Dopo 3 mesi di stop??

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi e colleghi cari,a metà settembre ho dovuto interrompere la mia attività ciclistica: si verificarono contemporaneamente queste situazioni: guasto alla bici,periodo di ferie dell'unico meccanico competente in zona,esami e ripartenza all'università. Sono rimasto senza bici per un mese e mezzo e quando l'ho riavuta disponibile e funzionante ero un tantino impegnato all'università per riprendere il giusto allenamento.Insomma lasciai perdere per un pò.

In questi tre mesi sono andato a correre e ho fatto qualche partita a calcetto,giusto per cercare di non ingrassare troppo...

Domani ritorno a casa per le feste e finalmente posso riprendere a pedalare. Ormai l'allenamento è bello e svanito,devo ripartire proprio da zero.
Premesso che dalle mie parti non esiste la pianura purtroppo, come credete che sia meglio rimettersi in sella?
Gennaio e Febbraio li passo a casa e ho il tempo di rimettermi in allenamento (devo solo preparare degli esami,ma non seguo corsi),vorrei ritrovarmi a marzo(quando iniziano di nuovo i corsi) con un buon allenamento...

credete che ricomiciare con questo percorso ( http://www.endomondo.com/workouts/245678180/4145436 ) tralasciando il tempo impiegato e la media sia possibile? O è troppo??

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io sono sulla stessa barca, fermo da settembre dopo una stagione ricca di soddisfazioni e ricominciato adesso con un paio di giri da 30 e 40 km di pianura.... Praticamente un ameba.
Mi sono talmente buttato giù che ho chiesto aiuto a roberto massa per un bel programma per ripartire.
Per fortuna sto giocando a calcetto.... Anche se tu hai corso a piedi anche... Il tuo cuore ringrazia

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io sono sulla stessa barca, fermo da settembre dopo una stagione ricca di soddisfazioni e ricominciato adesso con un paio di giri da 30 e 40 km di pianura.... Praticamente un ameba.
Mi sono talmente buttato giù che ho chiesto aiuto a roberto massa per un bel programma per ripartire.
Per fortuna sto giocando a calcetto.... Anche se tu hai corso a piedi anche... Il tuo cuore ringrazia

Forse mi ritrovo coi km,ma purtroppo non ho pianura dalle mie parti...ovviamente dovrò evitare le salite impegnative...
Quasi quasi comincio da subito coi giri di 50 km,magari senza forzare per niente e senza tenere conto delle velocità!
Dopo questi tre mesi ho una voglia di pedalare che non potete capire!