Peso ideale

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Salve ragazzi!

È possibile che essendo in sottopeso si renda meno?

Sono 1,79 per 57 Kg, che è lo stesso peso che avevo quando correvo (prima di un incidente, ora nonostante sia magro ho meno muscoli). Sono longilineo, ma credete che pesando un po' di più la mia resa sarebbe maggiore, non parlo di grasso ovviamente (!), dovrei irrobustirmi (sono piuttosto esile).???

Grazie!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ma con quel peso dovresti salire bene ovunque.. un po' meno in pianura!! però bisogna vedere tu che cerchi.. personalmente io sono alto 1.74 per 64 kg e non vado una cippa in salita...mentre in pianura me la cavo!! però non mi lamento, un po' di carne addosso ci vuole...alla fine non c'è solo bici poche parole per buoni intenditori!o-o

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Aldilà della costituzione etc (prendete Nibali e Froome, entrambi tirati ma il secondo vi sembrerà anoressico rispetto al siciliano!!) credo che ci sia un limite sotto il quale si renda meno : ovviamente se oggi peso 57 e stando un paio di giorni fermo metto dei chili andrò peggio, ma ipotizzando di salire a 60 magari anche più (trovo estremamente difficile metter peso pedalando, specie con uscite lunghe si ha meno tempo per mangiare, più stanchezza e tutto cui che ne deriva) io credo di poter trovare un certo giovamento, più potenza erogata.

Non so come fare, esistono integratori, dovrei lavorare più sul potenziamento che sul tempo in bici... consigli?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
almeno a 60 kg dovresti arrivare.. ma la vedo un'impresa vista la tua età e il ciclismo.. misa tanto che il tuo peso è quello!! a meno che non riduci drasticamente le uscite e magari qualcosa metti su!! ma poi d'estate che fai ? sarà acnora più difficile mantenere un certo peso.. devi mangiare mangiare e mangiare non spazzatura ovviamente!!

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Quest'estate sono riuscito a tornare a 57 partendo da 52 (tornato dall'ospedale facevo 48). Salite senza mangiare roba tipo cioccolata è un po' complesso, dovrei vedere a questo punto con qualche integratore senza fare nomi tipo "Hvita" (!!)...

Una domenica prima della corsa mi pesai, 57,3 col pigiama in corsa mi resi conto che mi mancava qualcosa....
Ci proverò, se qualcuno ha avuto esperienze simili e positive si faccia avanti!!!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ma guarda per gli integratori non so..io personalmente credo che cmq sia un peso temporaneo... con l'uso di prodotti!! io mi ricordo ancora pesavo 58 kg inziai a fare bodybuilding e dopo 1 anno avevo messo 10 kg.. e dopo due anni ero riouscito ad arrivare a 74 kg!! ormai ho smesso da parecchio e faccio solo nuoto e ciclismo e il mio peso è fermo sui 64 con un fisico asciutto ma almeno un po' di carne c'è!! consiglio mio fatti un buon base di ciclismo e palestra vedrai che qualche kg lo metti su ( visto anche l'inverno) e sicuramente ti rimarrà un fisico più armonioso e in carne!!

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Mangeró di più quest'inverno!! Anche se non divesse durare molto almeno quando farò allenamenti più lunghi in primavera mal che vada tornerò a 57 e non sotto!!!

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve ragazzi!

È possibile che essendo in sottopeso si renda meno?

Sono 1,79 per 57 Kg, che è lo stesso peso che avevo quando correvo (prima di un incidente, ora nonostante sia magro ho meno muscoli). Sono longilineo, ma credete che pesando un po' di più la mia resa sarebbe maggiore, non parlo di grasso ovviamente (!), dovrei irrobustirmi (sono piuttosto esile).???

Grazie!

Se per peso intendi muscoli alle gambe, per cui watt, sicuramente si, ti aiuterebbero a salire più forte su pendenze dal 4% al 5% li dove spessissimo si usa il rapporto, per poi non parlare in pianura dove senza watt sei fermo. La difficoltà sta nel metterli, SFR ed un piano alimentare mirato sono un binomio vincente. Anche integratori es. BCAA non sono da escludere, e nel Forum potrai trovare informazioni più dettagliate da affidabili rivenditori.o-o

Ultima modifica: