Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora aveva capito bene BluTornado ...
Stai dicendo che anche sul 34-14 la catena non ti struscerebbe sulla base della gabbia del deragliatore?

il 34-14 non lo userei di sicuro ma non credo abbia problemi se regolato bene

so di gente (anche di questo forum) che utilizza il 52-34 sul di2 senza grossi problemi

comunque credo che, per evitare stress eccessivi alla trasmissione, alla fine il 52-34 lo lascerò stare :mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sono andato a vedere il Conti a Nibionno, mamma... che capitale di bdc e mtb, c'è da perderci la testa tra piano terra e sopra...

il listino ufficiale Italia di Cervelo lo conosciamo già

Vedi l'allegato 105755
Gia', nel tempo si e' mosso molto bene.
Sul listino ... potrebbero anche raddoppiare i prezzi, tanto qualcuno che le compra lo trovan sempre.
Il prezzo delle bici, rapportato ad altri beni, e' uno schiaffo alla crisi ;-)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
4600 euro il mio telaio?:rosik: s ela vendo a pezzi ci guadagno ah:rosik:ah:mrgreen:
So che il discorso sui prezzi e trito e ritrito ma ... nel '95, Casati ti faceva una bici su misura con tubi columbus genius e montata top di gamma per l'analogo di 1,5Keuro. Una honda VFR costava sei volte tanto.
Oggi una VFR costa piu' o meno il doppio mentre una bici top ...
Euro a parte, direi che il contenuto tecnologico dell'honda giustifica il prezzo, quello delle bici top di gamma, no.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
So che il discorso sui prezzi e trito e ritrito ma ... nel '95, Casati ti faceva una bici su misura con tubi columbus genius e montata top di gamma per l'analogo di 1,5Keuro. Una honda VFR costava sei volte tanto.
Oggi una VFR costa piu' o meno il doppio mentre una bici top ...
Euro a parte, direi che il contenuto tecnologico dell'honda giustifica il prezzo, quello delle bici top di gamma, no.

be' già se andavi negli anni 90 a prendere una colnago master montata dura ace 8v o record e ruote top spendevi 4-5 milioni

una Honda vfr forse con 10-12 la portavi a casa

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
be' già se andavi negli anni 90 a prendere una colnago master montata dura ace 8v o record e ruote top spendevi 4-5 milioni

una Honda vfr forse con 10-12 la portavi a casa
Gli anni '90 vanno dal 91 al 99 ;-)
Nel 95 il VFR costava 16mil e ti concedo che una bici potesse arrivare a 4milions.
Oggi il VFR costa 17keuro e solo il frame della RCA 9keuro.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Gli anni '90 vanno dal 91 al 99 ;-)
Nel 95 il VFR costava 16mil e ti concedo che una bici potesse arrivare a 4milions.
Oggi il VFR costa 17keuro e solo il frame della RCA 9keuro.

diciamo metà anni 90 quando uscivano bici in acciaio/alluminio e iniziava a vedersi il primo carbonio

4 milioni come minimo per una colnago top... si andava già verso i 5-6 milioni

alla fine degli anni 90 una c40 montata DA 7700 e tutto al top sfiorava i 10 milioni ;)

la RCA non può essere presa come termine di paragone, è un prototipo

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
cmq nn se puo' comprare na bici da comporre..sopratutto a sti livelli...

e perchè no? chi vuole il massimo vuole anche personalizzare al massimo.
Tu (come me) hai comprato una r5 montata in un certo modo e hai subito messo da parte le ruote...
Io ho cambiato la sella, le ruote, il pacco pignoni la catena e l'attacco manubrio....

Chi compra una r5ca vuole il massimo e lo scegli in base al proprio gusto per ottenere qualcosa di unico.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
e perchè no? chi vuole il massimo vuole anche personalizzare al massimo.
Tu (come me) hai comprato una r5 montata in un certo modo e hai subito messo da parte le ruote...
Io ho cambiato la sella, le ruote, il pacco pignoni la catena e l'attacco manubrio....

Chi compra una r5ca vuole il massimo e lo scegli in base al proprio gusto per ottenere qualcosa di unico.
cambiato solo le ruote.. e quelle di serie me le hanno scalate a prezzo di listino...e quelle che ho preso me le hanno scontate in percentuale insieme alla bici se no cul caz:-x tu hai preso bici completa e ti messo daccordo con rivenditore per i cambi... se no vatti a comprare solo telaio e poi tutto il resto e me lo racconti che cifra ti viene fuori.. almeno 2 mila euro in piu'..sputaci sopra:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a proposito di ruote al top per la R5 Conti mi ha proposto queste
[URL]http://www.corima-ruote.it/ruote-carbonio/ruota-carbonio-winium-plus-mcc.html

a me però piacerebbero le nuove Shimano C24 TU in carbo, in prossima uscita
http://www.roadiemanila.com/2013/03/article-shimano-wh-9000-c24-tu-1100.html

http://www.calameo.com/read/00167790229fed9d39647 richiamare la pagina 8 del catalogo 2014[/URL]

le corima sono ottime ruote (soffrono un po' vento laterale) ma costano uno sproposito (a me le aveva proposte due anni fa a 2500)

io a quel punto andrei di LW

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
cambiato solo le ruote.. e quelle di serie me le hanno scalate a prezzo di listino...e quelle che ho preso me le hanno scontate in percentuale insieme alla bici se no cul caz:-x tu hai preso bici completa e ti messo daccordo con rivenditore per i cambi... se no vatti a comprare solo telaio e poi tutto il resto e me lo racconti che cifra ti viene fuori.. almeno 2 mila euro in piu'..sputaci sopra:mrgreen:

Non si ragiona sul costo finale ma sulla possibilità di spendere (perchè chi spende 8-9000 euro solo per il telaio non ha paura di spenderne altri).
Chi si compra una bici di livello altissimo la vuole (o vorrebbe) personalizzata al massimo.

Tu l'hai comprata con uno sconto del 15% che tutti i rivenditori fanno se non rendi l'usato,
mai hai una bici da catalogo, di pregio ma da catalogo.
Se spendo tanto in una bici vorrei averla allestita in modo che sia un pezzo unico o quasi.
Trek ti permette di fartela come vuoi, ad esempio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stato