Tutto sul Bushido e i-Genius

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Avete visto che adesso si possono usare anche con iPad, certo con funzioni ridotte, ma mi sembra più pratico, chissà come sta a problemi software. Chi usa la 4 ha visto miglioramenti rispetto alla 3?

L'unica cosa che mi da fastidio è dover pagare per la licenza google per poter usare una parte importante del software, quando basterebbe appoggiarsi a OSM che è free.

Per capire: tramite la licenza puoi utilizzare le tracce gps con grafica "reale" da satellite,questo intendi?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao A tutti
Oggi ho provato i tacx video che con il precedente pc funzionavano alla grande ma quando premo su avvia allenamento il pc si blocca sulla schermata inizializzazione attendere etc etc se spengo i rulli e avvio il video in modalitá simulazione funziona tutto.
Ho il tts aggiornato all'ultima versione così come il win 8 come rullo il genius
Qualche consiglio? Grazie in anticipo

Win 8? Ahi ahi ahi :-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Avete visto che adesso si possono usare anche con iPad, certo con funzioni ridotte, ma mi sembra più pratico, chissà come sta a problemi software. Chi usa la 4 ha visto miglioramenti rispetto alla 3?

L'unica cosa che mi da fastidio è dover pagare per la licenza google per poter usare una parte importante del software, quando basterebbe appoggiarsi a OSM che è free.

Non per giustificare la scelta commerciale di Tacx (peraltro causata da un cambio di politica di Google), ma quello che hai con la licenza Google è Google Earth e Google Steet View (entrambi strumenti favolosi) integrati all interno di TTS in maniera egregia. OSM al più puoi confrontarlo con Google Maps.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

L'app per iPad sostituisce egregiamente e migliora di molto la consolle Bushido nel funzionamento stand-alone, non può sostituire il TTS.

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non per giustificare la scelta commerciale di Tacx (peraltro causata da un cambio di politica di Google), ma quello che hai con la licenza Google è Google Earth e Google Steet View (entrambi strumenti favolosi) integrati all interno di TTS in maniera egregia. OSM al più puoi confrontarlo con Google Maps.

Solo che prima potevo farmi un allenamento su un percorso anche importato da un gpx fatto col mio gps, adesso non posso più farlo. A me non interessa vedere il percorso reale, ma poter usare i miei dati.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Solo che prima potevo farmi un allenamento su un percorso anche importato da un gpx fatto col mio gps, adesso non posso più farlo. A me non interessa vedere il percorso reale, ma poter usare i miei dati.

Quoto, io sono ancora fermo al TTS2 e di percorsi importati ne uso non pochi.
Si vede solo il percorso dall'alta con il puntino della posizione bici, senza mappa ma non mi interessa nulla onestamente per quel che mi serve.

Capisco se adesso chiedano di pagare perchè Google così ha deciso, ma da qui a non poter più importare un gpx ci passa parecchio....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,

vorrei comprare un i-Genius, il software TTS4 funziona anche se NON si ha il collegamento ad internet?
Nel garage posso portare il PC, ma non arriva il segnale della wireless.
Grazie.

una volta installato il programma deve essere abilitato via internet, poi si può utilizzare anche senza, però non per il multiplayer

iader

Novellino
29 Dicembre 2009
30
0
Visita sito
Oggi mi é arrivato il tt4 e mi ha aggiornato sia il software sia il rullo sia al computerino da manubrio. Sono riuscito a collegare tutto. Unica cosa è che se nn pedalo mi si disconnette il rullo. Altra cosa le fasce cardio compatibili devono essere ant? E possono essere sia polar che Garmin indifferentemente ? ( ho la chiavetta Garmin ant ).
Altra cosa non si possono aggiungere utenti nel programma , come si fa con il computerino da manubrio?
Ho visto che si possono mettere ma solo come ingresso nel programma e non decidendo da dentro al software chi fare l'allenamento o meno.
Grazie......avrò altre domande ovviamente :-)

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi mi é arrivato il tt4 e mi ha aggiornato sia il software sia il rullo sia al computerino da manubrio. Sono riuscito a collegare tutto. Unica cosa è che se nn pedalo mi si disconnette il rullo. Altra cosa le fasce cardio compatibili devono essere ant? E possono essere sia polar che Garmin indifferentemente ? ( ho la chiavetta Garmin ant ).
Altra cosa non si possono aggiungere utenti nel programma , come si fa con il computerino da manubrio?
Ho visto che si possono mettere ma solo come ingresso nel programma e non decidendo da dentro al software chi fare l'allenamento o meno.
Grazie......avrò altre domande ovviamente :-)

Per le fasce penso qualunque ANT sia ok.
Prima scegli l'utente, poi entri nel programma, esatto.
Buone pedalate ;)

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi sono arrivati 2 DVD acquistati da Bike Discount: uno è il Sellaronda, l'altro il Tour delle Fiandre. Quest ultimo è composto da 2 DVD, li scarico entrmbi in una cartella ed il software me li riconosce in automatico oppure devo fare qualche altra operazione particolare?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sono arrivati 2 DVD acquistati da Bike Discount: uno è il Sellaronda, l'altro il Tour delle Fiandre. Quest ultimo è composto da 2 DVD, li scarico entrmbi in una cartella ed il software me li riconosce in automatico oppure devo fare qualche altra operazione particolare?

Io ho preso Sanremo 2013 e Lombardia 2013. Caricati in automatico.
Quando poi aprirai il programma risulteranno posizionati nei video, scegli quello che vuoi far partire (ricordati che puoi scegliere anche uno dei tratti proposti, non devi per forza farti tutto il percorso).
La prima volta ti chiederà di inserire il codice di autenticazione che è indicato all'interno della confezione del dvd.
...
Quando termini la prova :wacko: ti verrà chiesto di salvarla in modo da riconoscere in futuro i tuoi tempi e di gareggiare contro te stesso in quello specifico percorso o tratto di percorso. Infatti quando riaprirai il percorso puoi inserire gli avversari, ma in pratica è la memoria del programma dei tuoi precedenti.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quando poi aprirai il programma risulteranno posizionati nei video, scegli quello che vuoi far partire (ricordati che puoi scegliere anche uno dei tratti proposti, non devi per forza farti tutto il percorso).
La prima volta ti chiederà di inserire il codice di autenticazione che è indicato all'interno della confezione del dvd.
...
Quando termini la prova :wacko: ti verrà chiesto di salvarla in modo da riconoscere in futuro i tuoi tempi e di gareggiare contro te stesso in quello specifico percorso o tratto di percorso. Infatti quando riaprirai il percorso puoi inserire gli avversari, ma in pratica è la memoria del programma dei tuoi precedenti.

Ti ringrazio, gentilissimo o-o stasera provo subito

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
...

provato qualche minuto giusto per vedere se era tutto ok ed era tutto ok :)
ps mi si è gia spiattellato il copertone, bisogna che prenda quelli appositi per i rulli-------
grazie ancora

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Per le fasce penso qualunque ANT sia ok.
Prima scegli l'utente, poi entri nel programma, esatto.
Buone pedalate ;)

Le fascie cardio possono essere sia ANT+ che analogiche basta che effettui la scelta allo step di connessione della fascia. Se non ricordo male, qualora dovessi allontanarti dal pc durante l'allenamento, di quella ANT+ perde la connessione mentre con l'analogica no.
G

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
CURIOSITA': ieri avevo la calibrazione del freno a 7,3 oggi prima di iniziare l'ho rifatta e mi indicava 8,2.......secondo voi come mai? Prima di iniziare ogni allenamento la rifaccio sempre oltre all'allineamento....
La calibrazione andrebbe eseguita a una certa pressione iniziale del copertoncino dedicato Tacx (per me 8,5)' dopodiché pedali 15' per portare in temperatura sia il rullo sia il copertoncino e poi calibri. Le volte successive non devi più rifare la calibrazione ma solo avere l'accortezza di gonfiare il copertoncino alla stessa pressione che avevi fissato prima di iniziare la fase di riscaldamento e la successiva calibrazione.
Tutt'alpiu potrebbe modificarsi con l'usura del copertoncino ma fare una verifica una volta al mese e' più che sufficiente.
G

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
La calibrazione andrebbe eseguita a una certa pressione iniziale del copertoncino dedicato Tacx (per me 8,5)' dopodiché pedali 15' per portare in temperatura sia il rullo sia il copertoncino e poi calibri. Le volte successive non devi più rifare la calibrazione ma solo avere l'accortezza di gonfiare il copertoncino alla stessa pressione che avevi fissato prima di iniziare la fase di riscaldamento e la successiva calibrazione.
Tutt'alpiu potrebbe modificarsi con l'usura del copertoncino ma fare una verifica una volta al mese e' più che sufficiente.
G

Ti ringrazio!