Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
scusa , mi stai un alterando, un caxxo di biochimico del MIT ricercatore della NASA ha scoperto con studi scentifici (è biochimico)... questo meccanismo, certo è un suo studio, come del resto il resto degli studi esistono appunto le riviste scentifiche per confutare discutere e provare i vari studi. Dunque falla finita di parlare di pubblicità o azzecagarbugli perche non è cosi non stai parlando di nutrizionista o dietologo qualsiasi.
Tu continui a dire che sepndo soldi inutili e non capisco niente , ma resta il fatto che il sovrappeso sei tu non capisco come caxxo ragioni, hai la soluzione di tutte le diete ma con te non funziona boh!!!

Non ti agitare, non ne vedo il motivo... Il tuo nutrizionista ha detto che quei rapporti vanno bene, la comunità scientifica non concorda! Ha scaricato anche Dunkan, eppure per qualcuno la dieta Dunkan ha funzionato... Alcuni colleghi hanno preso le distanze da un collega che ha pubblicato un libro qui... Quindi come ti ripeto, prendere una nozione e farne il proprio cavallo di battaglia è facile, analizzare le cose meno! La dieta a zona non ha nessun vantaggio ulteriore rispetto alla mediterranea! That's it o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ti agitare, non ne vedo il motivo... Il tuo nutrizionista ha detto che quei rapporti vanno bene, la comunità scientifica non concorda! Ha scaricato anche Dunkan, eppure per qualcuno la dieta Dunkan ha funzionato... Alcuni colleghi hanno preso le distanze da un collega che ha pubblicato un libro qui... Quindi come ti ripeto, prendere una nozione e farne il proprio cavallo di battaglia è facile, analizzare le cose meno! La dieta a zona non ha nessun vantaggio ulteriore rispetto alla mediterranea! That's it o-o
Mi porti per favore quale autorità scentifica hanno bocciato al dieta a zona ??
nome cognomi e circonstanze precise grazie!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Questa è la mia dieta spannometrica dal lunedi al venerdi... Anche se spesso mangio tanti dolci, poi da gennaio che iniziamo a fare sul serio vedremo se la dieta funziona o passo alla zona! In questo anno e mezzo scarso che ho iniziato ho perso 15 kili circa, (correndo e mangiando sempre alla stragrande, viceversa avrei potuto perderne 25 forse)! Poi da Gennaio appena passo a modalità atleta vedremo se funziona ancora, per ora mi godo le feste in famiglia, tanto con 600 km a settimana non credo ci siano margini per ingrassare, quindi ripartiremo dai 76 kili, come cavendish più o meno... Se dovesse andare male, passero' alla zona. Finora ho risparmiato un bel po' di soldi e i risultati sono arrivati lo stesso... Ah, ci sarebbe anche la Dunkan, ma a quella ci passo solo in casi estremi! Per ora godetevi 3 esempi di dieta mediterranea economicissima e funzionante! C'è qualche % in più, ma sono solo approssimazioni, in linea di massima siamo li'! Nella dieta 2000 dovrei calare un pelo i carbo e alzare i grassi, ma tanto non la faccio mai... Basta aumentare 10 g di olio e calare 25 g di pane e siamo li' più o meno... Infine, vi faccio notare come le proteine aumentino semplicemente aumentando l'intake. E di conseguenza a sforzi maggiori, si mangia di più, si hanno più proteine per riparare i danni muscolari causati dall'allenamento. Ladies and gentlemen, senza integratori! Qualche post fa ho postato le quantità, ma ve le posso dire di nuovo! Quindi, come si vede, si mangia a casa con la famiglia, semplicemente un po' di più... Cosa aspettate a provare, risparmiando dei soldoni che finora avete speso in integratori o altre robe che non servono? Affrettatevi amici...o-o:mrgreen:

PS: non ve la prendete, scherziamoci su... questo è solo un esempio simpaticamente scritto della mia dieta (con le mie abitudini e stile di vita) che serve da spunto a qualche beginner o che puo' essere anche criticato/discusso! Non dai zonisti... :rosik:o-o

Allegati

• 2000.jpg
    2000.jpg
    11,4 KB · Visite: 24
  • 2500.jpg
    2500.jpg
    12,5 KB · Visite: 10
  • 3000.jpg
    3000.jpg
    12,7 KB · Visite: 6

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non ti agitare, non ne vedo il motivo...
in Italia l'alfiere della mediterranea è un certo prof calabrese
che oltre ad essere portatore di diffusa ignoranza
e corresponsabile del tasso di obesità tra i bambini in primis e tutta la popolazione in generale (e quindi degli esorbitanti costi del SSN)
è lui stesso sovrappeso e flaccido (per essere benevoli ...)! :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
e corresponsabile del tasso di obesità tra i bambini in primis e tutta la popolazione in generale (e quindi degli esorbitanti costi del SSN)

Allora se uno che ha la Cannondale arriva 100° e io con la bianchi arrivo 5° a una GF, vuol dire che le bianchi sono migliori? Cosi si fanno i test? ;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
http://forum.corriere.it/nutrizione/23-02-2011/ancora-dieta-zona-1-1731431.html[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/23-02-2011/ancora-dieta-zona-1-1731431.html[/URL]

comincia con questo che è bello lungo! Io te ne cerco qualche altro, visto che non vuoi neppure sforzarti di cercarteli tu, nonostante il professore abbia messo a disposizione e gratuitamente le proprie conoscenze! o-o

Io vorrei avere dei studi scentifici pubblicati su altrettante riviste scentifiche che dimostrino le tue illazioni.

Addio!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Voglio essere generoso, pur di farti risparmiare dei soldi... Ti posto solo la parte che ti interessa... Già nel 2003 lo avevano scritto... Metti che si spendono 100 euro al mese in più sono 1200 all'anno, quindi 12000 euro in 10 anni! Me la posso cambiare la macchina, visto che non ho seguito la zona nell'ultimo decennio! :mrgreen:o-o

The Zone Diet phenomenon: a closer look at the science behind the claims. J Am Coll Nutr. 2003 Feb;22(1):9-17.
Che recita: "While there are no cross sectional or longitudinal studies examining the potential health merit of adopting a Zone Diet per se, closely related peer-reviewed findings from scientific research cast strong doubt over the purported benefits of this diet. When properly evaluated, the theories and arguments of popular low carbohydrate diet books like the Zone rely on poorly controlled, non-peer-reviewed studies, anecdotes and non-science rhetoric"

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
vabhe ragazzi, non credo sia giusto litigare su queste cose, inoltre stiamo inquinando il thread dell'autore che giustamente vuole parlare del suo problema.
Ognuno ha il suo regime alimentare preferito ed inoltre gli eventuali danni putroppo di solito si evidenziano a lungo termine e non a breve.
Inoltre purtroppo si stacca sempre il parametro "attività fisica" dall'alimentazione mentre resto convinto che qualsiasi regime alimentare non provochi obesità, se non in assenza di attività fisica e/o iperalimentazione. Se vado in surplus, non c'è regime che tenga più o meno.
L'esempio dei bimbi italiani obesi credo sia dovuto non alla qualità dei cibi quanto al misto tra quantità troppo elevata e sedentarietà. Io da piccolo non avevo internet e cellulari e andavo all'oratorio a giocare a pallone ed altri giochi fisici e "pochi" videogiochi.
I bimbi e le persone di oggi sono flaccide ed obese solo perchè oltre ad alimentarsi troppo e male, sono sedentarie. Non ho mai visto una persona iperattiva obesa.
Anche la qualità dei cibi conta e purtroppo l'ignoranza della gente porta ancora ad andare al fast food, bere cola e comprare creme per la cellulite :mrgreen: .
Ma poi un paio di giorni fa ero fuori dall'ufficio postale e c'era una donna al telefono che diceva: " mi raccomando fallo mangiare tanto". Spero si riferisse ad un animale ma credo si riferisse ad un bimbo piccolo, per cui fate voi .
L'autore di questo thread invece ha preso coscienza, forse tardi, dei suoi problemi, perchè di tali si tratta, e sta lentamente ma inesorabilmente prendendo coscienza della questione "alimentazione" e speriamo che col tempo rientri velocemente in una % di massa grassa consona ad una vita sana e gratificante.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Voglio essere generoso, pur di farti risparmiare dei soldi... Ti posto solo la parte che ti interessa... Già nel 2003 lo avevano scritto... Metti che si spendono 100 euro al mese in più sono 1200 all'anno, quindi 12000 euro in 10 anni! Me la posso cambiare la macchina, visto che non ho seguito la zona nell'ultimo decennio! :mrgreen:o-o

The Zone Diet phenomenon: a closer look at the science behind the claims. J Am Coll Nutr. 2003 Feb;22(1):9-17.
Che recita: "While there are no cross sectional or longitudinal studies examining the potential health merit of adopting a Zone Diet per se, closely related peer-reviewed findings from scientific research cast strong doubt over the purported benefits of this diet. When properly evaluated, the theories and arguments of popular low carbohydrate diet books like the Zone rely on poorly controlled, non-peer-reviewed studies, anecdotes and non-science rhetoric"
addio!!! pensa a dimagrire che sei grasso.....

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
vabhe ragazzi, non credo sia giusto litigare su queste cose, inoltre stiamo inquinando il thread dell'autore che giustamente vuole parlare del suo problema.
Ognuno ha il suo regime alimentare preferito ed inoltre gli eventuali danni putroppo di solito si evidenziano a lungo termine e non a breve.
Inoltre purtroppo si stacca sempre il parametro "attività fisica" dall'alimentazione mentre resto convinto che qualsiasi regime alimentare non provochi obesità, se non in assenza di attività fisica e/o iperalimentazione. Se vado in surplus, non c'è regime che tenga più o meno.
L'esempio dei bimbi italiani obesi credo sia dovuto non alla qualità dei cibi quanto al misto tra quantità troppo elevata e sedentarietà. Io da piccolo non avevo internet e cellulari e andavo all'oratorio a giocare a pallone ed altri giochi fisici e "pochi" videogiochi.
I bimbi e le persone di oggi sono flaccide ed obese solo perchè oltre ad alimentarsi troppo e male, sono sedentarie. Non ho mai visto una persona iperattiva obesa.
Anche la qualità dei cibi conta e purtroppo l'ignoranza della gente porta ancora ad andare al fast food, bere cola e comprare creme per la cellulite :mrgreen: .
Ma poi un paio di giorni fa ero fuori dall'ufficio postale e c'era una donna al telefono che diceva: " mi raccomando fallo mangiare tanto". Spero si riferisse ad un animale ma credo si riferisse ad un bimbo piccolo, per cui fate voi .
L'autore di questo thread invece ha preso coscienza, forse tardi, dei suoi problemi, perchè di tali si tratta, e sta lentamente ma inesorabilmente prendendo coscienza della questione "alimentazione" e speriamo che col tempo rientri velocemente in una % di massa grassa consona ad una vita sana e gratificante.

Non c'è un tubo da litigare. In Sicilia si dice 'difendi il tuo pi lu dditto o pi lu torto', non si puo' sopportare! Vi ho postato una serie di evidenze scientifiche che provano che la zona non apporti alcun beneficio rispetto a una dieta mediterranea ben equilibrata e che gli integratori non servono se non a integrare qualcosa che manca.

Poi sul fatto che stiamo inquinando il 3d non è vero, questo è un confronto fra mediterranea vs zona, utilissimo a nebbia cosi come a tutti gli altri! Non ci piove sul fatto che se mangi più di quello che consumi questa materia da qualche parte deve andare, 'nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma'! Ma forse la legge di lavoisier è pure opinabile! Pure il digiuno fa dimagrire e più in fretta rispetto a qualsiasi altra dieta, ma questo vuol dire che dal punto qualitativo sia la cosa migliore? Capisco che non abbiamo tutti lo stesso background accademico o scolastico, pero' non si possono subire falsità senza fiatare! o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Allora se uno che ha la Cannondale arriva 100° e io con la bianchi arrivo 5° a una GF, vuol dire che le bianchi sono migliori? Cosi si fanno i test? ;nonzo%
l'esempio è completamente inattinente (e quindi fuorviante) fanne uno attinente e comprenderai quello che Ti ho spiegato:
la cannondale e la bianchi hanno una influenza minimale sulla prestazione,
mentre il sostenere uno stile alimentare ed essere quasi obesi come il prof. in questione è una bella contraddizione in termini :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l'esempio è completamente inattinente (e quindi fuorviante) fanne uno attinente e comprenderai quello che Ti ho spiegato:
la cannondale e la bianchi hanno una influenza minimale sulla prestazione,
mentre il sostenere uno stile alimentare ed essere quasi obesi come il prof. in questione è una bella contraddizione in termini :mrgreen:
entrambi non mi sembrano in gran forma:mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x
calabrese
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j...VyL8U0qjLHGlC6MM36wRTs_Q&ust=1387555817995210

Sears
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j...OVkKKtXpSwy-CHKXWSdU-MYw&ust=1387555750760460