Club Wilier (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao Ivan, tutto bene?
Diciamo che mi ero trovato bene, ma montandole in fase di preparazione finita, non ho fatto l'adattamento necessario, e ho avuto problemi al ginocchio DX.
Volevo provarle ora, in modo da fare il fondo e riabituarmi alla pedalata e poi sfruttarle a pieno quando il fondo è fatto.
Al primo sentore di dolore al ginocchio, le tolgo…
Tu che le hai hai notato miglioramenti?
Ma se finisci la preparazione con quelle e non senti più dolori, secondo me devi tenerle montate...
Io mi sono trovato bene, anche se non sono cosi' sensibile nel capire miglioramenti nella pedalata, comunque sono ottime, peccato qualche problemino nel deragliatore quando passo dal 34 al 50...
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buongiorno WILIERISTI!!!

Ho appena letto i due test relativi alla zero7 e alle 101AIR.

Questi:
http://www.bdc-forum.it/test-wilier-cento1-air/
http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/

Non so ma sembra più esaltante quella della zero7. Non credo alla storia del telaio facile a bucarsi..

Anche se presumo sia più fragile e meno rigida;nonzo%

Qualcuno sa di altri siti in cui posso trovare recensioni verosimili?

non avevo dubbi!!o-o

facile a bucarsi...leggende metropolitane...:mrgreen:
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Buongiorno WILIERISTI!!!

Ho appena letto i due test relativi alla zero7 e alle 101AIR.

Questi:
http://www.bdc-forum.it/test-wilier-cento1-air/
http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/

Non so ma sembra più esaltante quella della zero7. Non credo alla storia del telaio facile a bucarsi..

Anche se presumo sia più fragile e meno rigida;nonzo%

Qualcuno sa di altri siti in cui posso trovare recensioni verosimili?

A me paiono test esaltanti entrambi. Il telaio facile a bucarsi è una stronzata,da me c'è gente che ha la Zero 7 non ha mai avuto problemi,e qui ogni volta che esci sembra la Parigi- Roubaix.

Ripeto,se prediligi la pianura,la Air,altrimenti la Zero7.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Buongiorno a tutti!!!
Oggi sono uscito (il vento è quasi cessato), ma dopo circa 13 km buco la ruota davanti, controllo bene il copertone che non presenta nessun danno, metto la camera d'aria nuova e poi riparto, ma dopo altri 5 km foro di nuovo...
Ovviamente ero senza camera d'aria perchè quella che porto dietro l'avevo usata prima, e allora siccome non avevo nessuno da venirmi a prendere, mi sono fatto circa 4 km a piedi portandomi dietro la bici...
Qunado non è giornata.....:cry:cry

Questa si che è sfortuna Ivan!!! Meno male che eri vicino a casa!!
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Il Bi-adesivo non mi da la garanzia necessaria, il calore lo riattiva e aumenta il potere "adesivo", il Bi-adesivo va bene per non sporcare i cerchi, ma un professionista, monta anche con quello senza sbavature.
Prova a fare delle staccate in discesa sapendo che la gomma é attaccata con del bi-adesivo…già il mio tubolare scendendo il giau a 80 all'ora si é leggermente scollato dove c'é la valvola…e saltellava
😱😱😱😱😱 stacchi più forte di Marquez te Iena!!!! 😀😱😱👍👍
Farò delle prove, grazie mille intanto ;)
 
Ultima modifica:

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Se il lavoro è fatto da chi di dovere mastice e/o biadesivo vanno benissimo entrambi, se sei fuori e squarci il tubo e ne hai uno di scorta col biadesivo è meglio, smadonnerai comunque in 36 lingue del mondo ma è meglio, opinione personale. ;-)
I Competition sulle Fulcrum sono stati messi col mastice, i Veloflex col biadesivo, non ho notato nessuna differenza (discese incluse ;-)), il biadesivo ha il pregio di non sporcare il cerchio e di non lasciare eventuali residui tra tubolare e cerchio una volta terminato il lavoro. Aggiungo che il biadesivo, ormai, non è solo esclusiva Tufo, ho visto già altre case con lo stesso prodotto sul mercato e, da quel che mi ha detto il meccanico, pian piano si dovrebbe arrivare ad usare soltanto il biadesivo.
Vedremo........... Te capìt, Iena Marchesa?! :asd::eek:o-o

P. S. Alberto, in caso di squarcio del tubolare telefonatina a casa o ad un amico ed il più è fatto, ahahah! :mrgreen:

Grazie Gianluca ;)
Te li si mai montati col mastice?
Ciaoo bello!
Come è andata oggi allora?
 

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Buonasera Club!!!
Tutti un forma??
Leggo che la preparazione prosegue alla grande (esercizi e video)!!!
Benissimo.....
la mia palestra attuale è il tavolino con piatto e forchetta :mrgreen::mrgreen:
Qui oggi un freddo cane....e un vento di tramontana fastidiosissimo!!!!:cry:cry
Buona serata a Tutti!!!
o-oo-oo-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
A me paiono test esaltanti entrambi. Il telaio facile a bucarsi è una stronzata,da me c'è gente che ha la Zero 7 non ha mai avuto problemi,e qui ogni volta che esci sembra la Parigi- Roubaix.

Ripeto,se prediligi la pianura,la Air,altrimenti la Zero7.

non avevo dubbi!!o-o

facile a bucarsi...leggende metropolitane...:mrgreen:


Sul facile a bucarsi non ci credo proprio .. non lo avrebbero usato nei grandi giri, dove le bici vengono letteralmente maltrattate durante il trasporto e dove l'affidabilità e la sicurezza sono aspetti molto curati.

Sto cercando di capire bene quale sia quella giusta per me visto che non pare che una sia migliore dell'altra e che si tratti di tue bici top di gamma su livelli di espressione diversi. Praticamente sono come la venge e l'sl4 in casa s-works (qui avrei scelto il venge).

In wilier però c'è una differenza di prezzo tra i due modeli. In realtà, sinceramente, è questa stessa scelta dei prezzi differenti che mi confonde e mi fa dubitare perchè, visto che 600€ di differenza non mi cambiano la vita (sopratutto per una cosa che dovrò tenere per molto tempo), vorrei proprio scegliere il meglio. Non voglio scegliere una per risparmiare o l'altra per fare il fanatico.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Però poi mi dico se fosse stata meno la differenza di peso e non ci fosse stata differenza di prezzo avrei scelto l' air lasciando anche all'occhio la sua parte.

Non prediligo la pianura, non faccio mai uscite senza salite anzi scelgo il percorso in base alla salita che intendo fare durante l'allenamento. Però non sono uno scalatore. Uscendo in gruppo, mi hanno fatto notare che sui percorsi pianeggianti o falsopiani riesco a dare qualcosina in più.

Il problema è che la pianura dura sempre troppo poco e le salite sembrano non finire mai!:mrgreen:

Perdonatemi per la mia lunga indecisione!o-o:pc:


Sulla zero7 si può montare la batteria shimano di2 interna o il tubo sella è troppo stretto?
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Sul facile a bucarsi non ci credo proprio .. non lo avrebbero usato nei grandi giri, dove le bici vengono letteralmente maltrattate durante il trasporto e dove l'affidabilità e la sicurezza sono aspetti molto curati.

Sto cercando di capire bene quale sia quella giusta per me visto che non pare che una sia migliore dell'altra e che si tratti di tue bici top di gamma su livelli di espressione diversi. Praticamente sono come la venge e l'sl4 in casa s-works (qui avrei scelto il venge).

In wilier però c'è una differenza di prezzo tra i due modeli. In realtà, sinceramente, è questa stessa scelta dei prezzi differenti che mi confonde e mi fa dubitare perchè, visto che 600€ di differenza non mi cambiano la vita (sopratutto per una cosa che dovrò tenere per molto tempo), vorrei proprio scegliere il meglio. Non voglio scegliere una per risparmiare o l'altra per fare il fanatico.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Però poi mi dico se fosse stata meno la differenza di peso e non ci fosse stata differenza di prezzo avrei scelto l' air lasciando anche all'occhio la sua parte.

Non prediligo la pianura, non faccio mai uscite senza salite anzi scelgo il percorso in base alla salita che intendo fare durante l'allenamento. Però non sono uno scalatore. Uscendo in gruppo, mi hanno fatto notare che sui percorsi pianeggianti o falsopiani riesco a dare qualcosina in più.

Il problema è che la pianura dura sempre troppo poco e le salite sembrano non finire mai!:mrgreen:

Perdonatemi per la mia lunga indecisione!o-o:pc:


Sulla zero7 si può montare la batteria shimano di2 interna o il tubo sella è troppo stretto?

Beh,.....se non ti piace la pianura.....e fai salite, ti sei risposto da solo:zero.7.....credo che si possa mettere la batteria nel tubo sellao-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La pianura mi piace, solo che per allenarmi discretamente e impegnarmi degnamente faccio salite!

Allo stesso modo non vorrei spendere più di 3000€ e trovarmi dopo nove mesi con il telaio già passato e fuori catalogo.

Lo so non si può avere tutto!:cry
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
La pianura mi piace, solo che per allenarmi discretamente e impegnarmi degnamente faccio salite!

Allo stesso modo non vorrei spendere più di 3000€ e trovarmi dopo nove mesi con il telaio già passato e fuori catalogo.

Lo so non si può avere tutto!:cry

Per quanto ne do io, la zero7 rimarrà, in catalogo anche per il 2014....poi non saprei.....forse fine 2015;nonzo%
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per quanto ne do io, la zero7 rimarrà, in catalogo anche per il 2014....poi non saprei.....forse fine 2015;nonzo%

Il catalogo 2014 c è già e la zero7 è rimasta. Però se io la ordino adesso, credo che mi verrà data per gennaio o febbraio. L'eurobike, fiera in cui ogni produttore solitamente presenta le proprie novità, si svolge a Ottobre. Quindi non vorrei che per ottobre 2014, appena nove mesi dopo ci sia la nuova zero7 visto che questa è presente dal catalogo 2012.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Il catalogo 2014 c è già e la zero7 è rimasta. Però se io la ordino adesso, credo che mi verrà data per gennaio o febbraio. L'eurobike, fiera in cui ogni produttore solitamente presenta le proprie novità, si svolge a Ottobre. Quindi non vorrei che per ottobre 2014, appena nove mesi dopo ci sia la nuova zero7 visto che questa è presente dal catalogo 2012.

.......e anche se fosse? Io non mi preoccupo, se la bici mi soddisfa, mi piace....io l'ho presa in giugno....e non mi preoccupa se verrà sostituita fra breve...mi piace da impazzire o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.