Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
sostituire il fortius? tralasciando il Genius per motivi economici ma anche di hardware... mi piacerebbe provare la tecnologia senza fili.... ma quale tra bushido e vortex? chi mi potrebbe spiegare le differenze tra i due.... ho letto sul sito che dal bushido si può fare i programmi catalist direttamente dalla console senza collegare il pc... vero?

binobaus

Novellino
4 Dicembre 2008
24
1
Umbria
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix elektrodisk
buondì,
ho il fortius 1940 con 2.02 e non riesco ad installarlo sul nuovo computer con windows 7, lo scorso anno ho preso l'aggiornamento alla versione software 3 ma nemmeno quello riuscivo ad installarlo non potendo di base installare la versione 2 (ho fatto la cavolata di prendere l'aggiornamento alla 3 e non la 3 intera - poi risolsi installando tutto su un vecchio cassone..... che poi ha ceduto) qualcuno mi sà aiutare? c'è un patch sul sito tacx ma in pratica è insistente..... volendo comprare la 4 come faccio? sul sito non c'è più....

timer762003

Novellino
3 Gennaio 2013
31
1
Fornacette (PISA)
www.remashop.it
Bici
MTB: Giant XTC Custom - Corsa: Specialized S-Works Tarmac SL3
Fino a Lunedi con il Fortius ed il TTS 4.8.1 andava tutto benissimo ... premetto ho un pc con Win8.
Martedi ha smesso di leggere il cardio polar.
Ho chiesto assistenza alla TACX mi hanno subito risposto che dovevo settare su "analog" ... ma non ha funzionato! Però il software funzionava ancora.

Ieri volevo allenarmi, apro il TTS 4.8.1 e devo aggiornarlo alla 4.8.4... così aggiorno tutto e ... non mi riconosce più neanche il FORTIUS! Le luci adesso sono tutte spente tranne la gialla ...
Ho disinstallato tutto e re-installato il software ... con grande meraviglia adesso non funziona più niente! :cry:
Le lucette sulla consolle sono tutte spente.
Ho contattato la TACX ma per ora nessuna risposta ... :bua:

A nessuno è capitato qualcosa di simile?

timer762003

Novellino
3 Gennaio 2013
31
1
Fornacette (PISA)
www.remashop.it
Bici
Aggiornato il software al TTS 4.8.4 il trainer FORTIUS non funziona proprio ... quando va bene rimane la spia gialla accesa sulla handlebar.

Facendo un controllo più approfondito direttamente dal sito TACX, c'è un download da fare, si scarica un file che vede se si dispone dei requisiti minimi di sistema per far girare il software TTS 4 e far funzionare il FORTIUS.

Con mia grande sorpresa il risultato è stato che dal 28.10.2013 (prima dell'ultimo aggiornamento) non ho più un pc con i requisiti minimi di sistema!

In pratica il software TTS 4.8.1 non si può installare sul mio pc ... e quindi da lunedi 28.10.2013 non mi sono piu allenato! Ma proprio ora che viene l'inverno?!!

Se fosse davvero così sarebbe una cosa incredibile ...

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Aggiornato il software al TTS 4.8.4 il trainer FORTIUS non funziona proprio ... quando va bene rimane la spia gialla accesa sulla handlebar.

Facendo un controllo più approfondito direttamente dal sito TACX, c'è un download da fare, si scarica un file che vede se si dispone dei requisiti minimi di sistema per far girare il software TTS 4 e far funzionare il FORTIUS.

Con mia grande sorpresa il risultato è stato che dal 28.10.2013 (prima dell'ultimo aggiornamento) non ho più un pc con i requisiti minimi di sistema!

In pratica il software TTS 4.8.1 non si può installare sul mio pc ... e quindi da lunedi 28.10.2013 non mi sono piu allenato! Ma proprio ora che viene l'inverno?!!

Se fosse davvero così sarebbe una cosa incredibile ...

Domanda scema: Ma fare un downgrade allea versione precedente non e' possibile?
Lorenzo

timer762003

Novellino
3 Gennaio 2013
31
1
Fornacette (PISA)
www.remashop.it
Bici
E' tutto inspiegabile sempre di più ... ho formattato il PC ripristinandolo alle condizioni di base (come se fosse uscito dalla fabbrica) e ho reinstallato il TTS4 ... magicamente tutto funziona come prima!!!

Non ci capisco proprio più niente ... ;nonzo%

timer762003

Novellino
3 Gennaio 2013
31
1
Fornacette (PISA)
www.remashop.it
Bici
Proprio perfetto non è ... cmq ho risolto i miei problemi comprando un handlebar device nuovo. Probabilmente con il tempo qualche contatto non funzionava più correttamente e andava a "corrente alternata".

Adesso ho di nuovo il TTS in versione 4.8.4 e proprio ieri ho provato a importate un nuovo allenamento Catalyst (l'allenamento del mese di Novembre del Coach Tacx) cioè un file in formato TTS scaricato dallo stesso sito della Tacx ma non sono riuscito a farglielo istallare ...

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
Sapete se c'è un modo per importare una traccia GPS su catalyst senza dover attivare il plugin Google?
A me non importa vedere in tempo reale la mappa ma interessa però simulare un percorso reale. Esiste qualche convertitore esterno che mi permetta di passare da .gpx o .tcx a .tts?

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Salve ragazzi
Ieri mentre pedalavo sul fortius simulando una discesa, si è bloccato il freno motore (T1941) cioè il rullo che sui cui poggia la ruota posteriore, non si muove più, benchè il software TTS3 versione 3.10 continua a riconoscerlo, inoltre il fusibile dell'adattattore T1941.50 è integro non è saltato. Avendolo acquistato nel luglio 2012, quindi passato più di un anno, e leggendo sul sito Tacx e sulla documentazione interna che la garanzia dura 1 anno, non avendo nulla da perdere ieri l'ho smontato svitantando le viti e togliendo una calotta laterale ho notato che il rotore gira liberamente, mentre il rullino che va in contatto con il copertone non si sblocca, ;nonzo% quindi ho lasciato perdere. Stamane chiamo per curiosità il negozio online dove l'ho preso chiedendo se la garanzia era scaduta e lui invece afferma che la durata non è 1 anno ma bensì 2 aggiungendo che basta portarlo in qualsiasi negozio rivenditore autorizzato Tacx per la riparazione in garanzia, qualcuno può confermarmi questa tesi? A me sembra strano, tra l'altro pensandoci bene l'ho pure aperto perdendo :cry l'eventuale garanzia.

Ultima modifica:

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
chiedo scusa per aver aperto un nuovo thread, mi era svuggito che c'era uno apposta per i problemi del fortius, comunque ritornando al problema ho smontato completamente il motor brake devo capire solo come smontare i cuscinetti sperando che siano quelli il problema, intanto ho ordinato un nuovo motor brake su bike-discount.de.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Sapete se c'è un modo per importare una traccia GPS su catalyst senza dover attivare il plugin Google?
A me non importa vedere in tempo reale la mappa ma interessa però simulare un percorso reale. Esiste qualche convertitore esterno che mi permetta di passare da .gpx o .tcx a .tts?

devi usare il software TTS3 versione 3.10 oltre inizia a chiederti la licenza google a pagamento

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
chiedo scusa per aver aperto un nuovo thread, mi era svuggito che c'era uno apposta per i problemi del fortius, comunque ritornando al problema ho smontato completamente il motor brake devo capire solo come smontare i cuscinetti sperando che siano quelli il problema, intanto ho ordinato un nuovo motor brake su bike-discount.de.

A me invece dopo 5 anni ha cominciato a fare un rumore infernale,ho preso un motor-brake dal sito che tu citi e in 3 giorni mi e' arrivato ,tra l'altro e' molto piu' silenzioso di quello vecchio....ora pero' ho un altro problema ho comprato sul sito tacx il TTS4-basic,installato e attivato su pc Win7 8gb di ram e funziona senza scatti o altri probl....solo che lo spengo e riavvio il pc,tutte le volte mi va in crash(schermata blu),se ripristino ridevo fare ancora l'attivazione,se non ripristino lo devo spegnere e riaccendere due o tre volte x parlo partire ,poi funziona normale fino al giorno dopo.
Secondo voi è problema di incompatibilita' hardware?

timer762003

Novellino
3 Gennaio 2013
31
1
Fornacette (PISA)
www.remashop.it
Bici
Ho installato la versione TTS 4.9 penso sia ben fatta.

Premetto che sono abbastanza allenato, sono alto 182cm e peso 64Kg,
ho gonfiato a 100Psi il pneumatico e prima di fare la calibrazione del Fortius l'ho scaldato per 15 minuti .... quindi stamani, visto il tempo, ho fatto il test CP20 ... ho dato davvero tutto :cac: come suggerisce il software ma il risultato è stato altamente demoralizzante ... solo 198 watt :azz

L'ultimo test CP20 che avevo fatto con il TTS 4.8 mi aveva dato 324 watt

Ora la domanda è: lo strumento l'avevo tarato male prima oppure ora il nuovo TTS 4.9 con il Fortius non calcola bene la potenza?

Lo so che per calcolare la potenza ci sono anche altri strumenti (ma io non li ho i soldi per fare investimenti ...) quindi mi chiedevo se qualcuno, usando il Fortius col TTS 4.9 avesse riscontrato degli scostamenti sulla potenza applicata

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ciao, funge tutto a dovere l'aggiornamento dalla versione TTS4.8 alla 4.9?
Ho visto che bisogna scaricare oltre un Giga fi file...
Grazie