una domanda "stupida", io uso la giacca della Santini invernale siccome è la prima volta che la utilizzo non so se è meglio mettere una maglia termica lunga o quella a mezze maniche.
qualcuno che mi da un consiglio?
grazie
dipende dal freddo
una domanda "stupida", io uso la giacca della Santini invernale siccome è la prima volta che la utilizzo non so se è meglio mettere una maglia termica lunga o quella a mezze maniche.
qualcuno che mi da un consiglio?
grazie
Kéo;540090 ha scritto:io per risparmiare in estate mi compro le rimanenze d abbigliamento invernale al 50%.in inverno compro le rimanenze estive sempre scontate..
uso la calzamaglia la maglia intima, poi dipende dalle temperature se ottobre novembre sopra uso solo la maglia a manica lunga..gennaio metto anke il giubotto d plastica traspirante shimano che consiglio a tutti..sembra plastica xò traspira, nn passa il freddo è impermeabile e t copre fino al cu_o..
ps ha anke il cappuccio..
il miglio compromesso però secondo me è il windtex..
ps sto gioketto degli sconti mi sa ke nn potrò farlo più l'altro pomeriggio vado dal sivende x dei calzini della mia misura e nn li aveva..dice ke opra porta le cose giuste x nn avere rimanenze..era un bel sistema x risparmiare..
Per il giubbotto di plastica intendi tipo kway?
comunque con questo freddo io mi sto congelando, e pensate che ho il completo invernale della squadra che ha pure il rivestimento interno di lana e io sotto metto sempre l'intimo termico. Ho freddo perche dopo un po' che ho sudato è tutto bagnato e con sto vento mi verrà un malanno. Penso di risolvere con qualcosa tipo kway, avete qualche idea??
Il kway non fa respirare...ti si forma na cappa di condensa che poi diventa peggio del sudore...e ti bagni tutto...
prova in un altro modo...
comunque con questo freddo io mi sto congelando, e pensate che ho il completo invernale della squadra che ha pure il rivestimento interno di lana e io sotto metto sempre l'intimo termico. Ho freddo perche dopo un po' che ho sudato è tutto bagnato e con sto vento mi verrà un malanno. Penso di risolvere con qualcosa tipo kway, avete qualche idea??
non sudo tantissimo forse sono i materiali nn traspiranti. Anche se sono buoni di qualitàForse il problema e' questo,non so che tipo di abbigliamento abbia la tua squadra ma visto la zona dove abiti un giubbino invernale in Wintex e' piu' che sufficente.Se sudi molto o ti vesti troppo pesante oppure i materiali che utilizzi non sono traspiranti.
cerco di nn uscire con la pioggi, cmq qui siamo tra i 16 e i 9 gradi, ma nn mi vesto troppo ho guliusto la salopette invernale maglia maniche lunghe e intimo termico a mezze manicheCome temperature in questo periodo dovresti essere tra i 11 e 15°C... giusto? Forse qualcosa in più...?
Esci con la pioggia?
Comunque sia, così su due piedi, mio parere:
paradossalmente, hai freddo perchè ti vesti troppo...![]()
cerco di nn uscire con la pioggi, cmq qui siamo tra i 16 e i 9 gradi, ma nn mi vesto troppo ho guliusto la salopette invernale maglia maniche lunghe e intimo termico a mezze maniche
Salopette a gamba lunga. Nn uso guanti, uso ancora calzini estivi nn uso sottocasco qualche volta uso la fascia paraorecchie e uno scaldacollo per il collo. Perché nn ho tanto freddo alle estremità. Cmq il problema è il vento forte sempre presente che fa aumentare la sensazione di freddo. Il mio problema è la schiena che si bagna tantissimo e si ghiaccia.... E comincia pure a fare male. Per il resto nn ho grandi problemi,E' chiaro che la sensazione del freddo è soggettiva, ma quello che voglio dire è che visto che cominci a avere freddo quando sei bagnato (sudato), vuol dire che dovresti fare qualcosa per sudare meno...
Di solito ci si veste in modo da avere un po' fresco appena si inizia il giro, non a fine giro come succede a te, quindi fossi in te proverei a vestirmi un po' meno...
Esempio: con quelle temperature io non uso intimo termico con la maglia a maniche lunghe, o l'una o l'altro... se decido di usare l'intimo termico, lo metto sotto la divisa estiva.... la salopette invernale immagino sia felpata, ma è a gamba lunga o corta? Io normalmente uso un 3/4 con temperature del genere. Oppure corta estiva con ginocchiere oppure gambali (dipende da quanto mi aspetto di tirarci).
Che guanti usi? Secondo me ci stanno i guantini estivi.
Che calzini usi? Lana o mezzi tempi/estivi? Usi copriscarpe?
Che sottocasco usi?
Per intendersi: non c'è bisogno che mi dai queste informazionisono domande che dovresti porti tu e fare delle prove per cercare di scaricare un po' l'abbigliamento e trovare l'assetto giusto
Un'ultima cosa: se con 16° usi già un completo termico invernale (io morirei), ci credo che sudi furiosamente e dopo hai freddo come se avessi preso la pioggia... ma occhio che se a tutto questo aggiungi anche un k-way la situazione potrebbe anche peggiorare...

comincero a provare come hai detto tu pero senza smanicatoAnche il mio consiglio e' quello di vestirti di mrno...e piu' appropriato alle tue temperature...
io abito in provincia di CE...e le temperature sono quasi le stesse della tua zona...
io ti consiglierei di provare in questo modo:
una maglia della brynje super-termo a rete a maniche lunghe+la maglia a maniche lunghe autunnale+uno smanicato per proteggerti dal vento sul petto+la salopette a gambe lunghe sempre autunnale...
penso che cosi' facendo avrai senz'altro molta traspirabilità...
e non andrai formare una sorte di serra come fai con gli intumenti termici invernali che hai citato...
prova e facci sapere...![]()
ciao a tuttiqualcuno ha provato questo paio di salopette invernali? [url]http://www.decathlon.it/collant-bici-sport-5-id_8181427.html[/URL] dovrebbero avere il fondello rosso da quanto ho capito.. io nel completo estivo ho il fondello arancio, sentirei tanto la differenza passando al rosso? e soprattutto tengono caldo o sono da mezza stagione? cioè con 5-6 gradi si possono usare? grazie!
ciao a tuttiqualcuno ha provato questo paio di salopette invernali? http://www.decathlon.it/collant-bici-sport-5-id_8181427.html dovrebbero avere il fondello rosso da quanto ho capito.. io nel completo estivo ho il fondello arancio, sentirei tanto la differenza passando al rosso? e soprattutto tengono caldo o sono da mezza stagione? cioè con 5-6 gradi si possono usare? grazie!
ciao a tuttiqualcuno ha provato questo paio di salopette invernali? http://www.decathlon.it/collant-bici-sport-5-id_8181427.html dovrebbero avere il fondello rosso da quanto ho capito.. io nel completo estivo ho il fondello arancio, sentirei tanto la differenza passando al rosso? e soprattutto tengono caldo o sono da mezza stagione? cioè con 5-6 gradi si possono usare? grazie!