.

Scusate l'ot e il 1/2 "sfogo"

Ovviamente dipende dalle zone climatiche.

Io per le giornare fredde dell'inverno mi sono attrezzato con una spin bike e mi trovo bene.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A mio parere il ciclismo in casa o in palestra non esiste, ormai esiste un abbigliamento invernale ad alto contenuto tecnologico che consente di pedalare su strada con qualsiasi tempo, per la pioggia ho attrezzato una fissa con i parafanghi che perlomeno mi evita di raccogliere tutta l'acqua sporca dall'asfalto.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A mio parere il ciclismo in casa o in palestra non esiste, ormai esiste un abbigliamento invernale ad alto contenuto tecnologico che consente di pedalare su strada con qualsiasi tempo, per la pioggia ho attrezzato una fissa con i parafanghi che perlomeno mi evita di raccogliere tutta l'acqua sporca dall'asfalto.

E io sono daccordo, perchè la spin bike non è ciclismo ... è solo un modo pratico per mantenersi in allenamento.

Quando piove e fa freddo io non esco, non perchè sia impossibile (è vero, l'abbigliamento tecnologico può aiutare) ma perchè proprio non mi piace.

o-o