Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ecco le ruote che metterò sul De Rosa.
gy4u6y2y.jpg
nejepa8a.jpg
Stupende!!!!!!!!!!!o-oo-o

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti.
stavo pensando di regalare una nuova bici a mia moglie, che attualmente pedala su una cannondale Supersix ("normale", cioè non HMOD)montata ultegra.

Che mi dite della Wilier 101 SLR (con Sram red)? Pensate sarebbe un buon passo in avanti?

Sapete anche dirmi che differenza c'è tra il modello SR e lo SLR? Grazie.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao a tutti.
stavo pensando di regalare una nuova bici a mia moglie, che attualmente pedala su una cannondale Supersix ("normale", cioè non HMOD)montata ultegra.

Che mi dite della Wilier 101 SLR (con Sram red)? Pensate sarebbe un buon passo in avanti?

Sapete anche dirmi che differenza c'è tra il modello SR e lo SLR? Grazie.

intanto che una è in gamma e l'altra no ;-)

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ok, ma questo non significa granchè.
Mi riferisco ovviamente a differenze dal punto di vista tecnico..

ovviamente era una battuta.

la SLR deriva dalla SL e a sua volta dalla 101 normale, "vecchio" progetto estremante riuscito e longevo di Wilier:

Wilier_Cento1_SLR.jpg

era la versione esasperata con geometrie da PRO (sterzo basso, etc..) della 101 SL, a sua volta versione alleggerita della 101 normale.

la SR è un progetto partito dalla 101 e poi evoluto in una direzione a mio parere abbastanza "diversa", telaio molto squadrato e rigido, io l'ho trovato estremamente reattivo e "duro", da saper portare...poco confortevole e molto corsaiolo:

Cento1SR-Wilier-Triestina-02.jpg

...insomma due belle bighe!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

la SLR deriva dalla SL e a sua volta dalla 101 normale, "vecchio" progetto estremante riuscito e longevo di Wilier:

Wilier_Cento1_SLR.jpg

era la versione esasperata con geometrie da PRO (sterzo basso, etc..) della 101 SL, a sua volta versione alleggerita della 101 normale.

la SR è un progetto partito dalla 101 e poi evoluto in una direzione a mio parere abbastanza "diversa", telaio molto squadrato e rigido, io l'ho trovato estremamente reattivo e "duro", da saper portare...poco confortevole e molto corsaiolo:

Due bolidi direi...o-oo-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io dovró attendere ancora (non so quanto), nel frattempo inganno l'attesa cercando di decidere quali ruote stanno bene sulla GTR... ok, niente a che vedere con le macchine da guerra che girano qui, ma per me sarà un enorme passo avanti! o-o
6sf.gif
Uploaded with ImageShack.us

Bravissimo, ottima scelta ed è una splendida bici! o-o
Se fai più pianure che salite allora le Scirocco! :)

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22

Wilier_Cento1_SLR.jpg

disamina direi perfetta, in particolare per la SR che ho avuto modo di provare....:mrgreen:

la SL e SLR sono ancora stupende....

buongiorno e buon WE!!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.