Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Si se non ti capita quello che saltella :):):o

Sui Vittoria mi han detto visto che non gli ho mai provati, che questo "difetto" è in realtà una loro caratteristica.
Non so se poi succede su tutti o essendo fatti a mano è un "difetto" che nn preclude il corretto funzionamento.
Però so che anche i tubolari vittoria presentano questo saltello.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mah , non credo che sia come dici tu. Ho sempre acquistato continental in germania e fino 2 anni fà non avevo mai avuto quel problema , ne con gli sprinter ne con i competition . Invece nelle ultime forniture me ne è capitati parecchi , tra l altro i prezzi sono molto levitati .

io li prendo da lordgun parecchi per me e amici (dato che passo in zona per lavoro) e i prezzi non sono lievitati e nemmeno non ne ho mai beccato nessuno con tale difetto, se non una volta 3 anni fa (guarda caso).

se succedesse li smonto, glieli porto indietro e glieli appendo al collo.

quanto li paghi? se si può sapere

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sui Vittoria mi han detto visto che non gli ho mai provati, che questo "difetto" è in realtà una loro caratteristica.
Non so se poi succede su tutti o essendo fatti a mano è un "difetto" che nn preclude il corretto funzionamento.

io ho i competition e mi è capitato questo difetto solo una volta

forse non precluderà del tutto il funzionamento ma di certo non è una caratteristica.

prima di tutto continuare a pedalare con la ruota che saltella è un gran rompimento di balle,soprattutto visto il costo, seconda cosa in discesa se sei al limite con l'aderenza questo saltello può fare eccome la differenza tra stare in piedi o cadere. assicurato.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ti spiego

furono prodotti circa 3 anni fa alcuni lotti di tubolari che anche se montati benissimo avevano un difetto (non visibile prima di montarli) che li faceva "saltellare" quando girava la ruota.

poi altri lotti con quel difetto non ne sono più stati fatti, che mi risulti

però è possibile imbattersi in fondi di magazzino che qualcuno vuole "smerciare", e di solito l'allarme è il prezzo inferiore ai 60 euro

quindi se tu acquisti a un prezzo attorno ai 60 euro o più e da un commerciante che ha un certo "giro" (e quindi non ha fondi di magazzino) vai sul sicuro. se trovi prezzi troppo bassi e fornitori dubbi può accadere di beccarne ancora di difettati.

Quindi se compri da bike-discount, bike-palast, cycle-basar e velomotion forse non sono sicuri perchè li vendono sotto i 60 euri.
Non so se però sti qua abbiano tanti fondi di magazzino, solo bike discount fa 500.000 spedizioni all'anno..........
Credi che è questione di sfiga e sugli Sprinter neanche tanto perchè io che ho comprato da tutti il problema l'ho verificato indipendentemente dal fornitore.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quindi se compri da bike-discount, bike-palast, cycle-basar e velomotion forse non sono sicuri perchè li vendono sotto i 60 euri.
Non so se però sti qua abbiano tanti fondi di magazzino, solo bike discount fa 500.000 spedizioni all'anno..........
Credi che è questione di sfiga e sugli Sprinter neanche tanto perchè io che ho comprato da tutti il problema l'ho verificato indipendentemente dal fornitore.

gli sprinter non li ho mai provati

di tutte le persone che conosco che usano i competition e acquistano attorno ai 60 eur da lordgun o altri di "grande distribuzione" in italia negli ultimi 2 anni nemmeno un caso.

un amico ne ha trovato uno stock di 5 pz su un mercatino a 50 eur/cad e saltellavano tutti

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

È quello che volevo dire io , tra l altro mi è successo anche che non li avessero più a magazzino e quindi non possono essere rimanenze.
Il prezzo degli sprinter è passato da 27 a 35 i competition da 47 a 55- 60.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

p.s: bike discount i competition li vende a 59,95...guarda caso non molto sotto i 60 eur da me citati non trovi :mrgreen::mrgreen:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
p.s: bike discount i competition li vende a 59,95...guarda caso non molto sotto i 60 eur da me citati non trovi :mrgreen::mrgreen:

Con Bike-discount funziona così: dove vedi scritto "best price" fai l'ordine e gli alleghi nelle note dove li trovi a meno e loro ti fanno lo stesso prezzo..............Comunque qualche euro più, qualche euro meno, quello è il suo prezzo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

Ed infatti saltellavano anche loro :what:
Volevo precisare che con i competition è più raro trovarli difettosi , mentre con sprinter
e gatorskin 1 su 2 saltellava . Prima su più di 100 tubolari mai capitato.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ti spiego

furono prodotti circa 3 anni fa alcuni lotti di tubolari che anche se montati benissimo avevano un difetto (non visibile prima di montarli) che li faceva "saltellare" quando girava la ruota.

poi altri lotti con quel difetto non ne sono più stati fatti, che mi risulti

però è possibile imbattersi in fondi di magazzino che qualcuno vuole "smerciare", e di solito l'allarme è il prezzo inferiore ai 60 euro

quindi se tu acquisti a un prezzo attorno ai 60 euro o più e da un commerciante che ha un certo "giro" (e quindi non ha fondi di magazzino) vai sul sicuro. se trovi prezzi troppo bassi e fornitori dubbi può accadere di beccarne ancora di difettati.
Sì ma se è un lotto di 3 anni fa non credo ce ne siano più molti in giro,nemmeno uno con pochissimo "giro" ha fondi di magazzino di 3 anni

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con Bike-discount funziona così: dove vedi scritto "best price" fai l'ordine e gli alleghi nelle note dove li trovi a meno e loro ti fanno lo stesso prezzo..............Comunque qualche euro più, qualche euro meno, quello è il suo prezzo.

appunto, se li trovi a 50 sospetta...

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
io ho i competition e mi è capitato questo difetto solo una volta

forse non precluderà del tutto il funzionamento ma di certo non è una caratteristica.

prima di tutto continuare a pedalare con la ruota che saltella è un gran rompimento di balle,soprattutto visto il costo, seconda cosa in discesa se sei al limite con l'aderenza questo saltello può fare eccome la differenza tra stare in piedi o cadere. assicurato.

Infatti mi diceva che dopo una bella discesa ha deciso di toglierlo perché per chi lo usava non era ammissibile.
Ci credo che sia una rottura ma sicuramente non un difetto anche se può risultare pericoloso.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io devo dire che con vittoria solo una volta ho notato un lieve balzello quando ho fatto un tratto di portico con fondo liscissimo in marmo, a bassa velocita
con lo stesso tubolare, su asfalto, non si sentiva nulla

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
appunto, se li trovi a 50 sospetta...

A dire il vero li ho comprati da tutti e più o meno la gobbetta ce l'avevano tutti per cui propendo più per un difetto di fabbricazione congenito.
E parlo di un centinaio di tubi presi tra Sprinter e Competition.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

I Vittoria di alta gamma sono fatti a mano e la cucitura è molto prominente ma non ne ho mai avuto uno che saltellasse... se i continental hanno questi problemi perchè non provate altro... tipo i vittoria stessi che nei negozi si trovano ai prezzi di un tufo ma sono di un altro pianeta

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
I Vittoria di alta gamma sono fatti a mano e la cucitura è molto prominente ma non ne ho mai avuto uno che saltellasse... se i continental hanno questi problemi perchè non provate altro... tipo i vittoria stessi che nei negozi si trovano ai prezzi di un tufo ma sono di un altro pianeta

Tutti i tubolari di alta gamma sono fatti a mano: Schwalbe, Conti, Veloflex, Dugast, Fmb, Vittoria.
Se poi per evitare la gobbetta bisogna dirottare sui Vittoria Evo Cx allora meglio, ma molto meglio la gobbetta; almeno è l'unico difetto che hanno.
Qualsiasi tubolare valutando prestazioni, peso, resistenza, rotolamento, montaggio e costo è meglio dei Vittoria.
Gli Evo non fanno proprio la gobbetta, hanno più un effetto omogeneo di ruota a uovo.....

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io la gobbetta l'ho trovata anche sui vredestin tricomp.E piccolissima ora l'avverto anche nella posteriore veloflex(minima proprio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.