Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ottimo il silicone, me ne metto un po' anche nelle gambe così sembro più potente. Se torno ai copertoncini sarà una grande sconfitta.

Il bagno di lattice lo devi sempre mettere in conto, fa bene alle pelle però.

Il Vittoria non è scomodo senza tubetto?

se la valvola è abbastanza lunga no, se ti esce dal cerchio di poco, tipo un cm, fai casini. Ma col mariposa si staccava sempre il tubetto dalla parte dell'erogatore :doh: ho ridotto le r0 uno schifo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Leggo atterrito di siliconi, attack, lattici, gonfia e ripara (che nun gonfiano e nun riparano quasi mai) :wacko:.....domanda provocatoria. In quanto tempo (o posizioni) è valutabile un guadagno derivante dai tubolari in una gara piuttsto di avere i copertoncini.;nonzo%
@Kaiser Jimbo...nelle gambe ce devi mette il cortisone, non il silicone, quello se mette solo sulle tette :asd:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Mannaggio io sapevo che andava sulle chiappe quello!

Io uso i tubolari perché sono uno spettacolo, è giusto un po' pericoloso/noioso tornare a casa tactactactactac. Penso che i copertoncini siano più comodi in caso di foratura, ma è ancor più comoda la Mtb allora e il divano poi batte tutti.

Tufo bocciati, li ho controllati minuziosamente e ho tirato via cocci per farci una Peroni, in un mese di blando utilizzo è vergognoso.

Per chi volesse sapere la mia opinione generale sui polacchi mi contatti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
....... Penso che i copertoncini siano più comodi in caso di foratura, ma è ancor più comoda la Mtb allora........
Sulla comodità in caso di foratura dei copertoncini, non nutrivo dubbi.
Se fai una gf con una mtb becchi 5/10/15/20 minuti (dipende anche dai gruppi che NON tieni). La mia curiosità da ignorante, non avendo mai provato i tubolari era un altra. Ok saranno più scorrevoli? Migliori nella guida? Ma tutto questo si traduce sul serio in un vantaggio cronometrico e quindi di classifica? Se si, in quanto è quantificabile?
Altrimenti impiastriccarsi e sbattersi in quella maniera solo per fare il giro dell'Aeroporto o del mare, con sensazioni "migliori", beh copertoncini tutta la vita. ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Leggo atterrito di siliconi, attack, lattici, gonfia e ripara (che nun gonfiano e nun riparano quasi mai) :wacko:.....domanda provocatoria. In quanto tempo (o posizioni) è valutabile un guadagno derivante dai tubolari in una gara piuttsto di avere i copertoncini.;nonzo%
@Kaiser Jimbo...nelle gambe ce devi mette il cortisone, non il silicone, quello se mette solo sulle tette :asd:

si tratta solo di fare le prime esperienze, poi si va tranquilli, più che con i copertoncini (che se li rompi sei finito, col tubolare di scorta sei parato) Finora coi copertoncini mi sono fatto venire a prendere una volta, coi tubolari nessuna :mrgreen:
La differenza c'è andrè, se non ti fidi ti faccio provare le r0 in discesa e su percorsi disastrati e poi mi dici o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
non è quantificabile in posizioni il guadagno, ma in fatica e rischi risparmiati. Coi tubolari faccio le curve più veloce, c'è poco da fare. L'ho testato su discese che conosco a memoria e in tutte le condizioni. Come comodità te ne rendi conto subito, basta che lasci rimbalzare la ruota davanti e ti accorgi di come l'impatto sia più morbido.

ps. in una gara come la mdd, secondo me qualche minuto, 2-5, puoi anche guadagnarli, non scherzo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
si tratta solo di fare le prime esperienze, poi si va tranquilli, più che con i copertoncini (che se li rompi sei finito, col tubolare di scorta sei parato) Finora coi copertoncini mi sono fatto venire a prendere una volta, coi tubolari nessuna :mrgreen:.......
Aspè...se te devi portare dietro il tubolare te poi portare dietro anche il copertoncino...o no? ;nonzo% Che poi cosa vuoi rompere di un copertoncino? lo tagli? Ok. E' buona norma portarsene un pezzo di uno vecchio (basta 1x1 cm) da apporre internamente in caso di taglio e a casa ci arrivi. Funziona anche una semplice tip top da camera d'aria. (provato una volta).
......La differenza c'è andrè, se non ti fidi ti faccio provare le r0 in discesa e su percorsi disastrati e poi mi dici o-o
Io non è che non mi fido. Ti/vi chiedo: questa differenza in quanto è quantificabile in termini cronometrici e/o di classifica?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Aspè...se te devi portare dietro il tubolare te poi portare dietro anche il copertoncino...o no? ;nonzo% Che poi cosa vuoi rompere di un copertoncino? lo tagli? Ok. E' buona norma portarsene un pezzo di uno vecchio (basta 1x1 cm) da apporre internamente in caso di taglio e a casa ci arrivi. Funziona anche una semplice tip top da camera d'aria. (provato una volta).

Io non è che non mi fido. Ti/vi chiedo: questa differenza in quanto è quantificabile in termini cronometrici e/o di classifica?

e t'ho risposto :mrgreen:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Che vantaggi cronometrici vuoi vedere e come soprattutto? forse se ti metti sui rulli liberi col misuratore di potenza qualcosa vedi, ma su strada stai fresco a quantificare tutte queste presunte differenze...

Cmq credo che il mio unico problema sia stato uscire oggi su una strada lastricata di ogni genere di oggetto accuminato. Solo una volta ho bucato col bel tempo e su strada buona e ho rattoppato col gonfia e ripara al volo. Le altre, 2 strada sporchissima dopo nubifragi, 1 sul tratto più brutto del lungolago del Salto (praticamente Vietnam), 1 ho imboccato una strada in discesa che non conoscevo e che improvvisamente diventa sterrata già è tanto che so' intero.
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] - tu che sei ammanicato con le mtb, perché non mi aiuti a rimediare un paio di ruotacce tubeless a modica cifra così risolvo ogni problema. Oggi sarei uscito con la mtb e stica.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Me ne mancano altri 37/34 per vincerla però :wacko:.
p.s. credo che sovrastimi e di molto la cosa se ritrovo il link, ti faccio leggere ove si dimostra che almeno in rotolamento i copertoncini van meglio whisp.

ma lascia perdere rotolamento scorrevolezza ecc che probabilmente sono tutte stronzate. A parità di gamma i tubolari hanno una migliore tenuta (per una questione di mescola e/o conformazione), fai le curve più veloce, i minuti che ti ho detto li guadagneresti in discesa o in energia risparmiata per la salita. Senti a me, se hai il dubbio e vuoi limare qulache minuto, provali così ti fai un'idea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
26", nuove o usate da gente fidata, mi servono per uscire su strade in condizioni pietose, quindi mega risparmio.
non dirmi vbrake che ti banno :angrymod:
dammi un budget per capire. Ho un amico che ne vende un paio e anche io potrebbe darsi che ne ho un paio da vendere.
Le tubeless se le vuoi così costano di più a prescindere. Per una questione che generalmente son pensate per usi più evoluti. Sennò devi latticizzare quelle per camera. Tanto sei pratico de sti giochetti coi tubolari. Ci sono 100 tutorial sul punto, sul mtbforum e/o su you tube.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.