Bici da rando

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Ciao Toni, non avere paura che le borse posteriori le userai e sarai contento di avere un portapacchi ancorato al telaio e non al tubo di sella.
Molto più sicura la soluzione da te scelta, la bici è molto stabile senza quelle oscillazioni posteriori duvute al fissaggio del portapacchi sul tubo reggisella.
Ormai le borse posteriori sono irrinunciabili quando si fanno rando di un certo chilometraggio (da 600km in poi), puoi metterci tutte le cose di prima necessità e in caso di maltempo, avrai a disposizione tutto quello che serve
per salvarti e portare a termine la randonnèe.
Viaggiare leggeri è certamente meno faticoso, però le rando non sono corse e la cosa più importante è finirle entro il tempo massimo, poi ovviamente, non si deve caricare di tutto, ma strada facendo ti farai l'esperienza necessaria.:mrgreen:
Io di solito nella borsa anteriore ci metto panini, barrette, gel e tutto quello che serve per alimentarsi mentre stai pedalando, poi il road book sempre bene in evidenza e se si è ordinati, ci stanno manicotti, gambali e guanti di mezza stagione.
Come vedi barcamenarsi alla fine diventa anche una necessità oltre a un piccolo divertimento per l'autonomia che riesci a crearti.:mrgreen:
o-o

Molto confortante questo scritto perchè e proprio quello che intendo fare per il prossimo anno, con l'esperienza da Voi fatta e portata qui nel forum dovrei recuperare almeno un paio d'anni di errori e partire con problematiche già risolte :asd2:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Molto confortante questo scritto perchè e proprio quello che intendo fare per il prossimo anno, con l'esperienza da Voi fatta e portata qui nel forum dovrei recuperare almeno un paio d'anni di errori e partire con problematiche già risolte :asd2:

perché aspettare il 2014 ?
potresti battezzarla con noi qui :
http://randonneuredintorni.wordpress.com/randonnee-del-solstizio-d-inverno/

E qualche anno che uso le borse laterali ,dalla prima Verona Resia Verona , non mi sono mai pentito ,anche se almeno fra gli italiani sono l'unico o quasi ,sono solito portarmi molta roba dietro , la mia idea è che se hai gambe per arrivare entro il tempo limite senza soffrire troppo per il peso in più allora meglio non fare compromessi che si pagheranno nei km successivi .o-o
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
perché aspettare il 2014 ?
potresti battezzarla con noi qui :
http://randonneuredintorni.wordpress.com/randonnee-del-solstizio-d-inverno/

E qualche anno che uso le borse laterali ,dalla prima Verona Resia Verona , non mi sono mai pentito ,anche se almeno fra gli italiani sono l'unico o quasi ,sono solito portarmi molta roba dietro , la mia idea è che se hai gambe per arrivare entro il tempo limite senza soffrire troppo per il peso in più allora meglio non fare compromessi che si pagheranno nei km successivi .o-o

Grazie dell'invito,
se avessi l'allenamento dello scorso anno non esiterei un attimo ma quest'anno è stato un calvario con la bike adesso penso solo a ripristinare lo stato di forma che sia sufficente per iniziare bene.
Bel blog che visito spesso, spero essere non presto ma prestissimo dei Vostri
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie dell'invito,
se avessi l'allenamento dello scorso anno non esiterei un attimo ma quest'anno è stato un calvario con la bike adesso penso solo a ripristinare lo stato di forma che sia sufficente per iniziare bene.
Bel blog che visito spesso, spero essere non presto ma prestissimo dei Vostri

Dai ti metti in coda buono buono al riparo dal vento e freddo e con un te caldo a metà strada te la cavi .
I'idea è di stare tutti in gruppo almeno fino a metà percorso , mi sa che io rimarrò indietro visto la pausa forzata per rottura del braccio dx e quindi la forma è precipitata , ma con calma si fa tutto .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Dai ti metti in coda buono buono al riparo dal vento e freddo e con un te caldo a metà strada te la cavi .
I'idea è di stare tutti in gruppo almeno fino a metà percorso , mi sa che io rimarrò indietro visto la pausa forzata per rottura del braccio dx e quindi la forma è precipitata , ma con calma si fa tutto .

Dammi 2 settimane e poi ti dico devo fare i conti anche con il lavoro perché il 21 è di giovedì io finisco il venerdì
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Dai ti metti in coda buono buono al riparo dal vento e freddo e con un te caldo a metà strada te la cavi .
I'idea è di stare tutti in gruppo almeno fino a metà percorso , mi sa che io rimarrò indietro visto la pausa forzata per rottura del braccio dx e quindi la forma è precipitata , ma con calma si fa tutto .
Scusa le di sabato mi sa che allora si può fare
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
perché aspettare il 2014 ?
potresti battezzarla con noi qui :
[url]http://randonneuredintorni.wordpress.com/randonnee-del-solstizio-d-inverno/[/URL]

E qualche anno che uso le borse laterali ,dalla prima Verona Resia Verona , non mi sono mai pentito ,anche se almeno fra gli italiani sono l'unico o quasi ,sono solito portarmi molta roba dietro , la mia idea è che se hai gambe per arrivare entro il tempo limite senza soffrire troppo per il peso in più allora meglio non fare compromessi che si pagheranno nei km successivi .o-o
cavoli complimenti partenza alle 20 con queste temperature
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
cavoli complimenti partenza alle 20 con queste temperature

Il Garda di norma mitiga le temperature, almeno così è mediamente , come si sa la media è fata di alti e bassi , speriamo di beccare la giornata / nottata sopra la media .
Che tra l'altro come da titolo è la notte più lunga dell'anno .
Prevedo un consumo alto delle dentiere a forza di battere i denti .
Rimane sempre un'esperienza unica e quindi meritevole di presenza , anche per onorare l'impegno del buon fabio che si da davvero un gran da fare solo per passione e non per i soldi nell'organizzazione di queste rando .
Per fortuna non è l'unico .
Probabilmente vengo con le borse laterali colme come al solito ...... di antigelo per ciclista veneto in difficoltà : detto anche Grappa de casa .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Il Garda di norma mitiga le temperature, almeno così è mediamente , come si sa la media è fata di alti e bassi , speriamo di beccare la giornata / nottata sopra la media .
Che tra l'altro come da titolo è la notte più lunga dell'anno .
Prevedo un consumo alto delle dentiere a forza di battere i denti .
Rimane sempre un'esperienza unica e quindi meritevole di presenza , anche per onorare l'impegno del buon fabio che si da davvero un gran da fare solo per passione e non per i soldi nell'organizzazione di queste rando .
Per fortuna non è l'unico .
Probabilmente vengo con le borse laterali colme come al solito ...... di antigelo per ciclista veneto in difficoltà : detto anche Grappa de casa .

se ci sta la "sgnappa" non mi compero ne i scalda piedi e manco le scalda mani un bel costumino da bagno e via ;pirlùn^

A proposito stamattina 80 km Fara - Cà vecchia - Cà del diavolo e poi a casa si inizia a girare finalmente
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
se ci sta la "sgnappa" non mi compero ne i scalda piedi e manco le scalda mani un bel costumino da bagno e via ;pirlùn^

A proposito stamattina 80 km Fara - Cà vecchia - Cà del diavolo e poi a casa si inizia a girare finalmente

Sei passato vicino , io ero sequestrato dalla mia dolce metà aruolato come cuoco temporaneo ...per fortuna , ma domani si riprende a girare .
Per ora dovrei cambiare gruppo alla mia bici , passo a schimano .....
Durace , ma voglio comandi sull'orizzontale 10v sincronizzati , ma non li trovo ...
Qualcuno mi da una mano ?
Invece per le leve freno sono in dubbio su le Tektro o Cane Creek , precisando che odio l'effetto elastico spesso causato dalla compressione delle guaine e o cedimento dei leveraggi cambio e di certi freni .
Questo a me da l'impressione di falsare la sensibilità e precisione nei freni specialmente nei casi limiti di aderenza del pneumatico al suolo , se tiri le leve quei 5mm in più non hai la medesima rapportatura sull'effetto frenante , quindi si fa fatica a regolarsi , non ne parliamo sul bagnato dove il limite nel bloccare la ruota è ancora più sottile .
Ecco perche sono favorevole ai freni a disco , anche li ci sono impianti ... spugnosi che non mi piacciono, per la verità basterebbe anche solo il freno anteriore che fa il 98% del lavoro .
Poi tutto può essere questione di gusti , magari uno con poca sensibilità sui freni e nell'intuire il comportamento della bici , puo preferire un freno spugnoso che se per sbaglio stringi un po troppo la leva non otterrai un efetto cosi deciso evitando il pericoloso bloccaggio della ruota .
Per contro non riuscirai mai ad avicitarti al vero limite dell'aderenza del pneumatico , e un po come dire che l'abs per le auto serve solo ha chi non sa frenare inteso come momento di panico o incapacita di valutare perfettamente i limiti del mezzo .
Se invece uno ha queste sensibilità sicuramente frena meglio e prima di un qualsiasi sistema ABS salvo condizioni di diversa aderenza sulle varie ruote , ma siccome in bici abbiamo freni separati per ogni ruota il problema non si pone .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Sei passato vicino , io ero sequestrato dalla mia dolce metà aruolato come cuoco temporaneo ...per fortuna , ma domani si riprende a girare .
Per ora dovrei cambiare gruppo alla mia bici , passo a schimano .....
Durace , ma voglio comandi sull'orizzontale 10v sincronizzati , ma non li trovo ...
Qualcuno mi da una mano ?
Invece per le leve freno sono in dubbio su le Tektro o Cane Creek , precisando che odio l'effetto elastico spesso causato dalla compressione delle guaine e o cedimento dei leveraggi cambio e di certi freni .
Questo a me da l'impressione di falsare la sensibilità e precisione nei freni specialmente nei casi limiti di aderenza del pneumatico al suolo , se tiri le leve quei 5mm in più non hai la medesima rapportatura sull'effetto frenante , quindi si fa fatica a regolarsi , non ne parliamo sul bagnato dove il limite nel bloccare la ruota è ancora più sottile .
Ecco perche sono favorevole ai freni a disco , anche li ci sono impianti ... spugnosi che non mi piacciono, per la verità basterebbe anche solo il freno anteriore che fa il 98% del lavoro .
Poi tutto può essere questione di gusti , magari uno con poca sensibilità sui freni e nell'intuire il comportamento della bici , puo preferire un freno spugnoso che se per sbaglio stringi un po troppo la leva non otterrai un efetto cosi deciso evitando il pericoloso bloccaggio della ruota .
Per contro non riuscirai mai ad avicitarti al vero limite dell'aderenza del pneumatico , e un po come dire che l'abs per le auto serve solo ha chi non sa frenare inteso come momento di panico o incapacita di valutare perfettamente i limiti del mezzo .
Se invece uno ha queste sensibilità sicuramente frena meglio e prima di un qualsiasi sistema ABS salvo condizioni di diversa aderenza sulle varie ruote , ma siccome in bici abbiamo freni separati per ogni ruota il problema non si pone .

Comandi sull'orizzontale? Spiegami il beneficio e se puoi mandami qualche foto che sono curioso.
Per il discorso freni le guaine sono un grande problema che spero di risolvere con l'arrivo di nuovo materiale, anche per i freni a disco meccanici perché la guaina posteriore è molto lunga, spero di aver risolto con le guaine della Jagwire da mtb appositamente studiate per freni a disco meccanici sono molto rigide usano inserti in teflon e kevlar con i cavi incorporati dicono risolvano quasi totalmente l'effetto "gonfiamento" risultando un freno disco meccanico quasi come un idraulico.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Comandi sull'orizzontale? Spiegami il beneficio e se puoi mandami qualche foto che sono curioso.
Per il discorso freni le guaine sono un grande problema che spero di risolvere con l'arrivo di nuovo materiale, anche per i freni a disco meccanici perché la guaina posteriore è molto lunga, spero di aver risolto con le guaine della Jagwire da mtb appositamente studiate per freni a disco meccanici sono molto rigide usano inserti in teflon e kevlar con i cavi incorporati dicono risolvano quasi totalmente l'effetto "gonfiamento" risultando un freno disco meccanico quasi come un idraulico.

In pratica sono i comandi cambio all'antica sembrano quelli di una volta solo che sono sincronizzati come le leve sulla piega ciò a scatti .
Vantaggi nell'ambito del viaggiare senza fretta sono:
Affidabilità perché molto semplici , ne ho visti molti nelle rando con leve cambio ko , anche una caduta da fermo può mettere ko i comandi , per non parlare del trasporto in aereo , come sbattono i bagagli i comandi e i Forcellini cambio sono i primi a saltare .

Qui ti porti dietro un cavo di ricambio e lo cambi in due minuti per strada , con le leve sulla piega non è cosi semplice specialmente quandi si rompe il cavo arricciandosi nella guaina .
Precisione maggiore perché non vi sono curve critiche e guaine che flettono sterzando e si gonfiano sotto tiraggio , cosa che non avviene per i comandi sul tubo orizzontale perché l'unica guaina è quella ataccata al cambio .
Non ci sono cavi che danno fastidio alla borsa anteriore nel caso dei vecchi ma ancora da molti preferiti comandi schimano , inoltre si lima in po di peso vhe non guasta mai .
Nessun cavo che striscia sul telaio o che contrasta lo sterzo perche un minimo di rigidezza c'è e questo anche se di poco influidce sullo sterzo .
In caso di caduta spesso sono i comandi s farne le spese con quello che costano oltre a rimanere senza la possibilità fi potere cambiare .
Quelli sull'orizzontale sono più che protetti e 2 leve freno nuove costano meno di venti euro ...di due , qualsiasi meccanico anche in capo al mondo nel cassetto della roba recuperata ne avrà uno che può rimpiazzare quello rotto , anche se di fatto è difficile perché non sono cosi delicati anche amaccati funzionano uguale .

Il rovescio della medaglia e che sono un po scomodi , in realtà non così tanto , credo che il motivo principale della non diffusione è che nel pensiero ciclistico italiano suona un po da sfigati come quelli che montano la tripla ....sei di serie b ... anzi ..z..., mentre i comandi sulla piega fanno piu figo .
Inoltre per un discorso dischi idraulici credo che senza l'impedimento delle leve cambio sulla piega , si possa attingere direttamente a componenti da mtb .
Questo è il motivo della mia scelta sempre se trovo i componenti desiderati , in realtà avrei la possibilità di usare comandi da triathlon adattandoli in qualche modo , ma se trovo quelli dedicati è meglio .
Per ora è ancora tutto sulla carta le idee e i componenti nella scatola .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
In pratica sono i comandi cambio all'antica sembrano quelli di una volta solo che sono sincronizzati come le leve sulla piega ciò a scatti .
Vantaggi nell'ambito del viaggiare senza fretta sono:
Affidabilità perché molto semplici , ne ho visti molti nelle rando con leve cambio ko , anche una caduta da fermo può mettere ko i comandi , per non parlare del trasporto in aereo , come sbattono i bagagli i comandi e i Forcellini cambio sono i primi a saltare .

Qui ti porti dietro un cavo di ricambio e lo cambi in due minuti per strada , con le leve sulla piega non è cosi semplice specialmente quandi si rompe il cavo arricciandosi nella guaina .
Precisione maggiore perché non vi sono curve critiche e guaine che flettono sterzando e si gonfiano sotto tiraggio , cosa che non avviene per i comandi sul tubo orizzontale perché l'unica guaina è quella ataccata al cambio .
Non ci sono cavi che danno fastidio alla borsa anteriore nel caso dei vecchi ma ancora da molti preferiti comandi schimano , inoltre si lima in po di peso vhe non guasta mai .
Nessun cavo che striscia sul telaio o che contrasta lo sterzo perche un minimo di rigidezza c'è e questo anche se di poco influidce sullo sterzo .
In caso di caduta spesso sono i comandi s farne le spese con quello che costano oltre a rimanere senza la possibilità fi potere cambiare .
Quelli sull'orizzontale sono più che protetti e 2 leve freno nuove costano meno di venti euro ...di due , qualsiasi meccanico anche in capo al mondo nel cassetto della roba recuperata ne avrà uno che può rimpiazzare quello rotto , anche se di fatto è difficile perché non sono cosi delicati anche amaccati funzionano uguale .

Il rovescio della medaglia e che sono un po scomodi , in realtà non così tanto , credo che il motivo principale della non diffusione è che nel pensiero ciclistico italiano suona un po da sfigati come quelli che montano la tripla ....sei di serie b ... anzi ..z..., mentre i comandi sulla piega fanno piu figo .
Inoltre per un discorso dischi idraulici credo che senza l'impedimento delle leve cambio sulla piega , si possa attingere direttamente a componenti da mtb .
Questo è il motivo della mia scelta sempre se trovo i componenti desiderati , in realtà avrei la possibilità di usare comandi da triathlon adattandoli in qualche modo , ma se trovo quelli dedicati è meglio .
Per ora è ancora tutto sulla carta le idee e i componenti nella scatola .

A questo punto allora si potrebbero usare tranquillamente componenti cambio tipo xt o versioni più economiche tipo trekking. Per i disco idraulici ho cercato a lungo ma per le leve alla curva si va solo su Shimano nuovo completo di cambio o Sram. Purtroppo solo questi 2 modelli hanno le pompette interne al comando altrimenti ci sarebbe un'altro modo: filo al comando vado a comandare un'interfaccia della Magura posizionata sotto lo sterzo che mi attiva la pompetta idraulica
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Si in effetti si possono usare componenti da MTB , ma per il discorso freni le cose complicate non mi piacciono .
una bici da lunghe distanze deve essere la più semplice possibile e con componenti affidabili e di facili manutenzione reperibili con altrettanta facilità .
Anche i dischi sono una piccola complicazione , ma in questo caso ci va di mezzo la sicurezza e l'efficienza , per cui il compromesso è accettabile .
Secondo me le leve freno idrauliche per Bdc arriveranno fra un po , visto la tendenza .
In fiera a Padova già il 40% delle Bdc erano disk ready .
A maggior ragione una bici da lunghe distanze con molto più peso e zavorra da trascinarsi dietro anche in condizioni meteo avverse .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Si in effetti si possono usare componenti da MTB , ma per il discorso freni le cose complicate non mi piacciono .
una bici da lunghe distanze deve essere la più semplice possibile e con componenti affidabili e di facili manutenzione reperibili con altrettanta facilità .
Anche i dischi sono una piccola complicazione , ma in questo caso ci va di mezzo la sicurezza e l'efficienza , per cui il compromesso è accettabile .
Secondo me le leve freno idrauliche per Bdc arriveranno fra un po , visto la tendenza .
In fiera a Padova già il 40% delle Bdc erano disk ready .
A maggior ragione una bici da lunghe distanze con molto più peso e zavorra da trascinarsi dietro anche in condizioni meteo avverse .

Infatti nei negozi Sportler hanno messo in vendita la Pinarello corsa con gruppo e freni disco Sram (basta che l'Uci dia il via libera e vedrai che business)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Infatti nei negozi Sportler hanno messo in vendita la Pinarello corsa con gruppo e freni disco Sram (basta che l'Uci dia il via libera e vedrai che business)

A me dell'uci non me ne frega niente pur sapendo che questo sdoganerebbe i dischi , inteso nel credo ciclistico di maggioranza , questo dovrebbe comprovare la bontà e affidabilità del sistema .
A me importa della mia pelle , se c'è un sistema che in questo mi da una mano , non aspetto certo l'ok dell'UCI .
Che poi : quell'ok è solo commerciale visto che c'è un palese conflitto di interesse di Shimano che fa parte Dell'UCI .
Ovviamente tirerà l'acqua a propri molino , in pratica finche non avrà un sistema che gli garantisca la supremazia sulla concorrenza e quindi delle vendite , un ok da parte sua , che per ora non è all'altezza della concorrenza , corrisponderebbe ad un auto goal , per questo l'ok non c'è per ora .
Ci vorrà piu tempo del solito , ma quando il sistema sarà affermato nel mondo dei ciclo amatori evolluti che non aspetta lo sdoganamento dei pro , allora Shimano/UCI , non potrà più tirarsi indietro .
Sarà pure la prima volta che il percorso viene fatto alla rovescia .
Cioè per una volta quando si esce in bici non si è costretti ad assomigliare ai pro in tutto e per tutto .

Noto in proposito che si sta diffondendo anche la moda di uscire senza casco , con la sola bandana fighetta , imitando i pro in uscita libera di scarico , un trucco che ti esonera di tirare , neppure se arriva a culo il classico sfidante , è fai ( credi ) comunque la figura del pseudo professionista .
Ma di certo ti può riservare con molta piu facilità un posto in ospedale o da un'altra parte .
d'altronde ormai è consolidato che facciamo parte di una società che si basa sull'aparire , paradossalmente serve più palle per NON fare parte del gregge di pecoroni guidati dai soliti che ci vogliono spennare vendendoci aria fritta , che invece abbassare lo sguardo/ spegnendo il cervello e lasciare che altri decidono per noi , inculcandoci di tutto e di più .
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
A me dell'uci non me ne frega niente pur sapendo che questo sdoganerebbe i dischi , inteso nel credo ciclistico di maggioranza , questo dovrebbe comprovare la bontà e affidabilità del sistema .
A me importa della mia pelle , se c'è un sistema che in questo mi da una mano , non aspetto certo l'ok dell'UCI .
Che poi : quell'ok è solo commerciale visto che c'è un palese conflitto di interesse di Shimano che fa parte Dell'UCI .
Ovviamente tirerà l'acqua a propri molino , in pratica finche non avrà un sistema che gli garantisca la supremazia sulla concorrenza e quindi delle vendite , un ok da parte sua , che per ora non è all'altezza della concorrenza , corrisponderebbe ad un auto goal , per questo l'ok non c'è per ora .
Ci vorrà piu tempo del solito , ma quando il sistema sarà affermato nel mondo dei ciclo amatori evolluti che non aspetta lo sdoganamento dei pro , allora Shimano/UCI , non potrà più tirarsi indietro .
Sarà pure la prima volta che il percorso viene fatto alla rovescia .
Cioè per una volta quando si esce in bici non si è costretti ad assomigliare ai pro in tutto e per tutto .

Noto in proposito che si sta diffondendo anche la moda di uscire senza casco , con la sola bandana fighetta , imitando i pro in uscita libera di scarico , un trucco che ti esonera di tirare , neppure se arriva a culo il classico sfidante , è fai ( credi ) comunque la figura del pseudo professionista .
Ma di certo ti può riservare con molta piu facilità un posto in ospedale o da un'altra parte .
d'altronde ormai è consolidato che facciamo parte di una società che si basa sull'aparire , paradossalmente serve più palle per NON fare parte del gregge di pecoroni guidati dai soliti che ci vogliono spennare vendendoci aria fritta , che invece abbassare lo sguardo/ spegnendo il cervello e lasciare che altri decidono per noi , inculcandoci di tutto e di più .

Concordo in toto, infatti ho messi i dischi, son passato dal business del cartonkio al ferro ma sopratutto ho sempre il casco sulla testona :mrgreen:
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
406
196
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
A questo punto allora si potrebbero usare tranquillamente componenti cambio tipo xt o versioni più economiche tipo trekking. Per i disco idraulici ho cercato a lungo ma per le leve alla curva si va solo su Shimano nuovo completo di cambio o Sram ........

Sul sito TRP http://www.trpbrakes.com/ trovi quello che ti serve.(se ho capito bene sia questo quello che cerchi)
Modello spyre con doppia pinza frenante oppure sistema idraulico con serbatoio incorporato nella pinza, entrambi i modelli per leve da corsa.
Li ho acquistati poco tempo fa per il nostro tandem, non ancora arrivati
Ciao
 

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Sul sito TRP http://www.trpbrakes.com/ trovi quello che ti serve.(se ho capito bene sia questo quello che cerchi)
Modello spyre con doppia pinza frenante oppure sistema idraulico con serbatoio incorporato nella pinza, entrambi i modelli per leve da corsa.
Li ho acquistati poco tempo fa per il nostro tandem, non ancora arrivati
Ciao

Porcaccia la miseriaccia sembra un bel prodotto averlo saputo prima al posto degli Avid meccanici avrei fatto questa scelta.
Quando ti arrivano fammi sapere come funzionano eventualmente se riscontro problemi con i miei posso pensare di sostituirli.
Grazie infinite