TopFire FM-R869

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
20130427161503695.jpg



IMG_2592.jpg
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
da quello che avevo trovato in qualche discussione online dovrebbero essere la stessa cosa. Il telaio è il medesimo. Nelle varie discussioni ho capito che top fire produce per De Rosa e poi se li vende anche non marchiati per se stesso. Se ritrovo il link della discussione lo posto.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
da quello che avevo trovato in qualche discussione online dovrebbero essere la stessa cosa. Il telaio è il medesimo. Nelle varie discussioni ho capito che top fire produce per De Rosa e poi se li vende anche non marchiati per se stesso. Se ritrovo il link della discussione lo posto.


Top fire non produce per De rosa. Ne per nessun altro. E' un trader come il 95% di quelli con cui parliamo. State tranquilli di questo. I manufacturer veri non spediascono direttamente a noi credetemi.
Questo è semplicemente un progetto open mould che de Rosa utilizza. Poi non mi importano le storie che raccontano di carbonio diverso,laminazioni diverse e seghe ai tubi. E' quello,non hanno comperato il progetto,cosi come S-light per lo 055 di Yishun che fa CCL e che utilizzano anche Vivelò e Vektor.... e non sono i soli.
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Mi é appena arrivato il telaio TopFire FM-R869, di cui racconto le vicissitudini ( a lieto fine ) con le dogane italiane riguardo il pagamento dell'extra tassa del 48,5% ( anti-dumping) in altra parte del forum.
Sul sito di alibaba :
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
cui ho acceduto per innescare la transazione sta scritto chiaramente "Set include fork,seatpost and headset".
All'apertura del pacco devo constatare che della serie sterzo (headset) non vi é traccia. Contattata la mia interfaccia con cui ho intrattenuto i rapporti, faccio presente la situazione e mi risponde, imbarazzato, che quanto riportato da Alibaba non é detto corrisponda al vero: quello che fa fede per loro é l'ordine, e sull'ordine non é espressamente indicato l'headset. Fa niente se sull'ordine non si fa riferimento neppure alla forcella, che pure é regolarmente presente, ma tant'é....... spero che il telaio mi ripaghi di questo piccolo inghippo...
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Mi é appena arrivato il telaio TopFire FM-R869, di cui racconto le vicissitudini ( a lieto fine ) con le dogane italiane riguardo il pagamento dell'extra tassa del 48,5% ( anti-dumping) in altra parte del forum.
Sul sito di alibaba :
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
cui ho acceduto per innescare la transazione sta scritto chiaramente "Set include fork,seatpost and headset".
All'apertura del pacco devo constatare che della serie sterzo (headset) non vi é traccia. Contattata la mia interfaccia con cui ho intrattenuto i rapporti, faccio presente la situazione e mi risponde, imbarazzato, che quanto riportato da Alibaba non é detto corrisponda al vero: quello che fa fede per loro é l'ordine, e sull'ordine non é espressamente indicato l'headset. Fa niente se sull'ordine non si fa riferimento neppure alla forcella, che pure é regolarmente presente, ma tant'é....... spero che il telaio mi ripaghi di questo piccolo inghippo...

ciao, come ti trovi con il top fire fm r 869 ? È bello reattivo ? Mi potresti dire dove trovo le geometrie e il prezzo ?
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
ciao, come ti trovi con il top fire fm r 869 ? È bello reattivo ? Mi potresti dire dove trovo le geometrie e il prezzo ?
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.
 

Allegati

  • Top-Fire misure telaio FM-R869.jpg
    Top-Fire misure telaio FM-R869.jpg
    84,7 KB · Visite: 116

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.

grazie tante x la precisione della tua risposta ! Alcune cose che avevi già scritto prima le avevo prontamente focalizzate o-o
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.

un ultima cosa , come iva e tappe doganali ti ricordi quanto hai aggiunto ai 580$ ?
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
un ultima cosa , come iva e tappe doganali ti ricordi quanto hai aggiunto ai 580$ ?
Oltre a telaio e forcella ( avrebbero dovuto inviarmi anche la serie sterzo come da elenco del sito alibaba, ma non l'ho espressamente indicato, per cui, per pochi dollari, non me l'hanno inviato) ho acquistato anche sella e manubrio ( la spedizione non aumentava di costo)
Il totale, compreso quindi telaio, forcella, sella, manubrio, spedizione e paypal ( a proposito, non accettano escrow, però sembrano seri...) ammontava a 796 USD, corrispondente, al cambio di paypal ( 1,31, adesso dovrebbe essere ancora più vantaggioso) a 607 Euro. L'imposta doganale = 28,54€ (pari al 4,7%), IVA =139,89, ( pari al 22% di merce, spedizione,paypal+dazio) e 11 Euro di oneri postali. Totale 786 Euro.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Oltre a telaio e forcella ( avrebbero dovuto inviarmi anche la serie sterzo come da elenco del sito alibaba, ma non l'ho espressamente indicato, per cui, per pochi dollari, non me l'hanno inviato) ho acquistato anche sella e manubrio ( la spedizione non aumentava di costo)
Il totale, compreso quindi telaio, forcella, sella, manubrio, spedizione e paypal ( a proposito, non accettano escrow, però sembrano seri...) ammontava a 796 USD, corrispondente, al cambio di paypal ( 1,31, adesso dovrebbe essere ancora più vantaggioso) a 607 Euro. L'imposta doganale = 28,54€ (pari al 4,7%), IVA =139,89, ( pari al 22% di merce, spedizione,paypal+dazio) e 11 Euro di oneri postali. Totale 786 Euro.

La prossima volta il cambio non farlo fare a paypal ma direttamente alla carta collegata, è più conveniente.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Troppo bello questo telaio! non capisco perchè tutti facciano telai slooping....

OT: qualcuno conosce telai in carbonio "tradizionali"? grazie

Ce ne sono pochi in circolazione in Cina. Il piu tradizionale è questo che ricorda molto il vecchio scott addict:http://feelbicycle.en.alibaba.com/p...g_Frame_Workswell_carbon_road_bike_frame.html
Io ce l'ho avuto un paio d'anni fa ed è un ottimo telaio.
Se per tradizionale intendi non slop (i cosiddetti cancelli) no,non ce ne sono
 

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
[url]http://topfire.en.alibaba.com/product/1071998124-213947231/2013_newest_and_high_quality_700C_road_carbon_bike_frame_T1000_di2_compatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html[/URL]
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.

puio darci altre impressioni di guida o confronti con altri telai?

grazie