Sigma Rox 9.1

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
Oggi ho installato i diversi componenti; ci ho messo un po' di più del previsto, ma alla fine mi sembra tutto ok; installato anche il cd con l'aggiornamento alla versione 3.1; domani la prova su strada....comunque un sacco di dati a disposizione, da perdersi!
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Anche a me si è completamente cancellata la fascia cromata, per questioni estetiche ho completato l'opera cancellando completamente la cromatura lasciando a vista tutto il bianco della plastica, è il mio terzo sigma in 7 anni anche se già dal 9.0 avevo notato questa delicatezza del bordino cromato, peccato per questa difettosità estetica, per il resto invece va alla grande e sono soddisfattissimo dell'affidabilità precisione e soprattutto datacenter.


Anche a voi la parte "cromata" che circonda il display si sta sfaldando e sta uscendo fuori la plastica bianca??? Diciamo che è una cosa alquanto fastidiosa per un ciclocomputer di fascia alta!!!
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
69
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
Quando si salvano i log per elaborarli con data center mi pare che non vengano cancellati dal dispositivo; infatti avviando un altro log il tempo a disposizione per memorizzare diminuisce. Come si fa a cancellare dalla memoria interna?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Quando si salvano i log per elaborarli con data center mi pare che non vengano cancellati dal dispositivo; infatti avviando un altro log il tempo a disposizione per memorizzare diminuisce. Come si fa a cancellare dalla memoria interna?

Cancellazione memoria LOG :

  • PC Datacenter :
Con dispositivo ROX 9.1 collegato al PC.
Nel menu cruscotto, al centro, è presente un riquadro con lo stato della memoria LOG .. premere il comando rosso , "Cancellare"
Vengono eliminati tutti i LOG presenti nella memoria ROX 9.1

  • Unità ROX 9.1 :
Memoria Dati->'Enter'->Diario di Bordo->'Enter'->Registrati(n) ...
Troverai i LOG registrati che potrai resettare(cancellare) singolarmente.
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
69
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
Durante l'uscita di oggi mi è capitato un paio di volte un blak-out nella visualizzazione di frequenza cardiaca, cadenza,inclinazione e velocità; veniva visualizzata solo l'altimetria. E' durato 2-3 minuti, dopo ha ripreso a funzionare. E' capitato a qualcun altro? Da cosa puo' dipendere ?
Grazie per le risposte
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ruote per sigma: 2096.
A me succede invece che la fascia cardio funzioni a scatti, nel senso che il battito viene aggiornato ogni 5/10 minuti e non in tempo reale. La cosa mi da molto fastidio ed infatti nelle uscite corte non la metto piu' la fascia. nell'ultima uscita mi è anche capitato che mi segnasse battiti superiori a 230 ed aspettando l'aggiornamento continuava a suonare. Ho cambiato la batteria ma ancora non l'ho provato. sta di fatto che già cambiai la batteria tempo fa e il problema non è stato risolto. Il problema ce l'ho da fine maggio.
Sembra quasi che il segnale non arrivi in modo continuo ma ad intervalli variabili di diversi minuti, sapete aiutarmi?
 

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
ruote per sigma: 2096.
A me succede invece che la fascia cardio funzioni a scatti, nel senso che il battito viene aggiornato ogni 5/10 minuti e non in tempo reale. La cosa mi da molto fastidio ed infatti nelle uscite corte non la metto piu' la fascia. nell'ultima uscita mi è anche capitato che mi segnasse battiti superiori a 230 ed aspettando l'aggiornamento continuava a suonare. Ho cambiato la batteria ma ancora non l'ho provato. sta di fatto che già cambiai la batteria tempo fa e il problema non è stato risolto. Il problema ce l'ho da fine maggio.
Sembra quasi che il segnale non arrivi in modo continuo ma ad intervalli variabili di diversi minuti, sapete aiutarmi?

Da qualche settimana succede anche a me la stessa cosa. Anche cambiando la batteria lo fa lo stesso. Circa 5 mesi fa, invece, faceva lo stesso scherzo con la velocità, cosa che si è risolta cambiando la batteria. Sembra anche a me che il segnale non arrivi, la cosa strana, è che alla partenza funziona tutto, quando dopo circa 4 km, sempre nello stesso tratto di strada, i battiti si bloccano, e da li ogni 10-15 minuti vengono aggiornati. Ho provato a bagnare di più la fascia, a posizionarla più in alto e più in basso ma niente....
 

superciccione

Novellino
30 Agosto 2011
6
2
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 ultegra
scusate ragazzi volevo sapere, avendo acquistato il kit del Rox 9.1 per la seconda bici, se il riconoscimento dellla seconda bici avviene automaticamente o se devo effettuare qualche operazione sul sensore di velocità?
Grazie e cordiali saluti
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

superciccione

Novellino
30 Agosto 2011
6
2
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 ultegra
Il riconoscimento è automatico previa diversificazione della colorazione LED per il secondo sensore :
- Bike 1 LED Verde
- Bike 2 LED Rosso
Premendo per 5 secondi il pulsante posto nella parte posteriore del sensore.

Nelle impostazioni del ROX dovrai settare le specifiche di Bike 1 e Bike 2.

Le istruzioni riquadro 12 :
[URL="http://www.sigma-rox.com/images/rox/rox91/anleitungen/ROX81_91Montageanleitung.pdf"][url]http://www.sigma-rox.com/images/rox/rox91/anleitungen/ROX81_91Montageanleitung.pdf[/URL][/URL]

Grazie molto gentile
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
287
61
Visita sito
Bici
2
ciao tutti, ho appena ordinato il 9.1 su Amazon, speriamo bene... Vengo da esperienza non proprio positiva con Polar cs400... Gli ultimi post sulla fascia cardio mi preoccupano un po', visto che già col Polar ne ho dovute cambiare 3 in tre anni :-(
È un problema frequente anche sul Rox?
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
una domandina a voi possessori del sigma 9.1, è possibile memorizzare dei tratti del percorso ? Mi spiego meglio, con il polar premendo il tasto rosso potevo memorizzare vari segmenti della mia uscita in bici, per cui potevo memorizzare il tempo la lunghezza ed altri dati di una salita oppure potevo memorizzare le ripetute, con il sigma 9.1 è possibile farlo ed in che modo, vi ringrazio
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
una domandina a voi possessori del sigma 9.1, è possibile memorizzare dei tratti del percorso ? Mi spiego meglio, con il polar premendo il tasto rosso potevo memorizzare vari segmenti della mia uscita in bici, per cui potevo memorizzare il tempo la lunghezza ed altri dati di una salita oppure potevo memorizzare le ripetute, con il sigma 9.1 è possibile farlo ed in che modo, vi ringrazio

Con il ROX 9.1 :
Attivare la registrazione LOG (allenamento/percorso) premendo il tasto "ROX" con pressione continua per 2 secondi.


subnavi2_produktimg_rox91_en.png


Nel corso dell'allenamento premere il tasto "ROX", con pressione/rilascio immediato, per memorizzare un punto "L".
Due punti "L" delimitano l'inizio e la fine di un tratto di percorso(segmento).

Scaricando i files LOG contenuti nel ROX al Datacenter 3.2 si potranno analizzare nella scheda "Giri" del LOG le statistiche dei vari segmenti.
I punti "L" contenuti nei LOG si possono aggiungere o modificare all'interno del Datacenter 3.2
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Con il ROX 9.1 :
Attivare la registrazione LOG (allenamento/percorso) premendo il tasto "ROX" con pressione continua per 2 secondi.


subnavi2_produktimg_rox91_en.png


Nel corso dell'allenamento premere il tasto "ROX", con pressione/rilascio immediato, per memorizzare un punto "L".
Due punti "L" delimitano l'inizio e la fine di un tratto di percorso(segmento).

Scaricando i files LOG contenuti nel ROX al Datacenter 3.2 si potranno analizzare nella scheda "Giri" del LOG le statistiche dei vari segmenti.
I punti "L" contenuti nei LOG si possono aggiungere o modificare all'interno del Datacenter 3.2

ti ringrazio, sembrerebbe leggermente più complicato del polar, ma credo con un poco di pratica tutto sarà più semplice

o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ti ringrazio, sembrerebbe leggermente più complicato del polar, ma credo con un poco di pratica tutto sarà più semplice

o-o

Ti assicuro che a livello manuale/operativo non c'è nulla di complicato.
Devi premere solamente un pulsante per memorizzare i WP(waypoint) nell'unità e in seguito visualizzarli come "L" (LAP) nel Datacenter dalla versione 3.0.

Att. alla versione del software Datacenter :

- Vers. 2. : visualizza i WP solo come punti d'interesse, nessun tipo di analisi specifica ... il percorso è segmentabile manualmente solo con i cursori del grafico.
- Vers. 3.0 : visualizza i WP registrati nel ROX come "L" e permette l'analisi statistica nella cartella "Giri" del LOG(percorso registrato) ... non permette l'inserimento di nuovi "L"
- Vers. 3.2 : visualizza i WP registrati nel ROX come "L" e permette l'analisi statistica nella cartella "Giri" del LOG(percorso registrato) ... permette l'inserimento di nuovi "L"

NB

- Il ROX 9.1 a differenza di altre unità concorrenti non gestisce con funzionalità mirate la visualizzazione/registrazione delle frazioni(LAP) in corsa.

- E' disponibile una funzionalità chiamata TOUR che permette di registrare i dati relativi a 7 percorsi (lunghi o parziali .. a piacimento).
Al termine di ogni segmento percorso è necessario resettare la memoria e memorizzare i valori ... Attenzione un 8° segmento da memorizzare cancellerebbe il 1° in memoria.
Anche i TOUR sono esportabili nel Datacenter, a differenza dei LOG sono però visualizzabili solo a livello di dati ... minimo/medio/massimo/totale ecc.

Info :
Il successore del 9.1 il ROX 10.0, ad esempio, permette di visualizzare/registrare i dati delle frazioni(Giri) direttamente in azione.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
piripipiripipò;4530512 ha scritto:
ciao tutti, ho appena ordinato il 9.1 su Amazon, speriamo bene... Vengo da esperienza non proprio positiva con Polar cs400... Gli ultimi post sulla fascia cardio mi preoccupano un po', visto che già col Polar ne ho dovute cambiare 3 in tre anni :-(
È un problema frequente anche sul Rox?


Pensa che io ho rispolverato recentemente una vecchia fascia Polar T31, originale, da utilizzare con i rulli (quando mi sforzo di usarli...) ... funziona ancora perfettamente !!!!
Io con Polar ho avuto altri problemi, con la fascia no.
La mia esperienza con la fascia ROX è abbastanza positiva ... per ora !
Mi è capitato qualche volta (2/3) di partire senza verificare la sincronizzazione e di scoprire dopo svariati minuti che il cardio era dormiente ...
Considera che mediamente le problematiche relative a queste tecnologie sono trasversali a tutti i marchi.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
NB

- Il ROX 9.1 a differenza di altre unità concorrenti non gestisce con funzionalità mirate la visualizzazione/registrazione delle frazioni(LAP) in corsa.

- E' disponibile una funzionalità chiamata TOUR che permette di registrare i dati relativi a 7 percorsi (lunghi o parziali .. a piacimento).
Al termine di ogni segmento percorso è necessario resettare la memoria e memorizzare i valori ... Attenzione un 8° segmento da memorizzare cancellerebbe il 1° in memoria.
Anche i TOUR sono esportabili nel Datacenter, a differenza dei LOG sono però visualizzabili solo a livello di dati ... minimo/medio/massimo/totale ecc.

Info :
Il successore del 9.1 il ROX 10.0, ad esempio, permette di visualizzare/registrare i dati delle frazioni(Giri) direttamente in azione.

ti ringrazio, la tua info è quella più interessante per me, credo a questo punto di aspettare ancora un poco e magari comprare il rox 10.0