Utenti latitanti....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tuo sarcasmo a parte :mrgreen:, le prove di vecchia erano interessanti ed è un peccato che non scriva più
Sí hai ragione, sono stato un po' "sarcastico".
Peró mio sono sempre chiesto "chi" fosse Vecchia per provare e valutare biciclette? Nel senso: quali conoscenze tecniche possedeva? Già trovo piuttosto "dubbie" le prove delle riviste (per probabili motivi di sponsor), ma almeno loro le prove con dei macchinari le fanno.
Qui invece parliamo di un appassionato (lo è sicuramente molto) che prova delle bici e "erge" a tester esperto. Magari lo è, ma che background ha? (è un ingegnere? è un progettista? è stato professionista?); quello che per lui (e altri) è un telaio "reattivo" (mai capito cosa si intenda con questo termine), per me è duro come un legno, oppure una bici per lui precisa, per me potrebbe risultare non "bella da guidare".
Comunque, come ogni cosa...chiunque lo voglia può scrivere, e chiunque lo voglia può leggere.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sdrex

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sí hai ragione, sono stato un po' "sarcastico".
Peró mio sono sempre chiesto "chi" fosse Vecchia per provare e valutare biciclette? Nel senso: quali conoscenze tecniche possedeva? Già trovo piuttosto "dubbie" le prove delle riviste (per probabili motivi di sponsor), ma almeno loro le prove con dei macchinari le fanno.
Qui invece parliamo di un appassionato (lo è sicuramente molto) che prova delle bici e "erge" a tester esperto. Magari lo è, ma che background ha? (è un ingegnere? è un progettista? è stato professionista?); quello che per lui (e altri) è un telaio "reattivo" (mai capito cosa si intenda con questo termine), per me è duro come un legno, oppure una bici per lui precisa, per me potrebbe risultare non "bella da guidare".
Comunque, come ogni cosa...chiunque lo voglia può scrivere, e chiunque lo voglia può leggere.
o-o



da quel che racconta vecchia passa in bici diverse ore al giorno tutti i giorni ed inoltre ha la possibilità di testare diversi materiali che a quanto pare gli vengono forniti per delle prove

questo è sufficiente per fare di lui uno che ha una visuale più ampia di molti di noi (ad esempio di me che in 3 anni di tubolari ho provato un solo marchio)

in più, dai suoi scritti, mi sono fatto l'idea di uno che ha un approccio alla bici aggressivo, quasi maniacale, e che scrive sincero senza dover vendere nulla (sincerità che nelle riviste che citi non sò se può esserci).
è solo una sensazione ma del resto dobbiamo fidarci di noi stessi

certo non compro una bici perchè ne parla bene vecchia, però il suo parere è anzi era interessante e comunque 5 minuti a leggere una sua recensione sono meglio di 5 minuti di litigi sul doping o sulla leggerezza
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
da quel che racconta vecchia passa in bici diverse ore al giorno tutti i giorni ed inoltre ha la possibilità di testare diversi materiali che a quanto pare gli vengono forniti per delle prove

questo è sufficiente per fare di lui uno che ha una visuale più ampia di molti di noi (ad esempio di me che in 3 anni di tubolari ho provato un solo marchio)

in più, dai suoi scritti, mi sono fatto l'idea di uno che ha un approccio alla bici aggressivo, quasi maniacale, e che scrive sincero senza dover vendere nulla (sincerità che nelle riviste che citi non sò se può esserci).
è solo una sensazione ma del resto dobbiamo fidarci di noi stessi

certo non compro una bici perchè ne parla bene vecchia, però il suo parere è anzi era interessante e comunque 5 minuti a leggere una sua recensione sono meglio di 5 minuti di litigi sul doping o sulla leggerezza

Quoto....

con lui è sparito pure Lupo Solitario, che ai bei tempi scriveva i suoi 2-300 posts giornalieri :mrgreen:, ora latita dal 30 settembre scorso o giù di lì...
È pur vero che da quando ha venduto la 595 non ne imbrocca più una... :-x

Vogliamo parlare anche di ParkWayDrive...? :cry
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quoto....

con lui è sparito pure Lupo Solitario, che ai bei tempi scriveva i suoi 2-300 posts giornalieri :mrgreen:, ora latita dal 30 settembre scorso o giù di lì...
È pur vero che da quando ha venduto la 595 non ne imbrocca più una... :-x

Vogliamo parlare anche di ParkWayDrive...? :cry

ci siamo sentiti ultimamente, è molto impegnato con il ciclocross e si è infiltrato tra i lobos della bassa :face4:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ho appena parlato con Lupo Solitario: mi ha detto che Vecchia sta bene e che è pure passato a BMC ( se ho capito bene SLR01, ma aveva la segretaria sotto il tavolo e la voce un tantino disturbata, 'sti avvocati :mrgreen::mrgreen:)
 

zmax73

Novellino
23 Agosto 2010
46
0
Visita sito
Bici
specialized
Scusate, ma che fine ha fatto l'utente murdok , che un pò di mesi fa (ma forse anche di più) spopolava nella sezione Cannondale, col suo stupendo caad10?;nonzo%
Non è che non dormo più la notte, ma leggevo con interesse i suoi post... o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusate, ma che fine ha fatto l'utente murdok , che un pò di mesi fa (ma forse anche di più) spopolava nella sezione Cannondale, col suo stupendo caad10?;nonzo%
Non è che non dormo più la notte, ma leggevo con interesse i suoi post... o-o

L'ultima volta si è collegato il 24-11-2013
Alhoa