Consigli e opinioni su questa bici

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.213
12.725
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
E lo so, ma x me ne vale la pena 😊

Comunque dovrebbe andare a girare i negozi 😉
Anche se poi vedendole e toccandole rischia di cambiare idea sul budget 😄

ovviamente il cambio di budget dipende dalla sua disponibilità economica...ma se una pensa di spendere max 400 credo che mai e poi mai possa cambiare per acquistare una da 800€.
Io ho fatto al contrario volevo comprare una bici con max 1500€ alla fine mi sono ridimensionato e ne ho presa usata a 750€ :mrgreen:

Va be detto questo non ci prolunghiamo altrimenti andiamo fuori argomento:mrgreen:

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Eh no simone ahimè non arrivo a 800...se avessi un budget un po' più alto penso che opterei per la bianchi via nirone 7 di cui ho letto molte opinioni davvero positive...invece per quanto riguarda la de rosa a 300...dite che conviene solo per il rapporto qualità prezzo dato che il prezzo è bassino oppure credete sia effettivamente buona e che quindi andrebbe bene anche a 400 o 450? Perché se è solo per il prezzo allora piuttosto spendo 100/150 euro in più e ne compro una migliore. Ancora grazie a tutti :mrgreen:

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Eh no simone ahimè non arrivo a 800...se avessi un budget un po' più alto penso che opterei per la bianchi via nirone 7 di cui ho letto molte opinioni davvero positive...invece per quanto riguarda la de rosa a 300...dite che conviene solo per il rapporto qualità prezzo dato che il prezzo è bassino oppure credete sia effettivamente buona e che quindi andrebbe bene anche a 400 o 450? Perché se è solo per il prezzo allora piuttosto spendo 100/150 euro in più e ne compro una migliore. Ancora grazie a tutti :mrgreen:

Sei stato chiaro 😊
Comunque era solo per dire quello che avevo visto, io non cercavo bici...quindi fai un giro ai negozi che ti ho detto...magari prima chiama per chiedere se al momento hanno usati su quel prezzo...ti consiglio di metterti in contatto coi negozi peró 😉

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Per l'appunto, sono appena tornato da un negozio :asd: ...hanno una Merida con telaio in alluminio e forcelle in carbonio con cambio campagnolo mirage con 9 velocità e freni shimano, ruote e gomme nuove (credo di aver capito che i raggi siano di alluminio) si presenta molto bene e quando gli ho chiesto qualche dettaglio in più dicendo di avere uno zio ciclista lui si è mostrato disponibile dicendo di tornare pure con lo zio (quindi non credo che cercasse di "fregarmi").
Il tutto a 420....che dite? :mrgreen:

PS la misura ha detto che è la mia e come design devo dire che mi piace :mrgreen:

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Non è che ci hai dato grandissime informazioni sulla bici e se potevi fare almeno una foto così ce la mostravi.Cerca di prendere altre informazioni riguardo ai cerchi,per il resto da inesperto posso dire che sia una bicicletta di certo con i suoi anni essendo una 9v per il cambio mi correggono i più esperti ,sia un cambio senza grandi pretese,da premettere che io sono per schimano.

Alla fine sulla taglia che taglia è????
Noi prendere per buono in primis quando un negoziante ti dice "si si la taglia è la tua...!!!"
almeno che parliamo di negoziante di fiducia.... e allora è un altro discorso.
Io proverei ad andare in altri negozio uno per avere conferma da altri venditori che la taglia giusta è la 55 e poi pure per vedere gli altri cosa ti offrono.

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Sono già andato da un altro negoziante che mi ha confermato la taglia...però in quanto all'avere i suoi anni non si può dire con certezza, perché mi ha spiegato che l'ha "assemblata" lui partendo dal telaio di un ciclista che dall'alluminio è passato al carbonio...domani magari ripasso e faccio una foto...
In quanto ai cerchi invece ricordo che c'era scritto "alight" sopra
Invece in quanto al fatto di non fidarsi per quanto riguarda la taglia o altro...mi è sembrato, diversamente da altri, un negoziante onesto....in caso qualcuno che abita in zona possa confermare sto parlando di vianelli, ho parlato con quello che sembrava essere il proprietario, piuttosto vecchio :mrgreen:

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Sono già andato da un altro negoziante che mi ha confermato la taglia...però in quanto all'avere i suoi anni non si può dire con certezza, perché mi ha spiegato che l'ha "assemblata" lui partendo dal telaio di un ciclista che dall'alluminio è passato al carbonio...domani magari ripasso e faccio una foto...

In quanto ai cerchi invece ricordo che c'era scritto "alight" sopra

Invece in quanto al fatto di non fidarsi per quanto riguarda la taglia o altro...mi è sembrato, diversamente da altri, un negoziante onesto....in caso qualcuno che abita in zona possa confermare sto parlando di vianelli, ho parlato con quello che sembrava essere il proprietario, piuttosto vecchio :mrgreen:

Di Vianelli l'unica cosa che mi è piaciuta è proprio il vecchio 😊

Comunque girane altri, organizzati un bel tour!

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
I negozi che mi hai consigliato sono un po' lontani :cry avendo ancora 17 anni appena compiuti non ho la macchina e non posso percorrere lunghe distanze con la bici che ho ora anche perché non ho mai molto tempo, in questo periodo sono pieno di roba da studiare...dai mi è sembrata bella quella bici...mi ha fatto vedere anche altre bici nuove, alcune anche a prezzi più alti, dicendomi che però erano nel complesso di livello più basso, invece quella la classificava ad un livello medio e che era una bella bici...ditemi voi, meglio se vi faccio una foto?

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
I negozi che mi hai consigliato sono un po' lontani :cry avendo ancora 17 anni appena compiuti non ho la macchina e non posso percorrere lunghe distanze con la bici che ho ora anche perché non ho mai molto tempo, in questo periodo sono pieno di roba da studiare...dai mi è sembrata bella quella bici...mi ha fatto vedere anche altre bici nuove, alcune anche a prezzi più alti, dicendomi che però erano nel complesso di livello più basso, invece quella la classificava ad un livello medio e che era una bella bici...ditemi voi, meglio se vi faccio una foto?

Io l'auto ce l'ho... Ti ci devo portare io a fare sto tour? 😊

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Ahahaha dai tranquillo non serve, ma grazie mille comunque :asd: mi sto convincendo che sia quella che ho visto oggi la bici che voglio, mi è piaciuta particolarmente e credo che la prenderò a breve...domani intanto torno lì e chiedo di poterle fare una foto così ve la metto qui per poter avere delle opinioni migliori, aprirò un nuovo topic magari così sarà tutto più chiaro, grazie davvero a tutti e soprattutto a te simone :mrgreen: