ACSI ciclismo, situazione risolta?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Beh, questa storia delle gare chiuse è saltata fuori nella stessa serata, non l'ho nemmeno postata perchè mi sembrava inverosimile, e, soprattutto perchè tutti i dirigenti presenti erano assolutamente contrari. Però alcuni dicevano che il diktat potrebbe arrivare dall'alto, direttamente dal CONI, e non si potrà fare nulla.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh, questa storia delle gare chiuse è saltata fuori nella stessa serata, non l'ho nemmeno postata perchè mi sembrava inverosimile, e, soprattutto perchè tutti i dirigenti presenti erano assolutamente contrari. Però alcuni dicevano che il diktat potrebbe arrivare dall'alto, direttamente dal CONI, e non si potrà fare nulla.

anche le granfondo?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

Sarebbe bello vedere gare chiuse ... Hihihihihihihihi

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ma tutti erano concordi che sarebbe un colpo durissimo al ciclismo amatoriale.
Chi riuscirebbe a organizzare gare solo con gli iscritti del proprio EPS, qualunque esso sia, senza rimetterci dei soldi (che già ce ne sono così pochi!)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Chi riuscirebbe a organizzare gare solo con gli iscritti del proprio EPS, qualunque esso sia, senza rimetterci dei soldi (che già ce ne sono così pochi!)

E' proprio per questo motivo che questo modello (piu' o meno) regge nel podismo... l'unico EPS abbastanza forte sul territorio a mettere insieme una gara dei propri iscritti e l'UISP, che comunque non ha mai smesso di tentare di fare correre anche i tesserati della federazione, non certo per altruismo.
Il problema e' che la federazione ciclistica non ha la volonta' e la capacita' di gestire quasi tutto l'agonismo come avviene negli altri sport.

A me non preoccupa tanto l'idea di pagare tante tessere (ne sono gia' abituato per i miei quattro sport) ma il fatto che cosi' si concederebe carta bianca ai tanti baroni locali giustamente criticati qui, non correremo se non quando vogliono loro e con chi vogliono loro.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
E' proprio per questo motivo che questo modello (piu' o meno) regge nel podismo... l'unico EPS abbastanza forte sul territorio a mettere insieme una gara dei propri iscritti e l'UISP, che comunque non ha mai smesso di tentare di fare correre anche i tesserati della federazione, non certo per altruismo.
Il problema e' che la federazione ciclistica non ha la volonta' e la capacita' di gestire quasi tutto l'agonismo come avviene negli altri sport.

A me non preoccupa tanto l'idea di pagare tante tessere (ne sono gia' abituato per i miei quattro sport) ma il fatto che cosi' si concederebe carta bianca ai tanti baroni locali giustamente criticati qui, non correremo se non quando vogliono loro e con chi vogliono loro.
alla fine ci guadagna la toscana(e i toscani) che ha il 90% di tessere uisp e la Romagna(UISP)...per gli altri,come dice Championchip,preparate il portatessere.Per me che sono in liguria...dunque vediamo ce ne vogliono almeno 4

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
alla fine ci guadagna la toscana(e i toscani) che ha il 90% di tessere uisp e la Romagna(UISP)...per gli altri,come dice Championchip,preparate il portatessere.Per me che sono in liguria...dunque vediamo ce ne vogliono almeno 4

Bisogna vedere anche che corse si vogliono fare, da noi ad Imperia c'è solo un calendario ACSI per cui io farò solo quella.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
http://stradatorino.blogspot.it/2013/12/chiarimenti.html

che bellooooo e' cambiato l'attore.. ma il circo e' sempre quello!

nel bene e nel male...
bisogna dare atto che sappia comunicare, il minimo sindacale ma ben patinata e senza tentativi di disinformazione, indubbiamente sincera quando scrive "In prevalenza l'intenzione è di organizzare gare aperte agli Enti e FCI, salvo atti scorretti da parte di terzi."
Tradotto dall'Udacese, significa "le gare di apertura e le gare di mercoledi saranno rigidamente chiuse, se riuscite a competere lo stesso venite pure ma solo se la Consulta ci riconosce." :-x
Per favore che posso sempre correre a piedi...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Comunicato stampa dell'Ufficio di Presidenza Consulta Nazionale Ciclismo del 12-12-2013

L'ufficio di Presidenza della Consulta Nazionale Ciclismo, in relazione alla nota del Presidente Viti
che chiede la revoca della delibera di sospensione dell’ACSI dalla Consulta precisa quanto segue :
la delibera è stata assunta dal Consiglio della Consulta e soltanto lo stesso organo che lo ha deciso,
con il voto favorevole di tutti i componenti, escluso l’Avv. Borgna dell’ACSI, può , se lo decide,
revocarla;
l'Ufficio di Presidenza della Consulta chiederà di convocare una riunione del Consiglio di Consulta
per esaminare gli atti e gli impegni che l’ACSI ha evidenziato solo dopo la delibera di sospensione
dell’ACSI dalla Consulta;
atto preliminare però ad ogni successiva azione è che l’ACSI provveda ad effettuare una
comunicazione pubblica corretta , smentendo quanto gli viene riferito da organi stampa e cioè che
l’ACSI attribuirebbe al CONI ed ai suoi Organi una presa di posizione che appartiene invece solo al
Coordinamento degli Enti, che è soltanto un organismo consultivo tra gli stessi Enti;
si sottolinea infine che la Consulta è un tavolo di coordinamento tra gli Enti e la FCI, che vi
aderiscono annualmente e che nominano i loro rappresentanti in Consulta, che possono anche
sostituire o sfiduciare le persone delegate, come sembra abbiano fatto alcuni degli Enti ,in modo
sorprendente ed in tempi successivi, dopo che essi hanno approvato la delibera di sospensione
dell’ACSI.

F.to Ufficio di Presidenza Consulta Nazionale Ciclismo