Tutto sul Bushido e i-Genius

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Vi è mai capitato che a metà allenamento di catalyst, il Freno abbia smesso di funzionare;nonzo%mi diceva freno non collegato,dovuto uscire e rilanciare la gara.
Come faccio a sapere se rileva la potenza dal freno o da SRM.? ;nonzo%

Ciao si mi è successo oggi per la prima volta, ho dato la colpa al fatto che stavo usando il pc nuovo e rispetto ad ieri ho aggiornato il software alla versione 4.8.4 (non sono sicuro del numero, vado a memoria ma é l'ultima disponibile)

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Ciao a tutti, ho un paio di dubbi riguardo l'utilizzo dell'igenius:
Fino ad ieri usavo la versione 4.8 e quando pedalavo in modalitá catalist pedalata libera tenendo premuto il tasto up della consolle la pendenza aumentava di 0,1 alla volta fino a 0,3 poi cresceva di 1% alla volta finché non staccavi il dito, stessa cosa per diminuire.
Adesso ho installato la versione 4.8.4 è tenendo premuto lo stesso tasto la pendenza aumenta sempre e solo di 0,1, qualcuno sa se si può modificare questa funzione?

Il coefficiente di slittamento del copertone é 7,6 va bene? (Gomma gonfiata a 7,5 bar)

Grazie a tutti

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti, ho un paio di dubbi riguardo l'utilizzo dell'igenius:
Fino ad ieri usavo la versione 4.8 e quando pedalavo in modalitá catalist pedalata libera tenendo premuto il tasto up della consolle la pendenza aumentava di 0,1 alla volta fino a 0,3 poi cresceva di 1% alla volta finché non staccavi il dito, stessa cosa per diminuire.
Adesso ho installato la versione 4.8.4 è tenendo premuto lo stesso tasto la pendenza aumenta sempre e solo di 0,1, qualcuno sa se si può modificare questa funzione?

Il coefficiente di slittamento del copertone é 7,6 va bene? (Gomma gonfiata a 7,5 bar)

Grazie a tutti

Ti consiglio di utilizzare il copertoncino Tacx e di gonfiarlo a 8.5 bar. Un coefficiente 7.6 va bene, se però fai salite dure, tipo 10-12%, potrebbe ancora slittare, quindi in quel caso puoi aumentare il coefficiente fino a 9 o addirittura 10, svitando la ghiera.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Aggiungo alcune impressioni al tuo ottimo sunto. Ho avuto il Bushido e adesso ho il Genius. Il Genius rispetto al Bushido è più realistico nei cambi di velocità (soprattutto in rallentamento), nei cambi di pendenza ed in pianura. Simula molto meglio l'inerzia della bici. In discesa poi non c'è paragone, nelle discese lunghe, soprattutto se molto pendenti, dai una pedalata ogni tanto come nella realtà, con il Bushido devi sempre spingere, anche se scendi per una discesa al 15%.

Un vantaggio del Bushido è nelle gare multiplayer, raggiunge velocità virtuali di oltre 90 km/h, mentre il Genius è limitato a 60 km/h e non c'è verso di andare più veloce. Quando facevo le gare in multiplayer con il Bushido nelle discese molto pendenti spingevo come un matto e riuscivo a superare tutti, anche se dall'altra parte su un Genius c'era Cancellara :-)

Buongiorno a tutti,
scrivo a riguardo del I-Genius T2020 che , mi pare di aver capito, possiedi.
Mi sono letto un po di cose (versione "standard, quella multiplayer mi sembra vari solamente nella licenza di 1 anno) a riguardo però mi interessava, prima di procedere all'acquisto, conoscere le sensazioni ed il feedback di chi ce già l'ha ed ha sicuramente più esperienza di me a riguardo.
Tu ti ci trovi bene?
Io sarei tentato di prenderlo perchè mi sembra veramente un bell'oggettino

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Di listino in Italia è appena sotto i 200€, se circa mi costa uguale e i tempi sono simili preferirei un "italiano" per comodità in caso di interventi in garanzia.
Cmq entro domani sera max vorrei ordinarlo perché devo iniziare a pedalare indoor per forza di cose

Ritirata ieri la nuova consolle, avrei evitato la spesa non indifferente :cry:
Quantomeno rispetto a quella che avevo, della primissima serie di produzione 2008, sono stati messi dei tasti a pressione, la retroilluminazione (accesa si vede bene, ma da spenta si fatica a capire qualcosa anche sparando una luce a pochi cm dal display) e mi sembra di vedere che i contatti dalle batterie alla scheda elettronica sono saldati e non più a pressione, che in alcuni casi anche da nuova obbligava ad aprire per porre rimedio.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buongiorno a tutti,
scrivo a riguardo del I-Genius T2020 che , mi pare di aver capito, possiedi.
Mi sono letto un po di cose (versione "standard, quella multiplayer mi sembra vari solamente nella licenza di 1 anno) a riguardo però mi interessava, prima di procedere all'acquisto, conoscere le sensazioni ed il feedback di chi ce già l'ha ed ha sicuramente più esperienza di me a riguardo.
Tu ti ci trovi bene?
Io sarei tentato di prenderlo perchè mi sembra veramente un bell'oggettino

Se pensi di fare gare multiplayer e usare la realtá virtuale ti consiglio senz'altro la versione Multiplayer, che differisce dall'altra per la presenza della pedana sterzante e della licenza multiplayer. Mi ci trovo molto bene, da quando lo uso non ho mai avuto alcun problema di disconnessione nè di blocco del software, anche l'hardware per adesso non ha avuto alcun problema.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Si però con il Multiplayer i parametri dei partecipanti dovrebbero essere tutti equivalenti altrimenti il confronto è alterato

Non è così purtroppo, le caratteristiche dei vari sistemi (Bushido, Genius, Fortius, iFlow) sono diverse tra loro quindi non si "combatte ad armi pari", ma va bene lo stesso, il divertimento e l'allenamento ci sono comunque.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ultimamente leggevo i consigli di dcraimaker sui rulli per l'anno in corso.
Ho letto che ha sconsigliato i Bushido per colpa del TT4:
Why did the Bushido get cut from the recommendations this year?
One reason: The TTS4 software suite.
I became frustrated with the software suite even more during my Genius review last winter, and then that’s been compounded with continually recurring problems every time I use the Bushido at my Dad’s house as well. At this point, it’s just too buggy.
Now, with their recent iPad app release – I’m seeing some positive things. It just came out a couple of weeks ago and things look good. But I haven’t had enough time to use it with any depth, and beyond that from the feedback I’m getting from many of you it’s still going through some teething bugs.
Finally, while they’ve said they’ll be adopting the ANT+ Trainer Control profile, I’m getting some mixed signals there a bit. So I want to see that chicken hatch before planning a rotisserie for dinner.
That said, fast forward to next spring and I’m optimistic they’ll have that sorted out.

Voi che lo usate invece che mi dite?

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Se pensi di fare gare multiplayer e usare la realtá virtuale ti consiglio senz'altro la versione Multiplayer, che differisce dall'altra per la presenza della pedana sterzante e della licenza multiplayer. Mi ci trovo molto bene, da quando lo uso non ho mai avuto alcun problema di disconnessione nè di blocco del software, anche l'hardware per adesso non ha avuto alcun problema.

Pensavo che la pedana sterzante fosse comunque presente anche nella versione "base" ( da quello che mi dici mi sbagliavo invece). Per la licenza multiplayer ok (durata 1 anno). Il discorso delle gare multiplayer lo devo ancora "capire" nel senso che non so se è cosi prioritario per le mie esigenze, vediamo.....
Per la pedana invece se nella versione base non è presente questo aspetto influisce nella scelta.
Una domanda (forse stupida ma per me necessaria) : nel caso un determinato giorno non mi interessi utilizzare la realtà virtuale perchè decido (ad esempio) di fare una semplice ora di rulli ovviamente non ho nessun tipo di impedimento nel farlo, giusto?
Grazie per le delucidazioni

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

eh si il Genius l'ho montato in box, ho installato il software, calibrazione...
ma non l'ho ancora usato
la pedana prima faceva la luce verde poi si è spenta, mi sembra di aver letto che per riaccenderla devi girare tutto a sinistra
mah... ho brutte esperienze con il fortius:angrymod:...speriamo
http://imageshack.com/i/1q9dufg

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
eh si il Genius l'ho montato in box, ho installato il software, calibrazione...
ma non l'ho ancora usato
la pedana prima faceva la luce verde poi si è spenta, mi sembra di aver letto che per riaccenderla devi girare tutto a sinistra
mah... ho brutte esperienze con il fortius:angrymod:...speriamo
http://imageshack.com/i/1q9dufg

Non ho capito,perdonami: tu hai il genius ma non l'hai ancora utilizzato perché hai avuto il problema con la pedana (corretto?)....invece "ho brutte esperienze con il fortius" nel senso che hai avuto anche modello?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' la black track che non dà segni di vita, il Genius è pronto ma non ho ancora avuto modo di provarlo, adesso vedrò se riesco a farlo partire.
Finché posso esco con la bdc.

Ho anche il Fortius ma ha sempre dato problemi di corretto funzionamento, dopo un po' s'impiantava, dopo il 6% di pendenza non andava.
Avevo comprato due motoradapter, quando uno si surriscaldava passavo sul secondo:mrgreen:

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
E' la black track che non dà segni di vita, il Genius è pronto ma non ho ancora avuto modo di provarlo, adesso vedrò se riesco a farlo partire.
Finché posso esco con la bdc.

Ho anche il Fortius ma ha sempre dato problemi di corretto funzionamento, dopo un po' s'impiantava, dopo il 6% di pendenza non andava.
Avevo comprato due motoradapter, quando uno si surriscaldava passavo sul secondo:mrgreen:

grazie :)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Pensavo che la pedana sterzante fosse comunque presente anche nella versione "base" ( da quello che mi dici mi sbagliavo invece). Per la licenza multiplayer ok (durata 1 anno). Il discorso delle gare multiplayer lo devo ancora "capire" nel senso che non so se è cosi prioritario per le mie esigenze, vediamo.....
Per la pedana invece se nella versione base non è presente questo aspetto influisce nella scelta.
Una domanda (forse stupida ma per me necessaria) : nel caso un determinato giorno non mi interessi utilizzare la realtà virtuale perchè decido (ad esempio) di fare una semplice ora di rulli ovviamente non ho nessun tipo di impedimento nel farlo, giusto?
Grazie per le delucidazioni

Quando proverai a fare gare in multiplayer ti appassionerai e farai, per quanto possibile, solo quelle :-)

La realtà virtuale è una delle modalità di funzionamento del TTS. Se non ti interessa, puoi non farla mai e neanche ti accorgi di averla. Non ha la minima influenza sulle altre modalità.

Il BlackTrack (il tappeto sterzante) si utilizza nella realtà virtuale, anche per andare a spasso dove vuoi se scegli quella modalità, oppure in Real Life Training avendo attivato Street View (sterzando mostra la vista laterale di Street View).

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quando proverai a fare gare in multiplayer ti appassionerai e farai, per quanto possibile, solo quelle :-)

La realtà virtuale è una delle modalità di funzionamento del TTS. Se non ti interessa, puoi non farla mai e neanche ti accorgi di averla. Non ha la minima influenza sulle altre modalità.

Il BlackTrack (il tappeto sterzante) si utilizza nella realtà virtuale, anche per andare a spasso dove vuoi se scegli quella modalità, oppure in Real Life Training avendo attivato Street View (sterzando mostra la vista laterale di Street View).

grazie per le indicazioni,veramente molto utili (per non dire indispensabili :) )

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Ho ricevuto proprio ora la risposta di un negoziante per il multiplayer,fa un prezzo inferiore (950 euro) rispetto a tutti gli altri che ho trovato (1160 circa)...credo che lunedi procederò all'acquisto.
Non mi torna solo una cosa: a livello di massima resistenza nel multiplayer T2000 vengono indicate 1200 watt, per il modello "base" (PASSATEMI IL TERMINE :) ) ne vengono indicate 1500 di watt.....eppure avevo capito che il prodotto tecnicamente è il medesimo, la differenza sta solo nell' "allestimento".
(differenza che ho letta tra l'altro in più o meno tutti i siti che ho visitato e che hanno in vendita questo prodotto)
L'unico che indica la stessa resistenza per entrambi (1500 watt) è il sito della casa madre www.tacx.com
Bo ;nonzo%

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Forse l'ho,già chiesto;nonzo%;nonzo%
Ma il TTS4 legge potenza di SRM o del freno Del BUSHIDO ;nonzo%

Se accoppi un rilevatore di potenza da apposita schermata delle consolle, funziona tutto secondo i watt che legge dall'SRM (sempre da consolle puoi fare addirittura l'autozero/calibrazione), quindi do per scontato che il TTS si basi anche lui quella lettura di watt.

Io onestamente ho accoppiato solo un paio di volte l'SRM ma non mi trovavo e ho perso poco tempo per provare a far funzionare tutto come si deve.
Recentemente ho letto qualcuno che sconsiglia cmq l'accoppiata perchè non è il massimo causo probabili problemi con i flussi ANT+ (se non erro, cito a memoria)