Club Wilier (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Stano che non ci siamo visti, ho fatto anche io lo stesso esercizio...:-x

Pensa che anch'io ieri sera mi sono allenato facendo i stessi esercizi fino a quando non ne potevo più, ma per caso abbiamo lo stesso preparatore?
o-o

Buongiorno!!! [MENTION=49119]Morfeo01[/MENTION] Veramente? o-oo-o [MENTION=37827]vincenzob5136[/MENTION] - Credo di sì o-oo-o
Gran bell'allenamento!!!:mrgreen::mrgreen:
Mica è da tutti!!!! :-x:-x
 

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
E finalmente sabato scorso ho ritirato la mia nuova 101SR!

Purtroppo sono stato reduce, fino alla notte prima, dall'influenza e la pedalata dal negozio a casa, 35 km da Pinerolo a Grugliasco (il tutto in provincia di Torino), è stata piuttosto dura e meno male che era in pratica tutta in leggera discesa... Ma alla nuova bici un po' di sofferenza gliela dovevo...

Adesso, causa lavoro fino alle 17.00 ed il buio incalzante, potrò solo ammirarla, non vedo l'ora sabato prossimo di fare almeno una settantina di km con qualche salita per provarla veramente.

Sono passato da una Pennarola in alluminio montata Shimano 105 8 v. con ruote a medio profilo a questa montata Ultegra 11 v. e Fulcrum Racing 4. Ovviamente la prima sensazione provata è stata la leggerezza!
La "vecchia" pesa 10,9 Kg, questa finita 7,8 Kg (sul sito della Wilier la 101SR senza pedali equipaggiata come l'ho presa io è data a 7,2 in misura M, avendo aggiunto solo i pedali Look Keo 2 Max, un portaboraccia minimale e il nastro manubrio, 600 grammi di differenza penso siano troppi, anche se la mia è un telaio L. Immagino che la stima di peso ufficiale sia un tantino buonista. Ma non importa tanto ho risparmiato ben 3 Kg rispetto all'altra).

Il telaio è rigido, reattivo, fa venire voglia di rilanciare di continuo alzandosi sui pedali, il cambio è un orologio, cambiate secche e precise, nei primi km continuavo a muovere le levette per collaudarlo e vedere che rapporti avevo con la compatta e sta cassetta infinita, abituato a 8 pignoni 11 son fin tanti...
Merito dei settaggi fatti dopo la visita del biomeccanico la posizine in sella è perfetta, pensavo di dovermi abituare al cambio di postura, al telaio più raccolto, alla sella posizionata diversamente ed invece tutto calza a pennello. Ribadisco però che ho fatto solo 35 km in un'oretta quindi non posso dire di averla provata veramente.
L'unica nota negativa sono state le tacchette sulle nuove scarpe, mi hanno montato le tacchette rosse della Look e patisco troppo la mobilità delle caviglie, dovrò farmi montare quelle grigie. Anche perchè con le vecchie tacchette Shimano SPD ho il piede bloccato e mi trovo benissimo.

In definitiva tacchette a parte un salto di qualità incredibile!

Un saluto a Tutti e forza Wilier

Benvenuto e ..... buone pedalate!!!
E' bellissima!!!
o-oo-o
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
E finalmente sabato scorso ho ritirato la mia nuova 101SR!

Purtroppo sono stato reduce, fino alla notte prima, dall'influenza e la pedalata dal negozio a casa, 35 km da Pinerolo a Grugliasco (il tutto in provincia di Torino), è stata piuttosto dura e meno male che era in pratica tutta in leggera discesa... Ma alla nuova bici un po' di sofferenza gliela dovevo...

Adesso, causa lavoro fino alle 17.00 ed il buio incalzante, potrò solo ammirarla, non vedo l'ora sabato prossimo di fare almeno una settantina di km con qualche salita per provarla veramente.

Sono passato da una Pennarola in alluminio montata Shimano 105 8 v. con ruote a medio profilo a questa montata Ultegra 11 v. e Fulcrum Racing 4. Ovviamente la prima sensazione provata è stata la leggerezza!
La "vecchia" pesa 10,9 Kg, questa finita 7,8 Kg (sul sito della Wilier la 101SR senza pedali equipaggiata come l'ho presa io è data a 7,2 in misura M, avendo aggiunto solo i pedali Look Keo 2 Max, un portaboraccia minimale e il nastro manubrio, 600 grammi di differenza penso siano troppi, anche se la mia è un telaio L. Immagino che la stima di peso ufficiale sia un tantino buonista. Ma non importa tanto ho risparmiato ben 3 Kg rispetto all'altra).

Il telaio è rigido, reattivo, fa venire voglia di rilanciare di continuo alzandosi sui pedali, il cambio è un orologio, cambiate secche e precise, nei primi km continuavo a muovere le levette per collaudarlo e vedere che rapporti avevo con la compatta e sta cassetta infinita, abituato a 8 pignoni 11 son fin tanti...
Merito dei settaggi fatti dopo la visita del biomeccanico la posizine in sella è perfetta, pensavo di dovermi abituare al cambio di postura, al telaio più raccolto, alla sella posizionata diversamente ed invece tutto calza a pennello. Ribadisco però che ho fatto solo 35 km in un'oretta quindi non posso dire di averla provata veramente.
L'unica nota negativa sono state le tacchette sulle nuove scarpe, mi hanno montato le tacchette rosse della Look e patisco troppo la mobilità delle caviglie, dovrò farmi montare quelle grigie. Anche perchè con le vecchie tacchette Shimano SPD ho il piede bloccato e mi trovo benissimo.

In definitiva tacchette a parte un salto di qualità incredibile!

Un saluto a Tutti e forza Wilier
Buongiorno a tutti!
bellissima, colorazione davvero stupenda!
buone pedalate Campione e benvenuto in questo meraviglioso covo di Alabardati ;)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
.......e anche se fosse? Io non mi preoccupo, se la bici mi soddisfa, mi piace....io l'ho presa in giugno....e non mi preoccupa se verrà sostituita fra breve...mi piace da impazzire o-o

Ben detto la Zero7 varrà anche se uscirà di catalogo;-) (STRATOSFERICA!!!)

Oggi festeggio il complebici...
4 anni che pedalo, 4 anni con Wilier Triestina:

http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2013/11/buon-4-ciclocompleanno-bastianella-31.html

Mi fa piacere l'avere conosciuto tante persone in questi anni tra cui...
VOI!!!

Salutissimi Club Wilier...

(C'è anche il piccolo racconto della cena sociale delm Team Wilier)
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Fino ad adesso ho avuto un olympia boost che ho già venduto e devo consegnare lunedì!

Non era mica male l'Olympia bOOST, forse se la tenevi era meglio visto tutte queste incertezze, non sai neanche te cosa vuoi passi da Pinarello Dogma a Cipollini 100rb, da 101 Air a Scott Foil, adesso a 07, chiedendo consigli a destra e a manca e tutti ti hanno risposto giorno dopo giorno in maniera educata e sensata, ma tu continui....
La bici, secondo me dev'essere una passione ed uno sport, di conseguenza bisogna comprare innanzitutto secondo le proprie possibilità e poi in base a ciò, quello che piace, se poi pensi al business di una vendita futura rimarrai con le tue incertezze e non comprerai niente, oppure appena comprato non sarai contento e cercherai subito qualcos'altro.
Come ho fatto io all'inizio, poi appena vista e provata la 101 sl l'ho comprata e non c'è 07 o altro che mi convinca a cambiare, anche perché sempre secondo me, nel nostro sport quello che conta è altro, divertirsi magari in compagnia, e certe differenze tecniche, i più, non siamo neanche in grado di percepirle quindi dai retta all'occhio e prendi quello che ti piace!!!
o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buongiorno a tutti!!!
Oggi sono uscito nonostante il vento che a tratti era forte, il mio bel giretto di 4 ore me lo sono fatto...
Buone pedalate a tutti...o-oo-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ben detto la Zero7 varrà anche se uscirà di catalogo;-) (STRATOSFERICA!!!)

Oggi festeggio il complebici...
4 anni che pedalo, 4 anni con Wilier Triestina:

http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2013/11/buon-4-ciclocompleanno-bastianella-31.html

Mi fa piacere l'avere conosciuto tante persone in questi anni tra cui...
VOI!!!

Salutissimi Club Wilier...

(C'è anche il piccolo racconto della cena sociale delm Team Wilier)

Auguri di Buon complebici!!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
infatti la loro serietà è stata ineccepibile!!! la disponibilità del loro rappresentante che ho avuto modo anche di conoscere e la cortesia che ha avuto il mio rivenditore di fiducia, han fatto sì, che stasera tornassi a casa con la mia amata compagna di uscite. :mrgreen: che emozione quando l'ho rivista, ho avuto un flash davanti agli occhi di tutte le uscite e luoghi in cui mi ha portato, son rimasto senza parole... o-o
o-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E finalmente sabato scorso ho ritirato la mia nuova 101SR!

Purtroppo sono stato reduce, fino alla notte prima, dall'influenza e la pedalata dal negozio a casa, 35 km da Pinerolo a Grugliasco (il tutto in provincia di Torino), è stata piuttosto dura e meno male che era in pratica tutta in leggera discesa... Ma alla nuova bici un po' di sofferenza gliela dovevo...

Adesso, causa lavoro fino alle 17.00 ed il buio incalzante, potrò solo ammirarla, non vedo l'ora sabato prossimo di fare almeno una settantina di km con qualche salita per provarla veramente.

Sono passato da una Pennarola in alluminio montata Shimano 105 8 v. con ruote a medio profilo a questa montata Ultegra 11 v. e Fulcrum Racing 4. Ovviamente la prima sensazione provata è stata la leggerezza!
La "vecchia" pesa 10,9 Kg, questa finita 7,8 Kg (sul sito della Wilier la 101SR senza pedali equipaggiata come l'ho presa io è data a 7,2 in misura M, avendo aggiunto solo i pedali Look Keo 2 Max, un portaboraccia minimale e il nastro manubrio, 600 grammi di differenza penso siano troppi, anche se la mia è un telaio L. Immagino che la stima di peso ufficiale sia un tantino buonista. Ma non importa tanto ho risparmiato ben 3 Kg rispetto all'altra).

Il telaio è rigido, reattivo, fa venire voglia di rilanciare di continuo alzandosi sui pedali, il cambio è un orologio, cambiate secche e precise, nei primi km continuavo a muovere le levette per collaudarlo e vedere che rapporti avevo con la compatta e sta cassetta infinita, abituato a 8 pignoni 11 son fin tanti...
Merito dei settaggi fatti dopo la visita del biomeccanico la posizine in sella è perfetta, pensavo di dovermi abituare al cambio di postura, al telaio più raccolto, alla sella posizionata diversamente ed invece tutto calza a pennello. Ribadisco però che ho fatto solo 35 km in un'oretta quindi non posso dire di averla provata veramente.
L'unica nota negativa sono state le tacchette sulle nuove scarpe, mi hanno montato le tacchette rosse della Look e patisco troppo la mobilità delle caviglie, dovrò farmi montare quelle grigie. Anche perchè con le vecchie tacchette Shimano SPD ho il piede bloccato e mi trovo benissimo.

In definitiva tacchette a parte un salto di qualità incredibile!

Un saluto a Tutti e forza Wilier
Complimneti per l'acquisto, hai un'ottima bici!!!!
Benvenuto nel club!!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ben detto la Zero7 varrà anche se uscirà di catalogo;-) (STRATOSFERICA!!!)

Oggi festeggio il complebici...
4 anni che pedalo, 4 anni con Wilier Triestina:

[url]http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2013/11/buon-4-ciclocompleanno-bastianella-31.html[/URL]

Mi fa piacere l'avere conosciuto tante persone in questi anni tra cui...
VOI!!!

Salutissimi Club Wilier...

(C'è anche il piccolo racconto della cena sociale delm Team Wilier)
Complimenti Davide, hai raggiunto un bel traguardo....
Le foto che hai messo sul blog sono davvero tante e belle, simboli del tuo impegno e dedizione per questo fantastico sport...
Vai Grande Davide!!!!o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti Davide, hai raggiunto un bel traguardo....
Le foto che hai messo sul blog sono davvero tante e belle, simboli del tuo impegno e dedizione per questo fantastico sport...
Vai Grande Davide!!!!o-oo-o

Grazie Ivan, belle parole le tue...
Ho messo solo le foto di gara, quelle dei 9 Zoncolan sono in un altro post, le foto delle gite le ho messe lungo l'arco del tempo...
Certo che rivederle tutte d'un fiato mi fa un certo effetto...
Quello che non cambia mai è L'ALABARDA sulla bici!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.