Abbigliamento Invernale!

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Scusate...visto che si parla d abbigliamento...io esco ancora con i cosciali al ginocchio non sento tanto il freddo proprio per una questione soggettiva.sopra metto una maglia termica maglia a maniche corte e k way della marca outwet e sto benissimo anzi a fine giro piuttosto surriscaldato ma non fradicio di sudore . volevo chiedervi...io di maglia termica ne ho solo una non è un problema attualmente percje da quando è cambiato l orario non riesco più a uscire tutti i giorni e quindi riesco a lavarla cmq ieri sono stato al decathlon e camminando nel reparto abbigliamento ho visto quella maglia termica a 17 euro toccandola ho notato che il tessuto è diverso dalla mia e ho rinunciato per titubanza. qualcuno di voi la usa? Com è? Il prezzo è buono...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
A me personalmente sta roba del deca...lascia un po' a desiderare...;nonzo%

io con lo stesso prezzo, o qualke decina di euro in più, punto sempre su marchi piu' conosciuti e fidati nel settore del ciclismo...

PS:

(questo e' un mio pensiero personale:mrgreen:)

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
A me personalmente sta roba del deca...lascia un po' a desiderare...;nonzo%

io con lo stesso prezzo, o qualke decina di euro in più, punto sempre su marchi piu' conosciuti e fidati nel settore del ciclismo...

PS:

(questo e' un mio pensiero personale:mrgreen:)

ti dirò.. io non è che abbia molta esperienza.. fino ad ora ho comprato completo estivo e maglia a maniche lunghe da mezza stagione al deca e non mi sono sembrati così malaccio.. per quanto riguarda la traspirazione non sono mai arrivato a casa bagnato mentre per quanto riguarda i pantaloncini, ho quelli con fondello arancione che, a parte le prime uscite per abituare il fondoschiena, si sono rivelati abbastanza comodi.. orà proverò questo completo invernale e spero di non dovermi pentire.. i pantaloni hanno il fondello arancione quindi dovrei stare comodo e per quanto riguarda la protezione dal freddo si vedrà... devo dire che dalle mie parti le temperature raramente scendono sotto i 7-8 gradi, soprattutto nelle ore in cui esco io..
ovviamente poi non metto in dubbio che prodotti di altre marche più conosciute siano migliori, ma per ora io i accontento del deca o-o

Albertone69

Novellino
18 Novembre 2013
23
1
Visita sito
Bici
Corsa
Vi chiedo un aiuto, non sono stato a leggere tutta la discussione quindi non so se ne avete già parlato. Dovrei comprare una salopette e volevo sapere in alternativa alla marca svizzera assos ( costo elevato ) se c'è un'altra marca non dico con la stessa qualità ma almeno ci si avvicina. Grazie in anticipo

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ti dirò.. io non è che abbia molta esperienza.. fino ad ora ho comprato completo estivo e maglia a maniche lunghe da mezza stagione al deca e non mi sono sembrati così malaccio.. per quanto riguarda la traspirazione non sono mai arrivato a casa bagnato mentre per quanto riguarda i pantaloncini, ho quelli con fondello arancione che, a parte le prime uscite per abituare il fondoschiena, si sono rivelati abbastanza comodi.. orà proverò questo completo invernale e spero di non dovermi pentire.. i pantaloni hanno il fondello arancione quindi dovrei stare comodo e per quanto riguarda la protezione dal freddo si vedrà... devo dire che dalle mie parti le temperature raramente scendono sotto i 7-8 gradi, soprattutto nelle ore in cui esco io..
ovviamente poi non metto in dubbio che prodotti di altre marche più conosciute siano migliori, ma per ora io i accontento del deca o-o

E' logico che ognuno sceglie a suo gusto e piacimento...o-o

buone pedalate!:mrgreen:

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Oggi ho incontrato un ciclista che ha una buona esperienza e parlando un po' mi ha fatto notare che il mio completo è di vecchia generazione cioé con la "lana" all'interno e che quindi si bagna e fa sentire freddo. Ecco il problema... Cosa mi consigliate di comprare.. Nn vorrei spendere molto. Poi vi volevo chiedere una cosa: che intimo termico usate? Io ho una maglia a maniche lunghe della kipsta (proprio intimo termico)..

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho incontrato un ciclista che ha una buona esperienza e parlando un po' mi ha fatto notare che il mio completo è di vecchia generazione cioé con la "lana" all'interno e che quindi si bagna e fa sentire freddo. Ecco il problema... Cosa mi consigliate di comprare.. Nn vorrei spendere molto. Poi vi volevo chiedere una cosa: che intimo termico usate? Io ho una maglia a maniche lunghe della kipsta (proprio intimo termico)..

Io, come intimo maniche lunghe ho provato sia assos che craft e ti consiglierei la seconda. Certo entrambe (penso) costano più della kipsta ma ritengo che valgano la differenza.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Visto che anche io mi sto' facendo il guardaroba invernale,(e' il mio primo inverno in bici:wacko:)...

vorrei sapere:

ma sotto al giubbino invernale,quando la temperatura e' di 0°,cosa mi consigliate di mettermi?

come maglia a maniche corte ho' una brynje super thermo,basta?

oppure devo prendere una maglia a maniche lunghe invernale?

vorrei sapere se solo il giubbino basta a mantenere la temperatura gelida di 0°...o apparte la maglia intima devo mettermi anche la maglia a maniche lunghe autunnale?

grazie delle info...

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Visto che anche io mi sto' facendo il guardaroba invernale,(e' il mio primo inverno in bici:wacko:)...

vorrei sapere:

ma sotto al giubbino invernale,quando la temperatura e' di 0°,cosa mi consigliate di mettermi?

vorrei sapere se solo il giubbino basta a mantenere la temperatura gelida di 0°...o apparte la maglia intima devo mettermi anche la maglia a maniche lunghe autunnale?

grazie delle info...
Secondo me metti una maglia maniche lunghe un po' felpatina perche' se la giornata e' intorno a 0gradi puo' essere che termini il giro ancora a 0 gradi e li' son dolori

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve ragazzi... Volevo chiedere un consiglio a chi sa riguardo all'abbigliamento invernale. Ho acquistato da poco una giacca della Castelli in windstopper...si chiama "Mortirolo Due Jacket" e una calzamaglia sempre della Castelli modello "Velocissimo Bibtight". Vi chiedo, basta come abbigliamento invernale oppure devo prendere qualcos'altro tipo un gillet antivento /antipioggia? Sono vestito abbastanza secondo voi,così? Ovvio,sotto alla giacca ho una maglia termica a contatto con la pelle...della kaijkialla...la uso x sciare prettamente,forse prenderò quella della Mizuno,devo vedere se ci sarà ancora. Poi guanti invernali della northwave "Rainshield Hiplus" thinsulate(eventualmente ci sarebbero anche dei Reusch da sci in pelle nera degli anni '90,quando farà freddo freddo...sono da sci però eh...ma son fantastici)...poi... copriscarpe della briko in neoprene,calze invernali northwave e un paio della castelli Thermal Sock... ! Fatemi sapere se sn apposto e posso affrontare le mie prime uscite invernali... Non vorrei che la giacca termica della Castelli che ho citato all'inizio non bastasse. Grazie mille intanto!!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

vorrei sapere:

grazie delle info...

Anche tu stesso problema? Io non so che prendere, ho paura che la giacca di Decathlon da 60€ faccia sentire troppo caldo :\ Le altre marche nemmeno mi interessano, con quel prezzo nemmeno una giacca a vento ci prendi ed io sinceramente non ho 150€/200€ da spendere per una giaccia + altri minimo 100€ per i pantaloni...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Anche tu stesso problema? Io non so che prendere, ho paura che la giacca di Decathlon da 60€ faccia sentire troppo caldo :\ Le altre marche nemmeno mi interessano, con quel prezzo nemmeno una giacca a vento ci prendi ed io sinceramente non ho 150€/200€ da spendere per una giaccia + altri minimo 100€ per i pantaloni...
prendi completo invernale di bdc-forum a 140 euro

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Vi chiedo un aiuto, non sono stato a leggere tutta la discussione quindi non so se ne avete già parlato. Dovrei comprare una salopette e volevo sapere in alternativa alla marca svizzera assos ( costo elevato ) se c'è un'altra marca non dico con la stessa qualità ma almeno ci si avvicina. Grazie in anticipo

Gore Bike Wear.