Yishun YS-SL 38mm tubolare

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Appunto. Non mi sento affatto responsabile della chiusura di "venditori" di biciclette (perché le fabbriche sono al trove) che delocalizzano nonostante ci siano milioni di disoccupati e per di piu leggendo sui loro siti vogliono farti credere che lo hanno fatto nella loro cucina il telaio che vendono. L'inganno e il teleimbonimento su cui hanno contato fino ad oggi per vendere bici propinate come fatte con materiali extraterrestri,é finito. Oggi tutti possono avere conoscenza di come funziona e finchè avranno l'arroganza di puntare sulle menzogne e l'oscurantismo per me i brand possono tenersi bici e ruote. Io pago l'antidumping.

E per tutti: smettete di parlare in pubblico di come fate per cercare di eludere le tassazioni e d valori dichiarati. Credete che chi sponsorizza nn legga? Non v bastano le prove avute. Questa situazione attuale ne é una e si divide a parimerito la responsabilitá con l'operato di quei dementi che importano contraffazioni.
Cmprate e fatevi i cazzi vs! Soldi e valori solo in MP
E per inciso: le tasse si pagano. Per parlare se giuste o meno ci sono altri forum.

pensiero condivisibile, ma qui si vuole nascondere la mano dopo aver tirato Il sasso, Io non critico Il prodotto made in cina, ma il percorso come questo si ottiene, ovvero siamo tutti contenti (me compreso) di pagare poco un buon prodotto, ma vi siete chiesti come si fa' ad avere quel prodotto a quel prezzo!!!!

se ci avete pensato vi siete dati la risposta.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Senza fare guerre di religione che non mi interessano... ma badando solo al mero dato economico, se applicato l'antidumping a telaio ruote ecc comprare componenti in cina e assemblarli non lo vedo più conveniente ( possibili rogne e tempi a parte) rispetto a comprare una bici completa da canyon. rose ecc, sommate tutti i prezzi e componenti, cablaggi tempi di attesa e vedete se non si trova un equivalente di peso e qualità simile già bello che pronto, tra sconti occasioni usati seminuovi ecc ecc.
P.S. I prezzi al di fuori della Cina (esempio Taiwan) per non incappare nell'antidumping sono così superiori da non coprire il nuovo balzello doganale?

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Senza fare guerre di religione che non mi interessano... ma badando solo al mero dato economico, se applicato l'antidumping a telaio ruote ecc comprare componenti in cina e assemblarseli non lo vedo più conveniente ( possibili rogne e tempi a parte) rispetto a comprare una bici completa da canyon. rose ecc, sommate tutti i prezzi e componenti, cablaggi tempi di attesa e vedete se non si trova un equivalente di peso e qualità simile già bello che pronto, tra sconti occasioni usati seminuovi ecc ecc.
P.S. I prezzi al di fuori della Cina (esempio Taiwan) per non incappare nell'antidumping sono così superiori da non coprire il nuovo balzello doganale?

io di ruote da 1050 gr la coppia fuori dalla cina non ne ho trovate sotto i 1000 euro, anzi spesso eravamo parecchio sopra.

in cina fino ad oggi ti costava sui 450 euro acquistarle, domani saranno probabilmente 800

c'è comunque un certo risparmio IMHO

se io fossi nei venditori cinesi mi farei furbo e piazzerei qualche magazzino, anche solo di facciata, fuori dalla cina magari nell'est europeo per evitare il problema e far figurare le spedizioni da li :mrgreen::mrgreen:.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
pensiero condivisibile, ma qui si vuole nascondere la mano dopo aver tirato Il sasso, Io non critico Il prodotto made in cina, ma il percorso come questo si ottiene, ovvero siamo tutti contenti (me compreso) di pagare poco un buon prodotto, ma vi siete chiesti come si fa' ad avere quel prodotto a quel prezzo!!!!

che vuoi dire con cio'?

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
53
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Invece a me fa ancora piú incazzare quando acquisto da ditte italiane/europee che producono sempre con le stesse modalità (manodopera sottopagata cinese ad es.), ma con in più un bel ricarico.

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Invece a me fa ancora piú incazzare quando acquisto da ditte italiane/europee che producono sempre con le stesse modalità (manodopera sottopagata cinese ad es.), ma con in più un bel ricarico.

Girando nella sezione "visite" ho letto in un articolo in merito ad una di queste ditte cinesi che la retribuzione minima per il loro dipendenti è di 300 euro contro i 1200 euro per un lavoratore italiano
A questo punto mi chiedo visto che a quanto pare le vita in Cina costa molto ma molto meno che in Italia siamo così certi che i sottopagati siano loro e non noi italiani? ;nonzo%

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

Certo perché tutte le altre case che vendono con nomi altisonanti, fanno costruire su fabbriche con capannoni lussureggianti con tutti i criteri di sicurezza rispettati,illuminati,arieggiati con operai ben pagati,con un sindacato alle spalle,con mutua ferie pagate e tredicesima. VEro no?
Mentre i miei no brand li fanno dei cinesi che vivono in un sottoscala schiavizzati da un negriero bastardo.
Ma di che parliamo.?! e non mi prlate ne di Taiwan perché le fabbriche le hanno dove le hanno gli altri,visto che anche li la manodopera non è che costi poco,solo che hanno cominciato dieci anni prima di noi europei. NE di italiani improbabili,lasciate stare la lista di quelli che dicono di costruire qui. Quando mi apriranno la loro fabbrica e mi faranno vedere operai italiani che impregnano la fibra,laminano, fasciano verniciano,allora diro pubblicamente qui e ovunque che questi fanno telai in Italia.
Forse è bene che ti fai tu qualche domanda. Noi le risposte ce le siamo date.

Ultima modifica:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Vi siete domandati da dove vengono tutti i prodotti elettronici o abbigliamento o accessori auto o molte parti meccaniche da paesi dove la manodopera e' bassa, da noi dobbiamo lavorare per quei parassiti che non fanno un cazzo se non casini, di quei moltissimi politici che si spartiscono i nostri stipendi con miseri risultati, con la qualita' che lavoriamo in italia siamo noi che non siamo pagati loro si, pensateci che con stipendio di 1200 euro se benzine o luce o altro costasse meno basterebbero e saremo competitivi, da noi non viene nessuno ha produrre, solo il turismo ancora tiene o il lusso italiano che e' solo per pochi, quindi comprando la non uccido nessuno anzi li aiuto

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vi siete domandati da dove vengono tutti i prodotti elettronici o abbigliamento o accessori auto o molte parti meccaniche da paesi dove la manodopera e' bassa, da noi dobbiamo lavorare per quei parassiti che non fanno un cazzo se non casini, di quei moltissimi politici che si spartiscono i nostri stipendi con miseri risultati, con la qualita' che lavoriamo in italia siamo noi che non siamo pagati loro si, pensateci che con stipendio di 1200 euro se benzine o luce o altro costasse meno basterebbero e saremo competitivi, da noi non viene nessuno ha produrre, solo il turismo ancora tiene o il lusso italiano che e' solo per pochi, quindi comprando la non uccido nessuno anzi li aiuto

"a produrre" va scritto senza H
lo dico solo a scopo didattico :mrgreen:a 50 anni la grammatica non dovrebbe più essere un mistero

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
che lo scrivente è un moralista

no, non sono moralista ne' tantomeno ipocrita dal pensare che non vi e' differenza tra i brand che sfruttano i lavoratori sottopagati e noi che compriamo a quei prezzi solo xche' vengono fatti da quegli stessi operai.

questo non e' moralismo ma solo essere realisti senno' non starei qui a scriverti dall'ipad fatto in Cina, da operai che non sanno minimamente cosa sia uno Statuto dei Lavoratori o un sindacato che li rappresenti.

Se poi si vuole pensare all'italica maniera che e ' sempre colpa degli altri e mai la nostra, fate come vi pare e qui la chiudo xche' siamo abbondantemente OT.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
no, non sono moralista ne' tantomeno ipocrita dal pensare che non vi e' differenza tra i brand che sfruttano i lavoratori sottopagati e noi che compriamo a quei prezzi solo xche' vengono fatti da quegli stessi operai.

questo non e' moralismo ma solo essere realisti senno' non starei qui a scriverti dall'ipad fatto in Cina, da operai che non sanno minimamente cosa sia uno Statuto dei Lavoratori o un sindacato che li rappresenti.

Se poi si vuole pensare all'italica maniera che e ' sempre colpa degli altri e mai la nostra, fate come vi pare e qui la chiudo xche' siamo abbondantemente OT.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% apri ot e chiudi ot, fai tutto tu e non si e' ancora capito cosa vuoi dire,
forse la gente dovrebbe pensare agli operai cinesi che non sono tutelati quando compra il no brand a pochi euro mentre dovrebbe pagare molti euro per materiale marchiato e non pensare che gli operai hanno lo stesso trattamento? oppure che dovrebbe comprare un prodotto italiano fatto in cina e rimarchiato in italia, oppure dovrebbe comprare un prodotto italiano come il tuo a 10000 euro?
cos'e' il pensare all'italica maniera visto che il no brand e' venduto in tutto il mondo occidentale?

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

la penso assolutamente il contrario "ognuno è artefice del proprio destino".
se a quei lavoratori sta bene lavorare a quelle condizioni perchè dovrei preoccuparmene io ?

penso che in italia abbiamo già il nostro bel da fare a preoccuparci per noi stessi

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

allora cos'è che vuoi dirci?? Io (noi) non dovremmo comperare laggiu perchè ci sono queste condizioni mentre le case che rimarchiano si? Io in genere sono per le lotte per cambiare le cose,anche fatte nel mio piccolo. Ma qui sappiamo bene che non servono lotte,non servono manifestazioni di piazza per cambiare questa vergogna. Io non mi sento giustificato a comperare per il ragionamento che ,come tu stesso l'hai definito, è da italiano (medio).
Ma semplicemente perchè comperare il brand in questo caso, non solo è inutile dal punto di vista del'essere vicino alla situazione dei lavoratori cinesi,ma è anche un contributo ad alimentare un mercato vergognoso che è andato avanti sull'ignoranza della gente,che fino a una decina di anni fa,non avendo mezzi appropriati e conoscenze, non riusciva a scoprire. A parità di condizioni di lavoro preferisco dar da mangiare a un trader improvvisato che mi parla via chat,che spesso è uno studente che si paga gli studi, piuttosto che a una lobby che lucra sia sulle condizioni di vita di quei lavoratori che sulla mia passione.
Questa si è la mia lotta: comperare direttamente dal cinese nonostante debba mettere in conto probabili errori, tempi incerti e spedizioni altrettanto. Lotta si, ma contro la lobby del mercato scandaloso della biciclette dubbiosamente marziane.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb

Credo che se hai fatto un regalo a moglie o morosa un diamante sai da dove viene e chi li estrae no, qui non e' tanto diverso ci sara' sempre qualcuno che sta sotto no? tu allora non hai telefoni o altri marchingegni fatti in paesi dove manodopera e sistema lavorativo e' latitante, noi infatti abbiamo colpa di far venire gente in italia e di non far lavorare ma di tenerla sul libro paga della comunita come i politici, pensa a questo no, oppure se vai dalle signorine di strada non hai rimorsi....:mrgreen:

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il problema delle ruote full carbon, che poi è al contempo il loro punto di forza e la loro debolezza, è che flettono assai poco verticalmente. la rigidità verticale delle 24mm non è molto diversa da quella delle 50mm che risultano però essere più rigide lateralmente grazie alla minore lunghezza dei raggi (ovviamente le 50mm hanno un carico di rottura maggiore). Essendo privi di elasticità i cerchi in carbonio possono cedere all'improvviso, mentre, che ne so, un Ambrosio Crono F20 con 32 raggi risulta essere resistente e bello elastico e adatto anche a un peso come il suo malgrado il suo assai basso profilo. Il carico di rottura di alcuni cerchi in carbonio medio profilo è 300 KGF. Si può facilmente comprendere che non è poi così difficile raggiungerli se ci metti sopra un peso base di 100KG. Basta prendere una buca bella tosta

Io le Yishun 50mm SL sono riuscito a romperle in ben 5 punti. Peso 86kg circa..
Christian è stato gentile e mi sta mandando in questi giorni un nuovo cerchio per circa 70€ (perché fuori garanzia ormai) con la spedizione inclusa (ma ci vorrà un mesetto in tutto per far arrivare la merce assieme ad altri suoi ordini evidentemente), io per velocizzare i tempi giusto oggi ho ordinato un altro cerchio da Asian Cycle Express (solo il rim ovviamente) per velocizzare i tempi e quindi me ne arriveranno due, uno lo userò come scorta, visto che come prestazioni generali mi sono trovato benissimo. Durante una serie di lunghe frenate, il problema è stato che una "botta" vecchia sul cerchio posteriore si è aperta con il caldo secondo me e quindi i pattini frenavano a scatti, e poi mi si è rotto il tubolare Vittoria Corsa montato nell'anteriore. Così ho inviato il cerchio posteriore da Doktor Bike e da lì ho scoperto che oltre a quella crepa che si è aperta e che mi faceva toccare i pattini a scatti, avevo altre 4 botte nel cerchio. Me lo sono fatto rispedire indietro da Doktor Bike perché tanto era improponibile aggiustarlo, non aveva senso. Non so se per quello anteriore è stato un problema di surriscaldamento che ha scoppiato il tubolare, non presenta botte comunque il cerchio anteriore.
Io ho ordinato ugualmente oggi quello senza il rinforzo in titanio e vedo come andrà questa volta.
Mi sembrava solo giusto farlo sapere.
D'altro canto, nel frattempo che ho tolto i cerchi Yishun mentre attendo che mi arrivi il cerchio per rimpiazzarlo sul mozzo e sui raggi vecchi, sto usando le mie Vision t30, ma ho anche provato grazie ad un amico le top di gamma Fulcrum, le Racing Speed XLR 50 nuove, coi mozzi Cult, 2:1, etc... Non è che ne sia rimasto un granché entusiasta di queste Fulcrum (e mi avrebbe fatto un prezzo da non poter rifiutare!) tant'è che le ho rese dopo una settimana di prove al mio amico ringraziandolo per avermele fatte provare visto che lui ne ha ben due paia. Si sente probabilmente che sono un pò più robuste, quello si, fischiano di più in frenata che rimane un pò più lunga rispetto le Yishunbike, però avevo come la sensazione di far più fatica a spingerle rispetto alle Yishun SL, dico davvero. Cosa positiva di quelle Fulcrum è che attorno ai 44 orari ho visto che mi permettevano di mantenere meglio la velocità per più tempo. Ma solo per quella velocità, infatti nella zona che andava dai 33 fino ai 40 km/h ho davvero notato più fatica rispetto alle Yishunbike, questa è stata la mia sensazione reale. E tra le due ruote preferisco sinceramente le Yishunbike SL.

Ultima modifica: