circuito romagnolo 2014

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Penso di aver già capito la differenza adesso.. nel senso che nelle cicloturistiche da 3 4 euro di iscrizione..si parte da 2 o 3 parti differenti.. e ci sono dei vari punti di controllo che assegnano punti alla squadra in base alla difficoltà di arrivo a quei punti (dopo una salita ecc) e alla fine non c'è un vero e proprio arrivo.. mentre quì se non ho capito male si parte tutti dallo stesso punto (ma ogniuno quando vuoel in un lasso di tempo) e si arriva tutti allo stesso posto..e magari ci sono gli incroci presidiati?

Allora ti riferisci ai raduni... In realtà funzionano che c'è un punto di ritrovo (sede ente organizzatore o altro) in cui ci si deve iscrivere, nell'autogestito paghi e sei libero con il ristoro incluso, ci sono poi vari percorsi che attribuiscono punti in funzione dei km che percorri, ad ogni punto di controllo c'è un ristoro di solito... Qui da noi in Romagna c'è n'è sono vari ogni weekend, un paio a provincia da febbraio a ottobre. Le GF cicloturistiche sono gran fondo senza cronometro, in molte gli incroci sono presidiati ma il traffico non è chiuso, i ristori sono veri banchetti e l'atmosfera è molto meno aggressiva di una gara, i percorsi poi non sono assolutamente da meno a quelli proposti da vari eventi più blasonati!
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
ciao daniele-lugo, speriamo che gli acciacchi dovuti all'età mi lascino tranquillo e riesca a mettermi in bici, gli appuntamenti del circuito romagnolo sono imperdibili per gente, strade, panorami, aria che si respira.
thick as a brick e manu

ciao ragazzi, spero di reincontrarvi... qualcuno della banda "admajora" sicuramente parteciperà. un grosso in bocca al lupo per i malanni: non ti hanno demolito nè il fisico nè l'animo le crepe, figurati qualche acciacco!!!
o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Allora ti riferisci ai raduni... In realtà funzionano che c'è un punto di ritrovo (sede ente organizzatore o altro) in cui ci si deve iscrivere, nell'autogestito paghi e sei libero con il ristoro incluso, ci sono poi vari percorsi che attribuiscono punti in funzione dei km che percorri, ad ogni punto di controllo c'è un ristoro di solito... Qui da noi in Romagna c'è n'è sono vari ogni weekend, un paio a provincia da febbraio a ottobre. Le GF cicloturistiche sono gran fondo senza cronometro, in molte gli incroci sono presidiati ma il traffico non è chiuso, i ristori sono veri banchetti e l'atmosfera è molto meno aggressiva di una gara, i percorsi poi non sono assolutamente da meno a quelli proposti da vari eventi più blasonati!

ottimo!!! ho capito bebe adesso
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
103
7
67
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek madone G8 ULTEGRA,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
tutte 5 le manifestazioni comprendono almeno 3 percorsi (4 il giro di romagna).

quello breve è solitamente di una cinquantina di km con un bassissimo dislivello mentre quelli granfondo vanno dai 140km ai 170km.
per scaramanzia non ti dico i giri ufficiali... l'inverno deve ancora passare e purtoppo negli ultimi anni gli organizzatori hanno fatto salti mortali per modificare i percorsi a causa delle strade inagibili...

o-o

grazie,seguiro' gli eventi anche quando appariranno sui siti web,così da sceglierle anche in base a durezza e panorama,lei predilige sopratutto questi elementi di base;-)
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
grazie,seguiro' gli eventi anche quando appariranno sui siti web,così da sceglierle anche in base a durezza e panorama,lei predilige sopratutto questi elementi di base;-)

questo è il sito del circuito romagnolo (però non ancora aggiornato per il 2014)
http://www.circuitoromagnolo.it/

da questo sito accedi anche ai singoli siti delle varie società organizzatrici, così da prendere visione di tutti i percorsi

o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io consiglio il giro di romagna :mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte l'anno scorso spinto da Daniele ho avuto la fortuna di parteciparvi e ne sono rimasto entusiasta!percorso meraviglioso,impegnativo,presidiato in alcuni punti strategici e ristori da favola!

se sarò lì da quelle parti non mancherò di partecipare a qualche manifestazione!
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo