Tutto sul Bushido e i-Genius

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti. Da alcuni giorni posseggo pure io un bushido. Ora sarei interessato , per sfruttarne pienamente le sue potenzialità, ad acquistare tutto il necessario per poterlo collegare ad pc.
Ho letto alcuni post ma ho ancora un pò di confusione.
Per quanto riguarda il software ho capito che il più completo e recente è il TTS 4 advanced ma , possedendo un pc non recentissimo potrei rischiare di comprarlo oppure potrei provvedere ad acquistare anche una versione precedente di questo software?
Per quanto riguarda invece la chiavetta per mettere in comunicazione bushido e pc devo acquistare questo prodotto?
T2028 Antenna USB Ant+

Grazie a tutti.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Da alcuni giorni posseggo pure io un bushido. Ora sarei interessato , per sfruttarne pienamente le sue potenzialità, ad acquistare tutto il necessario per poterlo collegare ad pc.
Ho letto alcuni post ma ho ancora un pò di confusione.
Per quanto riguarda il software ho capito che il più completo e recente è il TTS 4 advanced ma , possedendo un pc non recentissimo potrei rischiare di comprarlo oppure potrei provvedere ad acquistare anche una versione precedente di questo software?

Grazie a tutti.

Info pubbliche :

• Prestazioni PC richieste, massime e minime, per TTS3.0 e TTS4.0 :
http://www.tacxservice.com/en/1-what-system-specs-do-i-need

• Test tacx prestazioni PC ... download file eseguibile, se non già eseguito :
http://www.tacx.com/Media/Default/Downloads/Software/SystemRequirementsTester_v100.exe

E' un test solo indicativo non determinante, di norma non possedendo il mezzo ideale risulterà in alcune parti negativo ... il mio test risultò negativo.

Info supporto :

• Comparazione parziale ... in allegato gli indici/punteggi windows di un portatile del 2010, sulla carta fuori specifica, utilizzato con TTS4 ADV+Bushido :

start > pannello controllo > sistema > prestazione sistema > visualizza e stampa info dettagliate
Indici prestazionali (indicativi), punteggi :

w7, 32bit, atom 330 1,6ghz, nvidia ion 256mb
- processore = 3.2
- ram 3GB = 4.5
- scheda video = 4.3
- grafica giochi 3d = 5.2 (1,407 GB 256hd+condivisa)
- disco = 5.7

Nessun particolare problema funzionale, solo qualche leggerissimo rallentamento in fasi extra funzionali ... Multiplayer non testato.

In ogni caso fai attenzione, i soldi da investire non sono da buttare, il Bushido funziona egregiamente anche senza PC.
Vedi tu ....
--------------------------------------

Per quanto riguarda invece la chiavetta per mettere in comunicazione bushido e pc devo acquistare questo prodotto?
T2028 Antenna USB Ant+
Grazie a tutti.

Si, prodotto nuovo, dovrebbe essere più potente della precedente chiavetta Tacx ant+.
39426_00_a.jpg

Eventualmente puoi utilizzare in alternativa Chiavette USB Ant+ di altri produttori ... Garmin, Sunto ...

Saluto

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Info pubbliche :

• Prestazioni PC richieste, massime e minime, per TTS3.0 e TTS4.0 :
http://www.tacxservice.com/en/1-what-system-specs-do-i-need

• Test tacx prestazioni PC ... download file eseguibile, se non già eseguito :
http://www.tacx.com/Media/Default/Downloads/Software/SystemRequirementsTester_v100.exe

E' un test solo indicativo non determinante, di norma non possedendo il mezzo ideale risulterà in alcune parti negativo ... il mio test risultò negativo.

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la tua precisione nella spiegazione ho letto i requisiti minimi necessari ed ho pure effettuato il test tramite il link che mi hai indicato. Purtroppo il mio pc non risponde ai requisiti minimi richiesti dal TTS 4 per via della CPU e di una memoria di 2Gb disponibile contro i 4Gb richiesti.

Per il TTS 3 invece non avrei alcun problema, il mio pc andrebbe benissimo.
Ma il TTS 3 in cosa si differenzia del 4? E se ora acquistassi la versione 3 ed in futuro , in previsione di cambiare pc, volessi passare alla 4 è possibile?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Purtroppo il mio pc non risponde ai requisiti minimi richiesti dal TTS 4 per via della CPU e di una memoria di 2Gb disponibile contro i 4Gb richiesti.

Se disponi di un sop win 32bit, scheda madre permettendo, potresti passare almeno a 4GB ...

Che componenti monti ?
win ..
cpu ..
video+memoria ..

Per il TTS 3 invece non avrei alcun problema, il mio pc andrebbe benissimo.
Ma il TTS 3 in cosa si differenzia del 4? E se ora acquistassi la versione 3 ed in futuro , in previsione di cambiare pc, volessi passare alla 4 è possibile?

Io sono arrivato al mondo tacx direttamente con TTS4 ... Info Tacx passaggio TTS3 > TTS4 :

http://www.tacx.com/en/products/software/tacx-trainer-software-4-opwaarderen[url]http://www.tacx.com/en/products/software/tacx-trainer-software-4-opwaarderen[/URL]

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Il mio pc è cosi composto
win vista home edition
so a 32 bit
Intel pentium dual core 2GHz
video intel 4 series chipset
memoria 2 Gb

tu cosa mi consiglieresti?

Ciao,
il tuo PC disporrebbe di un adattatore grafico integrato nella scheda madre con una dotazione minima di memoria e potenzialmente non adatto all'utilizzo 3D avanzato.
Le caratteristiche di dettaglio andrebbero indagate con la scansione di un software(utility) diagnostico.
Potresti essere già a rischio con l'utilizzo del TTS 3.0 ....

PS
Ipotesi di massima .... da verificare !!!!

Non trovo il link ufficiale in ogni caso allego alcune note Tacx specifiche sul tema ... :

--------------------------------------------------------------------
Tacx note informative copia&incolla ....
Requirements TTS 3.0

• Video Card Requirement: DirectX 9-compatible 3D-cards with a minimum of 256 MB (512MB recommended) non-shared memory (GeForce FX or equivalent); currently only ATI or NVIDIA cards feature this capacity
  • Sound Card: DirectSound-compatible
  • Non-recommended video cards include: Intel Graphics Media Accelerator X3500 or X3100, any of the Mobile Intel 965 Express Chipset, Mobile Intel 4 Series Express Chipset, Intel G33/G31 Express Chipset, or Q35 Express Chipset Families. Additionally, any Graphics cards that use shared memory are also not recommended
  • Requires 1 free USB port
  • Must support the playing of a DVD
  • 1 free USB port preferably a USB2 port
  • Sound card must be DirectSound Compatible
-----------------------------------------------------------------------

Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga' x problema di forza maggiore x monetizare x il furto della mia bici vi annuncio che metto in vedita prossimamente sul mercatino il Bushido + pc intel i3 Asus tutto mai usato entrambi e nuovissimi....vi faro' sapere...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ah dimenticavo in piu' vendo anche TTS 4 andvaced completo di chiavetta tutto originale...se riesco a capire le vendite sul mercatino trovate tutto li o lascio il mio numero...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Piccolo sfogo: da tre settimana sono senza il mio iGenius. Durante un allenamento si è improvvisamente spento, scheda bruciata. Inviato in assistenza, mi è ritornato e non si connetteva piú al TTS. Inviato di nuovo in assistenza. Vi risparmio i particolari, ho perso un sacco di tempo tra telefonate, spedizioni, ecc. Non mi è ancora ritornato riparato.

Sono parecchio arrabbiato. Tacx ha ideato prodotti innovativi, peró li realizza con qualità scadente e non dispone di un servizio post-vendita tale da potere compensare i problemi di qualità. Sto pensando di passare al Kickr...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Che vendi di bello?

Per quel che riguarda l'applicazione ios su ipad retina x me è favolosa!!! Se nel prox aggiornamento daranno la possibilità di esportare in hrm le sessioni vendo il tts4. ..spettacolo i video in hd...acquistabili a 9.99 direttamente su app store...Top davvero

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Piccolo sfogo: da tre settimana sono senza il mio iGenius. Durante un allenamento si è improvvisamente spento, scheda bruciata. Inviato in assistenza, mi è ritornato e non si connetteva piú al TTS. Inviato di nuovo in assistenza. Vi risparmio i particolari, ho perso un sacco di tempo tra telefonate, spedizioni, ecc. Non mi è ancora ritornato riparato.

Sono parecchio arrabbiato. Tacx ha ideato prodotti innovativi, peró li realizza con qualità scadente e non dispone di un servizio post-vendita tale da potere compensare i problemi di qualità. Sto pensando di passare al Kickr...

Un amico ha preso il Bushido da poco e gli si è bruciato il motore al terzo utilizzo...
Io ho sostituito da poco la consolle di comando che aveva si la sua età ma era fatta veramente col c.lo; contatti tra vano pile e scheda elettronica, tasti touch e mancanza di retroilluminazione poi corretti con i prodotti più recenti..... 180 sacchi.

Visto che parliamo di articoli di un certo costo sarebbe doveroso un controllo qualità decisamente migliore e assistenza più puntuale :angrymod:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ok raga' x chi fosse interesato all'acquisto del bushido + tts4 + pc tutto sul mercatino...occasione tutto nuovo mai usato preso da 15giorni ...vendo perche' mi hanno rubato la bici e devo cercare di realizare €

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dai ragazzi possiamo cortesemente non fare degenerare la discussione in un mercatino. Ogni cosa nel suo luogo.

Una domanda sull'iPad. Quindi se non ho capito male devo comperare:

1) il Tacx iPad handlebar mount (T2092)
2) Wahoo ANT+ dongle (T2091)

E' corretto? Ma è vero che al momento non si possono ancora salvare i files degli allenamenti, come faccio ora dal TTS salvandoli in hrm? Non si possono salvare in alcuna maniera? Se in effetti è così si sa qualche cosa su quando usciràuna versione della app che lo consenta?

Grazie.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Dai ragazzi possiamo cortesemente non fare degenerare la discussione in un mercatino. Ogni cosa nel suo luogo.

Una domanda sull'iPad. Quindi se non ho capito male devo comperare:

1) il Tacx iPad handlebar mount (T2092)
2) Wahoo ANT+ dongle (T2091)

E' corretto? Ma è vero che al momento non si possono ancora salvare i files degli allenamenti, come faccio ora dal TTS salvandoli in hrm? Non si possono salvare in alcuna maniera? Se in effetti è così si sa qualche cosa su quando usciràuna versione della app che lo consenta?

Grazie.
Confermo tutto Clodovico. Catalyst funziona alla grande. RLV si acquistano e scaricano da dentro l'app (9.99 l'uno). Io ho preso part 1 Tappa TdF corsica e LBL. Entrambi in HD sono uno spettacolo. Con la versione attuale non si possono esportare in nessuna maniera gli HRM. Sto già pressando il supporto TACX su twitter e mi dicono vogliono mantere l'app molto semplice e snella (per loro non è un sostituto del tts4). Spero a breve rilascino aggiornamento per consentire almeno l'export. Altrimenti è inutilizzabile (almeno x me).

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Personalmente ho preso il dongle su Amazon e il supporto su Bikepalast. Una volta che fai l'abitudine al display non statico come il PC sul tavolo ma un minimo vibrante. ...è un setup spettacolare. ..aspettiamo updates.