Presentazione nuova bici

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Ciao a tutti. Ecco la mia nuova bici: una ridley phaeton r assemblata dal mio meccanico di fiducia partendo dal solo telaio/forcella. Il gruppo è l'ultegra 6800. Il telaio è un alu 7005, e le ruote fulcrum racing 4. Possedevo una bianchi impulso con la quale mi sono sempre trovato benissimo, ma volevo qualcosa di più performante in pianura, visto l'uso che ne faccio. Poi la bici si adatta ancora meglio alle mie caratteristiche fisiche da passista. Non ho ancora avuto modo di farci un giro, ma sono proprio curioso di mettere alla prova questa tecnologia ridley r-surface / r-flow. Poi un giorno forse mi butterò sulla più 'estrema' Noah fast'. Voi che ne pensate?
 

Allegati

  • WP_000063.jpg
    WP_000063.jpg
    75,6 KB · Visite: 277

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Infatti ho dei dubbi anch'io, e la scelta più che altro, è stata per l' estetica. Pedalare su un mezzo che ti piace è già qualcosa. Poi il telaio è stato un affare: acquistato direttamente dall'UK al 60% di sconto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.071
3.198
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La bici è bella ... telaio comprato da UK a buon prezzo ... a te la bdc piace e sei soddisfatto dell'acquisto ... quindi ... goditela e buone pedalate.
o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Molto bella, l'unica cosa che non mi piace proprio è il reggisella, troppo piccolo rispetto al tubo ed inoltre rotondo a fronte del tubo squadrato, ci starebbe qualcosa più sul rettangolare diciamo. Il telaio e le ruote formano una grande accoppiata, forse avrei preferito una forcella un tantino diversa come forma e colori ed un accostamento cromatico differente per quel che riguarda la zona manubrio, ad esempio spessori e nastro rosso, piega va bene quella e stem con scritte rosse.

Ottimo acquisto comunque o-o
 

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Molto bella, l'unica cosa che non mi piace proprio è il reggisella, troppo piccolo rispetto al tubo ed inoltre rotondo a fronte del tubo squadrato, ci starebbe qualcosa più sul rettangolare diciamo. Il telaio e le ruote formano una grande accoppiata, forse avrei preferito una forcella un tantino diversa come forma e colori ed un accostamento cromatico differente per quel che riguarda la zona manubrio, ad esempio spessori e nastro rosso, piega va bene quella e stem con scritte rosse.

Ottimo acquisto comunque o-o
Esiste un'altra versione di questo telaio (praticamente introvabile) dove il reggisella ha la stessa forma 'aero' del tubo, a differenza di questo dove l' ingresso nel tubo permette di montare solo un reggisella tondo diametro 27,2. Per quanto mi riguarda, a livello estetico, è l'unica pecca di questa bici.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Esiste un'altra versione di questo telaio (praticamente introvabile) dove il reggisella ha la stessa forma 'aero' del tubo, a differenza di questo dove l' ingresso nel tubo permette di montare solo un reggisella tondo diametro 27,2. Per quanto mi riguarda, a livello estetico, è l'unica pecca di questa bici.

Caspita, pensavo potessi sostituirlo, peccato! Col reggisella in stile aero sarebbe stata una gran figata…e va be dai o-o

P.S. Per curiosità, quanto è costato alla fine il telaio?
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Il miglioramento dovuto alle componenti tecniche della sola bici non ti garantiranno maggiori prestazioni rispetto all'Impulso, ma non sottovalutare l'effetto placebo: pedalare su un mezzo che percepiamo migliore o comunque che ci piace di più ci fa andare più forte :mrgreen: