eddie76
Novellino
- 11 Luglio 2011
- 46
- 1
- Bici
- bdc: FRW Napa Valley mtb: Cube Reaction GTC, Cannondale Flash 29; FRW Junkers
... Dimostrazione pratica del buco nell'acqua della consulta...
..cioè?
... Dimostrazione pratica del buco nell'acqua della consulta...
... Dimostrazione pratica del buco nell'acqua della consulta...
Diceva che usare era ancora parte integrante di acsi... Ora è ufficialmente parte di asc...
In parte di acsi... Visto che da come sembra.. Non è previsto un reintegro in tempi brevi in consulta.. Io mi ritessero acsi. 1 perché è in regola, 2 perché da noi sono bravi e 3 perché ormai da noi le gare fci dono poche.. E se devo rimanere fuori.. Meglio rimanere fuori da quelle..
ora abbiamo la certezza che Torino è passato in ASC
http://stradatorino.blogspot.it/2013/12/aperte-le-affiliazioni-ed-i.html


15 euro + gara che costa già un botto... Corro in Francia che mi costa meno e non rompono con Stefano cagate delle tessere
Diceva che usare era ancora parte integrante di acsi... Ora è ufficialmente parte di asc...
ovviamente la sede e' quella UDACE ed il comitato pure...
indovina chi vincera' la gara per fornire l'assicurazione?
Altra palese adesione di secondo livello.
Chissa che senso abbia per ASC, che cosi' non potra' entrare in Consulta e non e' certo di vedere retribuita la "sua" attivita' ciclistica![]()
ovviamente la sede e' quella UDACE ed il comitato pure...
indovina chi vincera' la gara per fornire l'assicurazione?
Altra palese adesione di secondo livello.
Chissa che senso abbia per ASC, che cosi' non potra' entrare in Consulta e non e' certo di vedere retribuita la "sua" attivita' ciclistica![]()
hanno fatto enclave da dieci anni, sicuramente non cambieranno adessose faranno enclave.. potranno tranquillamente stare fuori dalla consulta e sotto l'ombrello del coni grazie a asc e fare tutto come prima.

Non penso che la Consulta fara' entrare ASC sapendo gia' di doverlo sospendere. Scoprendo cosi' una carta, Barberis ha fatto un grosso favore alla Consulta che ha adesso un'ulteriore pistola fumante a dimostrare che l'adesione di secondo livello e' reale e tuttora in atto, adesso attraverso due EPS.se poi riusciranno ad entrare in consulta avranno per l'ennesima volta il loro ben tempo da perdere e da litigare come i bambini invece di pensare al regolamento, alle categorie e al ciclismo insomma piu' o meno come hanno fatto fino a oggi e zelig andra' avanti con un altro attore ci sara' solo da cambiare titolo al thread di questo post :D :D
hanno fatto enclave da dieci anni, sicuramente non cambieranno adesso
Non vedo comunque un futuro tranquillo per loro.
Se ASC non riesce ad entrare in Consulta vuol dire che i loro tesserati non avranno diritto a fare le granfondo senza una doppia tessera FCI o altro EPS non ACSI... cosa che non sanno adesso ma fra un anno avranno ben chiaro. Non scometterei neanche sulla tessera giornaliera della FCI che sara' probabilmente irrigidita' o soppressa come sta succedendo in altre federazioni.
Se faranno attivita' fuori della Consulta non e' detto che il CONI si sente in dover di erogare fondi per ciclismo all'EPS (vale per ASC come per ACSI).
Non penso che la Consulta fara' entrare ASC sapendo gia' di doverlo sospendere. Scoprendo cosi' una carta, Barberis ha fatto un grosso favore alla Consulta che ha adesso un'ulteriore pistola fumante a dimostrare che l'adesione di secondo livello e' reale e tuttora in atto, adesso attraverso due EPS.
La Consulta non è riconosciuta dal Coni,giusto? È un'accordo privato fra Eps,o almeno così si definisce nel suo ultimo pistolotto. Ora mi spieghi meglio in che modo può influire sull'erogazione dei fondi?

Certo che la Consulta e' riconosciuta dal CONI. E' costituito da FCI, organo del CONI e gli EPS, riconosciuti del CONI, "In armonia con i principi fondamentali del CONI, e in ottemperanza ai principi fondanti dei rispettivi statuti".
La Consulta non puo' ovviamente influire sull'erogazione dei fondi da CONI agli EPS, come non e' obbligatorio per un EPS aderire alla Consulta.
Ma se il CONI ha voluto creare la Consulta e se nessun ente ha pensato di fare attivita' ciclistica senza aderire alla Consulta ci sara' pure un motivo, facile intuire che non sarebbe ben accettato da parte del CONI, che potrebbe decidere (per esempio) di non riconoscere l'attivita' svolta e di non erogare i relativi fondi. Decisione contro il quale l'EPS potrebbe ricorrere, ma non e' detto che vinca.
Veramente la frase era "un tavolo di coordinamento tra gli Enti e la FCI", se hai la pazienza di andare a leggere. Il testo del regolamento approvato a unanimita' (anche da Borgna) si trova poco sotto.La Consulta non è nient'altro che un'accordo privato e lei a definirsi così nell'ultimo comunicato
Il CONI non e' il promotore di quanto succede in Consulta, lo decidono FCI e gli enti tramite votazione ed il CONI prende atto.a quanto pare,non è più neanche riconosciuta dagli enti stessi,visto che alcuni ne hanno sfiduciato i propri rappresentanti e il Coni al limite prendeva atto di questo accordo,senza mai esserne stato il promotore.
I fondi sono erogati annualmente "con riferimento alla consistenza organizzativa e all’attività svolta" e ovviamente sono legati ai singoli sport realizzati compreso il ciclismo. I criteri sono rigidamente pre-stabiliti ed i fondi sono per il 60% relativi al funzionamento, cioe' le gare calendarizzate e riconosciute... ognuno e' libero di fare la propria fantapolitica ma e' abbastanza chiaro chi ha le redine in mano.Sul capitolo fondi,trascendi sulla fantapolitica....esistono fondi erogati solo per il ciclismo? O esistono fondi erogati in base su criteri pre-stabiliti e in base a progetti presentati.
Questo lo dovresti chiedere all'ACSI a Roma che presumabilmente li incassa.P.S. Il nostro comitato in cassa,pare che parta nel 2014 con 120 euro in cassa....ma dove sono questi fondi?