43° giro delle Alpi Apuane

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ciao Andrea,
ti posso garantire che i percorsi sono molto belli dal punto di vista del paesaggio ma anche molto duri dal punto di vista fisico. Abbiamo salite lunghe ed impegnative e discese molta tecniche.
Non ti rimane che iscriverti . Le novità le troverai prossimamente sul nostro sito [url]www.giroalpiapuane.it[/URL].
A presto.
Altro suggerimento:
siccome dalla Liguria siamo in molti a partecipare, ma tele Riviera fino qui non arriva; credo che primocanale o teleliguriasud possano essere ben interessati a trasmettere l'evento...

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Altro suggerimento:
siccome dalla Liguria siamo in molti a partecipare, ma tele Riviera fino qui non arriva; credo che primocanale o teleliguriasud possano essere ben interessati a trasmettere l'evento...

Grazie mille per il suggerimento hai proprio ragione,
provvederemo a mandare una copia del montaggio anche alle emittenti liguri..
Ciao;-)

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao leggi il post sotto forse mi spiego un po' meglio... Comunque credimi che non siamo per esaltare il poco di buono del ciclismo, ma i tanti appassionati come me e te che amano questo sport. Non vogliamo farci belli con dei nomi che a mio parere poco portano alla manifestazione, ma se un professionista come Visconti o Petacchi o Chicchi si presenta alla partenza credo non faccia male a nessuno.

Non mi torna quanto dici. Ci vogliono i fatti.
Sul sito della manifestazione, quest'anno, era pubblicizzata eccome la partecipazione dei personaggi noti. Come fosse un motivo d'orgoglio. Che bisogno c'era?
In particolare mi riferisco a Beconcini e Riccò (sì, proprio lui, non bastava Cipollini che lo invita alle sue manifestazioni). Cosa c'entrano loro col ciclismo?
Io ho partecipato alla gara, perché mi ero iscritto alcuni giorni prima. Il prossimo anno non credo che lo farò.
Bisogna capirlo una volta per tutte. Questi personaggi sono la rovina di questo sport. E vanno esclusi, punto. Senza se e senza ma.
Altrimenti, per come la penso io, è solo grande ipocrisia.
P.S. Peccato, perché i paesaggi sono splendidi e la gara in sé sarebbe una delle migliori del panorama italiano.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sul sito della manifestazione, quest'anno, era pubblicizzata eccome la partecipazione dei personaggi noti. Come fosse un motivo d'orgoglio. Che bisogno c'era?
In particolare mi riferisco a Beconcini e Riccò (sì, proprio lui, non bastava Cipollini che lo invita alle sue manifestazioni). Cosa c'entrano loro col ciclismo?
Io ho partecipato alla gara, perché mi ero iscritto alcuni giorni prima. Il prossimo anno non credo che lo farò.
Bisogna capirlo una volta per tutte. Questi personaggi sono la rovina di questo sport. E vanno esclusi, punto. Senza se e senza ma.
P.S. Peccato, perché i paesaggi sono splendidi e la gara in sé sarebbe una delle migliori del panorama italiano.

non per difendere nessuno.ma tu l'anno scorso hai partecipatoe come hai trovato la manifestazione? per hcè non andrsti quest'anno se non invitano i noti personaggi?

la presenza di Riccò avrebbe dato fastidio anche ame ,come ne darebbe ora quella di Di luca visto che tanto per cambiare hanno infangato il nostro meraviglioso sport, ma se la amnifestazione ti è piaciuta non vedo perchè rinunciarci per un errore non ripetibile!

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Perchè (e parlo in generale) la tua presenza fa sì che possano essere invitati "gratis" tali personaggi a cui a volte viene pagato vitto, alloggio, ecc..
Parlo in generale, non della gara delle Apuane.
Se non venissero invitati certi personaggi, le risorse potrebbero essere spese in altro modo....

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Perchè (e parlo in generale) la tua presenza fa sì che possano essere invitati "gratis" tali personaggi a cui a volte viene pagato vitto, alloggio, ecc..
Se non venissero invitati certi personaggi, le risorse potrebbero essere spese in altro modo....

Perchè non vengono gratis per amore del ciclismo o per farsi fare le foto con gli amatori? :hahaha:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Per Andrea73:
quando parlavo della "bellezza" della gara mi riferivo essenzialmente a due aspetti: il contesto paesaggistico e la difficoltà tecnica/altimetrica del percorso lungo, che ho fatto.
Per il resto ci sono diverse cose da rivedere. Una tra tutte le gallerie completamente buie.
Poi la carenza di staffette, almeno a presidiare il lungo. Io ho concluso intorno alla trentesima posizione e mi sono fatto l'ultima ora abbondante di corsa senza vedere una moto.
Per quanto riguarda la questione dei "soliti noti"...non lo so, mi ha dato talmente fastidio quello "sbandierare" la loro presenza sul sito, che se anche non dovessero ri-invitarli (a spese degli altri onesti corridori paganti e magari anche "puliti") mi verrebbe da non partecipare per 1 anno a prescindere, per principio

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1

Ciao,
mi dispiace che tu possa pensare che noi ci vantiamo e facciamo motivo di orgoglio della presenza di "certi" personaggi.
Posso garantirti che non è cosi'. Il discorso è molto complicato. Per esempio le istituzioni che dovrebbero garantire un ciclismo pulito, dovrebbero essere presenti sul territorio per controllare che questi personaggi non si presentino al via delle manifestazioni, noi come organizzatori non abbiamo l'autorita' di allontanere nessuno. Io se voglio un controllo antidoping alla mia manifestazione devo pagare di tasca mia, e sono tanti soldi.... e questo non lo trovo giusto.. e potrei continuare.
Noi stiamo lavorando per portare questa manifestazione il più in alto possibile e gia' per il prossimo anno abbiamo in cantiere tante novità. Ti invito a seguire il blog. Il mio impegno sarà quello di farti cambiare idea...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1

Ciao, questi personaggi non sono invitati ne tantomeno pagati o rimborsati di vitto o alloggio. Per organizzare una manifestazione del genere non bastano i trenta euro dell'iscrizione abbiamo bisogno di sponsor o sovvenzioni da parte di istituzioni che molto spesso latitano... Tutte le risorse della nostra gara sono impegate per garantire la riuscita della manifestazione . Mi riferisco alle staffette, alle ambulanze, ai giudici, al pasta party, ai permessi e alle autorizzazioni (paghiamo anche per spengnere i semafori o passare per alcune strade..) poi ci sono i sorveglianti sulla strada che devono essere certificati e patentati e quindi pagati.. e potrei continuare. Mi rendo conto che certi meccanismi se non ci sei dentro non puoi conoscerli.... Ci manca anche che ci mettiamo a pagare per avere dei professionisti in griglia. Nel nostro caso abbiamo avuto la fortuna di una sponsorizzazione con la Moa che è sponsor della squadra Astana e ci ha portato Visconti che è un loro amico e coinvolto Petacchi e altri...

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Per Andrea73:
quando parlavo della "bellezza" della gara mi riferivo essenzialmente a due aspetti: il contesto paesaggistico e la difficoltà tecnica/altimetrica del percorso lungo, che ho fatto.
Per il resto ci sono diverse cose da rivedere. Una tra tutte le gallerie completamente buie.
Poi la carenza di staffette, almeno a presidiare il lungo. Io ho concluso intorno alla trentesima posizione e mi sono fatto l'ultima ora abbondante di corsa senza vedere una moto.
Per quanto riguarda la questione dei "soliti noti"...non lo so, mi ha dato talmente fastidio quello "sbandierare" la loro presenza sul sito, che se anche non dovessero ri-invitarli (a spese degli altri onesti corridori paganti e magari anche "puliti") mi verrebbe da non partecipare per 1 anno a prescindere, per principio

Non vorrei essere scortese nel ribadire che non sono persone pagate per partecipare alla manifestazione e non sono nemmeno invitati direttamente da noi dello staff. I prof ed ex prof partecipano su richiesta di alcuni sponsor. Quelli che non dovrebbero nemmeno presentarsi, credo, a mio modesto parere, che cerchino solamente un rilancio della loro immagine devi pensare che sanno solo andare in bicicletta e non sanno fare altro nella loro vita.... Il nostro impegno sarà quello di tenerli lontano dalla manifestazione ...qualcuno una volta disse che : sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.... A proposito diventerà sicuramente una manifestazione top a livello nazionale. (scusa la mania di grandezza..ma noi ci crediamo)

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Altro suggerimento: siccome pare ormai che il fax lo usino solo gli organizzatori di GF, dare da subito questa possibilità:

1 Giugno 2013
INVIO MODULO ISCRIZIONI E COPIA PAGAMENTO

Da oggi è possibile inviare le iscrizioni anche tramite mail
inviare a [email protected]

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Altro suggerimento: siccome pare ormai che il fax lo usino solo gli organizzatori di GF, dare da subito questa possibilità:

1 Giugno 2013
INVIO MODULO ISCRIZIONI E COPIA PAGAMENTO

Da oggi è possibile inviare le iscrizioni anche tramite mail
inviare a [email protected]

Grazie, proporrò tutti i vostri consigli e dritte alla prossima riunione dello staff organizzativo.... Siamo molto contenti dei vostri consigli e ne faremo tesoro....

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Eccoci qua, come promesso sono a comunicarvi la data ufficiale della 47° edizione della marathon delle alpi apuane. 15 giugno 2014. Cominciate a scaldare le gambe perchè quest'anno saranno tante le novità che troverete. Confermata la location di partenza ed arrivo presso le scuole di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi (LU). I percorsi saranno tre. Uno corto autogestito con rifornimenti e assistenza meccanica garantita, pasta party all'arrivo e pacco gara. Un percorso medio e la mitica Marathon ancora piu' lunga nel Kilometraggio e con nuove salite. Presto sarà pronto anche il nuovo sito internet.... Alla prossima per ulteriori novità ed aggiornamenti.. In sella ......

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Quindi, anziché il 1 Giugno come si pensava, sarà fatta 2 settimane dopo..E' stato deciso così per la concomitanza con la Cipollini?
Il percorso Marathon sarà più lungo come Kilometraggio o anche come dislivello? Se non sbaglio, l'anno scorso era sui 3100 mt...