Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Per il ciclocomputer potresti valutare anche il rox 10 gps di sigma che si integra con ridesense giant (vedi topic già in corso e relativi confronti con garmin). Ciao
Grazie, il Rox proprio non lo conoscevo! Comunque sono molto indeciso...in questo momento sta iniziando a piacermi molto il Garmin 510 per la possibilità di caricare efficacemente le tracce da Internet. Peccato la batteria non sostituibile ed il fatto che non si capisca bene cosa succeda al computer una volta che questa si esaurisca (di solito, dopo circa 500 cicli di carica)!? Certo, se ci fosse un buon ciclocomputer...non so, tipo VDO WL 2.0... a buon mercato e capace di fornire anche una VAM oltre a pendenza istantanea, cadenza e battiti... beh, magari il GPS potrebbe diventare superfluo!

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mi fa piacere sapere della scorrevolezza, perché, a 350$ per 1775g dichiarati, le P-SL1 non mi sembrano proprio a buon mercato! Tra l'altro il cerchio ha un profilo da 21 mm, quindi il peso dovrebbe essere ammassato altrove...
Mi attira l'idea delle SL1 perchè dalle mie parti, tra buche e rattoppi, su molte strade dei cerchi a basso profilo con raggiatura uniforme possono fare molto comodo!
Alle ruote d'elite, magari, penserò più avanti. Ti chiedo solo cortesemente se hai provato personalmente le Fulcrum 1 o 0, perché prima di pensare ad un simile esborso vorrei essere sicuro che si adattino bene anche ai miei 85 kg senza subire frequenti rotture; io non ho mai avuto modo di provarle, ma sono convinto che con la raggiatura a triplette irregolari, se si rompe un raggio, più facilmente la ruota potrebbe storgersi fino a toccare il telaio...obbligando a farsi venire a prendere!

Ho riguardato un po? e direi che pare (spero) che abbiano puntato su altre caratteristiche anziché ridurre al minimo il peso; anche le PSL0 che vendono alla bella cifra di 600$ non sono proprio dei pesi piuma (1595 grammi)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho riguardato un po? e direi che pare (spero) che abbiano puntato su altre caratteristiche anziché ridurre al minimo il peso; anche le PSL0 che vendono alla bella cifra di 600$ non sono proprio dei pesi piuma (1595 grammi)
Come peso e prezzo sono nella fascia delle fulcrum 3-ksyrium elite,600 dollari sono circa 450€

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mi fa piacere sapere della scorrevolezza, perché, a 350$ per 1775g dichiarati, le P-SL1 non mi sembrano proprio a buon mercato! Tra l'altro il cerchio ha un profilo da 21 mm, quindi il peso dovrebbe essere ammassato altrove...
Mi attira l'idea delle SL1 perchè dalle mie parti, tra buche e rattoppi, su molte strade dei cerchi a basso profilo con raggiatura uniforme possono fare molto comodo!
Alle ruote d'elite, magari, penserò più avanti. Ti chiedo solo cortesemente se hai provato personalmente le Fulcrum 1 o 0, perché prima di pensare ad un simile esborso vorrei essere sicuro che si adattino bene anche ai miei 85 kg senza subire frequenti rotture; io non ho mai avuto modo di provarle, ma sono convinto che con la raggiatura a triplette irregolari, se si rompe un raggio, più facilmente la ruota potrebbe storgersi fino a toccare il telaio...obbligando a farsi venire a prendere!

Ciao Leo come ti avevo scritto avevo sull'altra bici le R1 ma vecchio modello con raggiatura dritta.
Con le Sl1 ( va bhè prima avevo telaio alluminio) si sentono metà le buche!!
Chiedi a Blascocomo che ha postato un mess prima ed usa le R0.
Io ho deciso che parto con le Sl1 e magari faccio il salto sul carbonio u sul tubeless.P.s. Io però peso 66 kg!!

Ciao

blascocomo

Novellino
29 Settembre 2008
54
4
Visita sito
Non posso darti un gran riscontro perchè passando da alluminio a carbonio (parlo del telaio) le sollecitazioni le sento molto meno rispetto a prima, sicuramente le R0 sono più rigide delle SL1 sulla carta...Anche per il peso non posso aiutarti perchè sono 59 kg comunque per ora si stanno comportando molto bene e da me fidati che non ci sono buchi ma voragini :D

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Non posso darti un gran riscontro perchè passando da alluminio a carbonio (parlo del telaio) le sollecitazioni le sento molto meno rispetto a prima, sicuramente le R0 sono più rigide delle SL1 sulla carta...Anche per il peso non posso aiutarti perchè sono 59 kg comunque per ora si stanno comportando molto bene e da me fidati che non ci sono buchi ma voragini :D
Carissimi Mik74 e Blascocomo, vi ringrazio della vostra cortesia! Le vostre parole mi hanno fatto molto riflettere ed alla fine credo che propenderò anch'io per una partenza con le SL1. Non è tanto un discorso di prestazione, quanto di carattere della bicicletta. All'inizio della mia ricerca, infatti, avevo valutato bici "comode" come la Scott CR1 o la Cannondale Synapse, per poi deviare sulla Giant, ritenendola l'ottimo compromesso fra una geometria corsaiola ed un telaio capace di assosrbire bene le asperità. Penso quindi che partire con le SL1 mi dia un valido mezzo "all-terrain", valutando poi in seguito se potrà essere vantaggioso montare ruote più rigide come le Fulcrum 3 o, ancor più, le Fulcrum 1.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
se a qualcuno può interessare,ho pesato il telaio PROPEL advanced sl che è arrivato in negozio al sivende,telaio taglia S + forca non tagliata + tubo sella non tagliato + freni integrati....2,00 kg precisi!!!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sì adesso nn ho sott'occhio la tabella dei pesi ma il tcr è un pochino piu leggero del propel. Il modello montato ultegra con ruote in carbonio-alluminio 50mm tg m mi pare sui 7,5,il tcr sempre ultegra tg m con ruote alluminio 7,3kg(pesati da me con bilancia park tool). Il kit telaio tcr adv sl dovrebbe essere 1,45kg mi pare

Ultima modifica:

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Ragazzi oggi e' nata cosa ne dite...
pyju2aqu.jpg

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Oggi primi 100km tutto alla grande ma quello che mi ha lasciato piu d stucco oltre al fatto che scatta e assorbe molto bene... In discesa va giu su un binario nn pensavo una cosa simile

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Oggi primi 100km tutto alla grande ma quello che mi ha lasciato piu d stucco oltre al fatto che scatta e assorbe molto bene... In discesa va giu su un binario nn pensavo una cosa simile

Esatto, tra il milione di pregi che ha quello della discesa è enorme!!! :mrgreen:
Vedrai man mano che la utilizzerai e ti abituerai, io da cagasotto sono diventato un discesista fenomeno :mrgreen:......... per modo di dire, sia chiaro. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.