Ma sì ... non c'è nessun problema per il mio sondaggio, chiuso o cancellato che sia; chiuso ... I beg your pardon.
Sono daccordo sul sistema dei feedback e sono anche daccordo sul fatto che per eBay funziona benissimo. Un eBayer con più di 100/200 feedback, di cui oltre 99% positivi è generalmente affidabile. O per lo meno questa è la mia (lunga) esperienza di acquirente su eBay. Se poi paghi con Paypal, tanto meglio per la sicurezza.
Il problema però è quando molti degli utenti hanno pochi feedback (il mercatino non è certo eBay in termini di volumi di transazioni); se il numero dei feedback scende molto sotto 100, allora è molto meno significativo.
E il problema è anche se alcuni di noi si affacciano al mercatino sentendosi parte di una community e quindi dando fiducia a venditori che, talvolta, non la meritano.
Per questo volevo provare a supportare una proposta diversa (e secondo me più efficace) per fare un pò di screening.
Proposta bocciata. Mi spiace, ma quando è prevista una spedizione io continuo a comprare solo su eBay (in 10 anni non ho mai, dico mai, preso una "sola").